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problema accensione e minimo rs 50
13639350
13639350 Inviato: 2 Ago 2012 13:36
Oggetto: problema accensione e minimo rs 50
 

Ragazzi ho un problema,ho un'aprilia rs extrema 50 del 1995 ..
di punto in bianco un giorno non volle più partire con l'avviamento elettrico,xò a strappo con la seconda parte subito...il problema è ke anke facendola partire a strappo e regoli il minimo a 4 mila giri non mantiene e si spegne..cambiando candela ha fatto lo stesso problema,smonto la candela e la infilo nel cappuccio e faccio girare il motorino di avviamento e noto ke nessun tipo di candela da corrente anke dando massa su parti di ferro della moto..cosa potrebbe essere ??
molti dicono ke è un difetto di fabbrica,ma a me non piace qst situazione..
questo problema lo ha iniziato a fare di punto in bianco !
se qualcuno sa con un minimo di certezza cosa sia il problema grazie in anticipo..
kiedo xk lavoro e non ho tempo x smontarla,quindi vorrei smontarla e risolvere il problema a colpo sicuro.. icon_neutral.gif
 
13639881
13639881 Inviato: 2 Ago 2012 16:13
 

Controlla se arriva corrente alla pipetta che va sulla candela...
Credo sia un problema elettrico ma ti consiglio di aspettare i più esperti...
 
13661590
13661590 Inviato: 11 Ago 2012 11:24
 

Rotax_PLX ha scritto:
Controlla se arriva corrente alla pipetta che va sulla candela...
Credo sia un problema elettrico ma ti consiglio di aspettare i più esperti...

SE e solo SE come dici tu la candela non fa alcun tipo di scintilla, controlla l'intera accensione, quindi:
icon_arrow.gif Smonta il carterino sinistro del blocco (in pratica quello con le viti esagonali da 4)
icon_arrow.gif Ti troverai davanti il VOLANO dentro al quale vi è un magnete, lo STATORE. Controlla quindi se i 4 fili (Rosso, verde e bianco per la centralina e giallo per il regolatore di tensione e quindi per la batteria e l'impianto luci) siano tutti e quattro in buono stato, controlla anche la minima usura del rivestimento dei fili fino a dove puoi vedere, in quanto uno di questi 4 cavi danneggiati può essere la causa di questo difetto improvviso.
icon_arrow.gif Se i fili sono integri sia dentro che fuori lo statore, rimetti il coperchio e controlla la CENTRALINA. Se non la trovi prova a seguire i fili che ti ho detto su (non quello giallo).
icon_arrow.gif rimuovi i cavi che vanno alla centralina ricordando le loro rispettive posizioni (puoi farlo anche uno ad uno) e controlla lo stato di entrambi i loro attacchi e la presenza di ossidazioni. Controlla quindi che il cavo candela sia ben avvitato (si, avvitato in senso orario facendo pressione in avanti) alla bobina e cerca di fare lo stesso per la pipetta.
icon_arrow.gif Controlla l'interno della pipetta. Controlla che non ci siano segni di bruciato o di ossidazioni e disfunzioni varie...
Potrebbe essere di tutto... da un cavo candela o una pipetta difettosa fino a uno statore da cambiare, non si può essere precisi su queste cose!
saluti
 
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