asteebilancieri ha scritto:
Avendo uno scarico libero hai smagrito la carburazione e quindi i botti sono normali ma ovviamente pericolosi.
Il problema non è tanto il fatto di avere un'aspirazione senza filtro (hai mantenuto l'air box dove è alloggiato il flussometro togliendo il filtro?) che viene comunque calcolato dal movimento della paletta, quanto il miglior svuotamento della camera di scoppio.
Dovresti quindi ingrassare la carburazione ma essendo un accensione analogica non è riprogrammabile, l'unica cosa è ingannarla tramite i sensori di temperatura aria o acqua, andrebbero fatti dei tentativi con dei trimmer in serie o in parallelo alle dette sonde fino a trovare un valore adatto (vedo più facile quello dell'acqua del quale c'è il relativo diagramma temperatura/resistenza su internet).
Tutto questo ovviamente in teoria metterlo in pratica è un altra cosa.
Un ultima cosa, controla l'esatta taratura dello switch di cut off sull'asse del corpo farfallato(devi sentire il click alla minima apertura e chiusura del gas)
No ho saldato un filtro conico direttamente sul debimetro, in ogni caso mi organizzerò per evitare o almeno diminuire questi spari... grazie per le risposte!