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qual'è il miglior carburatore per replica blata????
826385
826385 Inviato: 7 Nov 2006 15:17
Oggetto: qual´è il miglior carburatore per replica blata????
 

ragazzi secondo voi qual'è il miglior carburatore per replica blata?
consigliate una replica(visto che ormai i getti si trovano) o un originale?+con il solo carburatore e lamelle in carbonio, notero' la differenza?
 
826406
826406 Inviato: 7 Nov 2006 15:22
 

un originale dellorto...
 
826524
826524 Inviato: 7 Nov 2006 15:49
 

ma che modello? e la differenza la notero'?
 
826760
826760 Inviato: 7 Nov 2006 16:45
 

se monta gli sha io monterei SHA15/15....ce l'ho identiko sul motorino(guarda la firma cos'ho)......sennò nn so ke modello dirti....
 
826792
826792 Inviato: 7 Nov 2006 16:52
 

perche la mania d sto 15..? e non un bel 19? icon_cool.gif
 
826806
826806 Inviato: 7 Nov 2006 16:54
 

xkè gli sha nn so se ne trovi in commercio del 19.....io il massimo ke ho trovato x il motorino è stato un 15/15.....
 
826970
826970 Inviato: 7 Nov 2006 17:20
 

ma deve essere per forza sha?quale altro modello potrei mettere?
 
827014
827014 Inviato: 7 Nov 2006 17:25
 

non lo so xkè io mi ero interessato a una replica blata...e avevo visto ke montava l'sha...poi nn avendola presa xkè kostava troppo x le mie pikkole taske da studente quindicenne avevo lasciato stare....forse modificando si riesce a montare il phbg credo....
 
827153
827153 Inviato: 7 Nov 2006 17:53
 

un 19 è un po eccesivo monta un 18 piuttosto
 
832716
832716 Inviato: 8 Nov 2006 23:18
 

io sulla mia blata monto il 21..naturalmente il motore modificato ora e un 46 ed ha bisogno di molta piu benza!!! icon_wink.gif
 
834644
834644 Inviato: 9 Nov 2006 16:01
 

per la mini il miglior carburatore è senza dubbio il mikuni da 18mm ma costa veramente tanto ri ha il vantaggio d'avere la valvola a ghigliottina che riduce la lunghezza del corpo con i vantaggi che tutti conosciamo, in alternativa al mikuni va benissimo il dell'orto phgb sempre da 18mm che è un ottimo carburatore, io escluderei il 15-15 sha su una mini a liquido è troppo piccolo e non si sfrutta al meglio il motore mentre va benissimo su mini ad aria
 
834973
834973 Inviato: 9 Nov 2006 17:17
 

gnomo.. il mio meccanico mi ha detto che c stanno fino al 21 (dell'orto).. si sente molto l'incremento di prestazioni risp a un 18 o non ne vale la pena??
 
835310
835310 Inviato: 9 Nov 2006 18:37
 

per me nn ne vale la pena , gia il 18 è grande , col 21 è un caos carburarla bene e anche se ci si riesce la mini resta molto metereopatica.
se hai gia sotto un 18 lascia pure quello va piu che bene
 
836364
836364 Inviato: 9 Nov 2006 22:18
 

gnomo ha scritto:
per me nn ne vale la pena , gia il 18 è grande , col 21 è un caos carburarla bene e anche se ci si riesce la mini resta molto metereopatica.
se hai gia sotto un 18 lascia pure quello va piu che bene


mah se il motore è originale basta un 19 se hai un motore bzm o altro sotto la mini devi aumentare l'afflusso di benzina altrimenti non va la rBlata ha 39 cc originale la mia è 46cc...con il 18/19 non sfruttavo al pieno la potenza con il 21 ci sono riuscito e come va adesso!!!! icon_wink.gif
 
867664
867664 Inviato: 20 Nov 2006 10:16
 

puoi montare un phbg 19 dellorto.vedrai la differenza icon_biggrin.gif
 
869432
869432 Inviato: 20 Nov 2006 17:40
 

Io ho montato su un 24 e ho ancora il gruppo da 39cc, appena monterò il 49cc sarò costretto ad aumentare la sezione del carburatore...
Vi ricordo che un 50cc da competizione, in teoria sopporta fino a un 32, senza esagerare sul 39cc della blata potete montare un 21.

