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Guida montaggi compensatore di fluidi camera fissa/variabile
13627993
13627993 Inviato: 29 Lug 2012 21:11
Oggetto: Guida montaggi compensatore di fluidi camera fissa/variabile
 

In giro per i forum/web , Google , non ho trovato nn di concretto per il montaggio di questo benedetto compensatore di fluidi solo cretinate e se no piccole spiegazioni che ho messo capo a capo e lo montato e sembra funzioni abbastanza bene devo provare fra un paio di settimane quando torno dalle ferie . Per chi non sapesse il compensatore di fluidi sere a maggiorare le prestazioni e diminuire i consumi . In prattica la notra moto/auto consuma 3/4 della benzina/miscela in circolo negli organi di allimnetazione , quell 1 parte che rimane va scaricata dalla marmitta che in poche parole sono liquindi non brucciati .( se notate specialmente nelle macchine a benzina il piu' delle volte gocciolano dalla marmitta ) Il compensatore di fluidi ci aiuta a non sprecare quel 1 e ci fa usare 4/4 parti di benzina quindi noteremo un consume minore un paio di km a litro. In deccelerazione quando quell 1 di benzina dovrebbe passare dalla maritta nn brucciato e butato via il nostro caro amico cilindrico (compensatore di fluidi ) se lo prende e c'e' l'ho rida nel momento dell'accelerazione e quindi avremmo anche un leggero calo di coppia che non fa mai male spero di esservi stato di aiuto. Klic su linck per vedere guida
Link a pagina di I46.tinypic.com
 
13629331
13629331 Inviato: 30 Lug 2012 12:13
 

Le gocce dalla marmitta delle macchine è dovuto dalla combustione di metano e ossigeno che crea co2 e acqua che si condensa nella marmitta.. Poi sulle prestazioni il calo di coppia fa sempre male.. La coppia è indispensabile se vuoi che la moto vada avanti icon_wink.gif E la miscela incombusta se si monta una buona espansione e si carbura a dovere allora è ben inferiore a 1/4..
 
13630817
13630817 Inviato: 30 Lug 2012 19:28
 

È molto giusto ció che dici il 1/4 è relativo ovvio che dipende da carburazione ma in teoria tutti dovrebbero avere una carburazzione se nn perfetta ottimale e per quanto riguarda il co2 che forma acqua dentro contiene una minima %di liquidi nn bruciati e fidati che si sente la differenza nei consumi e pure nella coppia e nei due tempi la marmitta sputta meno olio , hai un erogazione più lineare e il gt non gira con liquidi nn bruciati quindi per forza bisogna avere una carburazione ottimale . Si può moltatare anche soltanto direttamente nel collettore del carburatore . Grz per il commento e spero comunque di essere stato di aiuto
 
13631044
13631044 Inviato: 30 Lug 2012 20:31
 

An capito:) scusa l'incomprensione icon_biggrin.gif
 
13631774
13631774 Inviato: 31 Lug 2012 8:06
 

Di nnt mi fa piacere se qualcuno lo legge e specialmente se servirà
a qualcuno
 
13639222
13639222 Inviato: 2 Ago 2012 13:07
 

Argomento interessante.
Certo nel modello RS in caso di carburazione o taratura errata del miscelatore si hanno degli sprechi di olio/miscela.
Se come dici tu, fosse posto sul collettore del carburatore questo compensatore di fluidi non credo ci aiuti molto, visto che la miscela incombusta esce per lo scarico.
Penso che non sia fattibile montare un compensatore di fludi su uno scarico di un 2t..forse parlando di 4t già è molto più fattibile icon_smile.gif
 
13639378
13639378 Inviato: 2 Ago 2012 13:47
 

Il combustibile per raggiungere il gruppo termico passa attraverso il collettore e se una parte di essi che sono sparecchi vengono raccolti con uno strumento studiato e e progettato da ingeneri che per quanto possa sembrare semplice ai tratta di lavoro e studi approfonditi , per decidere dove posizionarlo e in che moto per garantire il coretto funzionamento . Quello che hai detto tu esiste già si chiama riciclo dei fumi già molto diffuso negli scooter 50cc di ultima generazione che consiste in : un tubo in metallo che parte dall collettore dalla marmitta c seguito da un tubo di gomma termo resistente che arriva dentro ad un catalizzatore e con un altro tubino ritorna nel collettore e cosi si diminuiscono gli inquinamento e alla sua volta l'eccessiva fumosità e olio nom brucciato nell'ambiente , anche esso progettato da ingeneri per una questione di omologazione euro 2 , 2.2 ecc.... Penso sia presente anche sulle macchine .
 
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