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Nuovo gruppo Termico [Peugeot Speedfight 2 LC]
13632973
13632973 Inviato: 31 Lug 2012 13:46
Oggetto: Nuovo gruppo Termico [Peugeot Speedfight 2 LC]
 

Ciao ragazzi,
ho pensato di cambiare il GT dello speedfight perché ormai ha quasi 24 mila km ed è già stato rettificato una volta a 18 mila...
Visto che non ho voglia di spendere molti soldi per un 70cc anche perché sarei obbligato a sostituire tassativamente il carburatore, filtro dell'aria, pacco lamellare, collettore, albero e probabilmente anche la marmitta (arrow extreme perché troppo chiusa)...
Cercavo di capire la differenza prestazionale fra un GT della TNT e uno della Carenzi.
Quale mi consigliate? icon_lol.gif Da quanto vedo il Carenzi costa 20 euro in più...
Seconda ed ultima cosa, entrambi li vendono senza testata questo perché è compatibile quella del GT originale? icon_rolleyes.gif
Grazie a tutti 0509_up.gif
 
13633043
13633043 Inviato: 31 Lug 2012 14:08
 

non cambiare il tuo 50cc con un altro 50cc tanto non ti cambia nulla spenderesti solo soldi e nel giro di 1 mese avresti la moto che si comporta nello stesso modo di ora......ti consiglio di cambiare variatore se vuoi spendere soldi sulla moto che otterresti veramente un aumento delle pretazioni.....
 
13633085
13633085 Inviato: 31 Lug 2012 14:21
Oggetto: Re: Nuovo gruppo Termico [Peugeot Speedfight 2 LC]
 

Areanetwork ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho pensato di cambiare il GT dello speedfight perché ormai ha quasi 24 mila km ed è già stato rettificato una volta a 18 mila...
Visto che non ho voglia di spendere molti soldi per un 70cc anche perché sarei obbligato a sostituire tassativamente il carburatore, filtro dell'aria, pacco lamellare, collettore, albero e probabilmente anche la marmitta (arrow extreme perché troppo chiusa)...
Cercavo di capire la differenza prestazionale fra un GT della TNT e uno della Carenzi.
Quale mi consigliate? icon_lol.gif Da quanto vedo il Carenzi costa 20 euro in più...
Seconda ed ultima cosa, entrambi li vendono senza testata questo perché è compatibile quella del GT originale? icon_rolleyes.gif
Grazie a tutti 0509_up.gif


arrivato a 24mila chilometri l'albero sarebbe ora di cambiarlo in tutti i casi..per il resto con un 70cc non devi cambiarlo per forza...i primi tempi che ho messo il semitrofeo avevo su una giannelli extra,un carburatore 17.5 e in più collettore albero e pacco lamellare originali!se proprio dovessi fare una modifica ti consigliereri prima di tutto di cambiare cuscinetti paraoli ed albero,e a quel punto di procedere con un base o un intermedio.anche un buon variatore e un carburatore aiutano,ma senza esagerare con i costi...
 
13633870
13633870 Inviato: 31 Lug 2012 18:59
Oggetto: Re: Nuovo gruppo Termico [Peugeot Speedfight 2 LC]
 

IENAMALOSSI ha scritto:


arrivato a 24mila chilometri l'albero sarebbe ora di cambiarlo in tutti i casi..per il resto con un 70cc non devi cambiarlo per forza...i primi tempi che ho messo il semitrofeo avevo su una giannelli extra,un carburatore 17.5 e in più collettore albero e pacco lamellare originali!se proprio dovessi fare una modifica ti consigliereri prima di tutto di cambiare cuscinetti paraoli ed albero,e a quel punto di procedere con un base o un intermedio.anche un buon variatore e un carburatore aiutano,ma senza esagerare con i costi...


Quindi se cambio i cuscinetti paraoli e l'albero dovrei riuscire a "tirare avanti" senza problemi per abbastanza chilometri? Con queste modifiche dovrei riuscire a riavere delle buone prestazioni? poiché i primi tempi mi faceva 85 segnati e adesso si ferma a 70 / 75... eusa_wall.gif
Come variatore mi sono dimenticato di accennarlo ma è un malossi multivar... il carburatore purtroppo è un gunther da 12 che è complicato da sostituire perchè da quanto ho saputo dovrei montare tutta l'aspirazione della stage 6 oppure prendere un adattatore per il collettore.

Grazie ragazzi e buona serata icon_biggrin.gif
 
13640842
13640842 Inviato: 2 Ago 2012 21:30
Oggetto: Re: Nuovo gruppo Termico [Peugeot Speedfight 2 LC]
 

Areanetwork ha scritto:


Quindi se cambio i cuscinetti paraoli e l'albero dovrei riuscire a "tirare avanti" senza problemi per abbastanza chilometri? Con queste modifiche dovrei riuscire a riavere delle buone prestazioni? poiché i primi tempi mi faceva 85 segnati e adesso si ferma a 70 / 75... eusa_wall.gif
Come variatore mi sono dimenticato di accennarlo ma è un malossi multivar... il carburatore purtroppo è un gunther da 12 che è complicato da sostituire perchè da quanto ho saputo dovrei montare tutta l'aspirazione della stage 6 oppure prendere un adattatore per il collettore.

Grazie ragazzi e buona serata icon_biggrin.gif

allora ti spiegoin maniera sintetica,ma penso che già tu ne abbia una vaga idea..
due parti fondamentali del motore soggette ad una particolare e rischiosa usura sono gruppo termico ed albero motore con relativi cuscinetti e paraoli.
succede questo:se grippi il gruppo termico si rompe e lo devi cambiare.
se "sbielli",cioè ci sono danni gravi all'albero motore, probabilmente insieme grippi.quindi la spesa aumenta.
ora,dato che l'albero motore ha tanti chilometri ti consiglio di cambiarlo,così come i cuscinetti,perchè sennò se magari (per farti un esempio) oggi rettifichi il cilindro spendendo tot euro può essere che domani l'albero motore ti lascia e rompe di nuovo il cilindro,costringendoti a rieffettuare la spesa.
difficilmente avrai miglioramenti prestazionali,a meno che tu non metta un albero molto performante (tipo quelli per i motori trofeo)..però sicuramente è una base solida per iniziare una nuova modifica...
 
13640898
13640898 Inviato: 2 Ago 2012 21:43
 

hihihi:-)...anche tu hai lo speedfight...secondo me potresti prendere lo stesso un 70 base...anche il dr che non costa molto e mi sembra che lo facciano anche per il nostro blocco...la arrow anche se è un pò chiusa con il base ti darebbe una buonissima ripresa...pensa anche di prendere un albero perché 24k km sono tantini... Per il variatore vedi te...
 
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