Quando monterò il 49cc allora monterò anche un bel 28. Promesso. icon_biggrin.gif
 
869457
869457 Inviato: 20 Nov 2006 17:45
 

Beh,sei uno bravo con la carburazione,
visto che,nella media,tutti montato non oltre il 18,
per non dover mettere mano poi ai getti a ogni uscita in pista.

Attendiamo foto delle modifiche successive,
28..... icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
869476
869476 Inviato: 20 Nov 2006 17:49
 

ho deciso di montare il 32 della mia moto guzzi 750 sulla minimoto qualcuno sa che getti potrei montare?
 
869788
869788 Inviato: 20 Nov 2006 18:45
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
32??????

mi sa che finirai per prendere getti grossi come lattine di birra!
icon_wink.gif
 
869858
869858 Inviato: 20 Nov 2006 18:55
 

secondo me non si accende neache e anche se fosse appena dai gas, vista la grande quantità di benza che arriva, ti scoppia in faccia; se però funziona allora lo faccio pure io
 
870368
870368 Inviato: 20 Nov 2006 20:12
 

uashuashuahsuashuas!

Certo, quando si monta un carburatore più grande, la resa è determinata molto dalle condizioni atmosferiche quindi ogni volta che vado in pista devo fare piccole modifiche alla carburazione.

Eehhmm, credo che non tutti i carburatori vadano bene su queste motine, quindi il guzzi lo lascerei integro!

Comunque se non dovessi ascoltare il mio consiglio, ti auguro buona fortuna sul montaggio e sulla messa a punto, io ho dovuto modificare mezza moto, ho spostato l' espansione poichè dopo il 21 di sezione, il carburatore è molto più grande.. e poi ho specificato che il mio motore è molto elaborato, cioè i condotti sono stati allargati tutti e levigati a specchio, è stata fatta la raccordatura dei carter, rasamenti sull' albero, equilibratura dell' albero, del volano e alleggerimento dello stesso, sagomatura della biella e allargamento di tutti i fori di lubrificazione.
Quindi il discorso del carburatore molto grande vale su motori molto spinti, non su motori originali che tra l' altro sono diversi uno dall' altro (questi cinesi, per carità!!).

Poi se proprio volete esagerare, vi procurate un carburatore a depressione, come quelli che montano i Kart, quelli sono davvero divertenti poichè hanno delle prestazioni micidiali, molto superiori a parità di dimensione e poi hanno la regolazione dei getti tramite vite infinita, cioè si carbura direttamente con un cacciavite senza smontare nemmeno una vite del carburatore. Sono davvero performanti, peccato che costino un occhio della testa.

Appena sarà possibile farò alcune foto alla mia e vi mostrerò il 24 montato. icon_biggrin.gif
 
871043
871043 Inviato: 20 Nov 2006 21:47
 

Io ho montato sulla R blata "normale" il phgb 19, se lo tira perfettamente e si nota la differenza, usato puoi trovarlo buon prezzo.
Il 19 dell'orto racing nuovo da me costa circa 65 euro..............altri non so......................... icon_wink.gif
 
873027
873027 Inviato: 21 Nov 2006 15:32
 

secondo voi c'è molta differenza tra 18 è 19?
 
873205
873205 Inviato: 21 Nov 2006 16:06
 

Mah,se parli di dellorto,
nulla di abissale.

IMHO,meglio il 18,
più semplice da carburare e meno metereopatico.... icon_lol.gif icon_cool.gif
 
874575
874575 Inviato: 21 Nov 2006 21:11
 

Salve ragazzi, mi rivolgo ha chi ha il 19 dell'orto montato sulla Rblata ma che cicler avete montato perchè io ci ho sbattuto la testa per una settimana senza riuscirlo ha carburare grazie.

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882356
882356 Inviato: 23 Nov 2006 22:50
 

ciao c3 io sulla mia rblata ho messo un 19 cinese,che tranne qualche problemino di assemblaggio funziona piuttosto bene.ho dovuto solo cambiare il comando dell'arricchitore xché nell'aprirlo toccava sotto l'espansione.adesso ho il comando sul manubrio vicino al gas.sto costruendo un ammortizzatore di sterzo regolabile in maniera separata da dx a sx.una pazzia icon_smile.gif
 
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