piegopocopoco ha scritto:
@sonnyburnet
Ti ringrazio per le tue spiegazioni su come si guida in pista e/o sullo sterrato,con mio grande rammarico devo ammettere che in pista non ho mai girato(sugli sterrati e/o fettucciati talvolta si...),ed oramai avendo l'età non più giovanissima temo di non poter mettere una pezza a questa lacuna,tanto più che faccio parte,oramai,di quella schiera di persone che assomigliano a dei cartoni animati.........
Nel mio mondo le gomme hanno caratteristiche comunicative,non cedono di botto,sono"amiche"e non killer,prima di farti sdraiare in terra ti avvertono.........certamente se non trovano sulla loro strada problematiche non dipendenti da loro).
Tanti,ma tanti anni addietro le gomme erano diverse(mi ricordo negli anni settanta quando mi divertivo a fare i"ripresini"con un kawa 500 due tempi.......) erano meno performanti,ma da allora la tecnologia ha fatto passi da gigante,ADESSO le gomme che monto mi"comunicano"la loro perdita di aderenza.......tuttavia capisco che quello che succede nel mio mondo non possa capitare nel tuo,dove le gomme hanno caratteristiche da gara,nel mio si guida"in punta di piedi",timorosi ed impauriti.......chiaramente in cima ai miei pensieri non c'è la voglia di"assaggiare l'asfalto"(per altro ne conosco molto bene il sapore,e NON MI PIACE!!!!),ma da questo a dire che devo avere le ruotine supplementari(come sul triciclo di chi sta imparando)ce ne corre......
Mi fa enormemente piacere scambiare opinioni,pur avendo un po di esperienza,data dai numerosi anni e dai numerosi mezzi guidati,occorre sempre essere aperti alle novità.
Sono spiacente di non concordare con te, tuttavia sono conscio che nella vita c'è sempre da imparare, da chiunque.
Ciao
non voglio e non devo fare scuola a nessuno..ti ho solo dato la mia opinione ..ogni persona va come vuole in moto..pure io non amo assaggiare l'asfalto..ci mancherebbe.. ma in questi casi oltre all'aspetto tecnico valuterei anche l'aspetto psicologico.. secondo me se hai questi dubbi sulle gomme..cambiale alla svelta..chi te lo fa fare di chiedere su un forum pareri e opinioni sulle gomme se già tu in prima persona non ti fidi di quelle che hai(questo discorso vale per tutti)..ho portato la mia esperienza di pista perchè in quei casi li le differenze di mescole le senti eccome...per come uso io la nc700x con le metz non le trovo male..poi dipende anche dallo stile di guida... a questo punto conviene una gomma più morbida meno km ma più aderenza..
OT il kawa 500 2t era una bomba..con quelle si che ci si divertiva ..OT