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carburatore 50ino:consigli e charimenti [foto]
13622550
13622550 Inviato: 27 Lug 2012 14:18
Oggetto: carburatore 50ino:consigli e charimenti [foto]
 

salve a tutti,sono nuovo e sto rimettendo in sesto un typhoon del 99,per poi farlo diventare uno scooter da cross dato che abito in campagna.
mi sono bloccato al carburatore,ed essendo la prima volta che smonto un carburatore vorrei qualche dritta...in sostanza vorrei capire se ha il depressore oppure no.
il carburatore in questione è un phva 12

immagini visibili ai soli utenti registrati


cosa sono quei 3 beccucci ?
uno per la benzina uno per l'olio e l'altro?
 
13622570
13622570 Inviato: 27 Lug 2012 14:24
 

ciao e benvenuto in questo forum, colgo l'occasione per darti qualche dritta: se devi postare domande relative al tuo scooter postale qui, non negli incontri. Come vedi la tua immagine è enorme, ridimensionala a massimo 640x480.

Tornando alla domanda:

A Benzina
B Olio
C depressore

usando la funzione cerca si trova di tutto icon_wink.gif
 
13622605
13622605 Inviato: 27 Lug 2012 14:31
 

ah ok scusate tanto,devo farci un pò la mano con questo forum icon_asd.gif
però mi sorge un altra domanda:all'uscita del serbatoio ho il rubinetto a caduta libera,
può essere che ho il carburatore con depressore e contemporaneamente il rubinetto a caduta?
 
13622725
13622725 Inviato: 27 Lug 2012 15:09
 

allora,mi sono fatto una bella ricerca super accurata,e ho capito finalmente che :
1se ho il rubinetto a caduta non mi serve il depressore
2se non ho il rubinetto a caduta mi serve il depressore
però,io ho rubinetto a caduta libera e sul carburatore l'attacco per depressore,com'è possibile?
inoltre se io devo comprare un 17,5 come lo devo prendere?
 
13623374
13623374 Inviato: 27 Lug 2012 18:45
 

ok,sono andato dal mio amico meccanico a farmi spiegare tutto,e ho capito che il rubinetto che avevo pensavo fosse a caduta libera è invece era quello a depressione,vabbè grazie lo stesso!
 
13623425
13623425 Inviato: 27 Lug 2012 18:58
 

e comunque se avevi il rubinetto a caduta bastava che tappavi l'ingresso del depressore con un pezzo di tubo bruciato con l'accendino e appiattito con le pinze mentre è ancora caldo in modo che non prenda su aria e che non si smagrisca la carburazione
 
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