Allora puoi montare un carburatoe 17.5 e cambiare la marmitta ti consiglio la gianelli reverse oppure la top line sono ottime marmitte per 50cc
maxwillix
Senza Targa
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Inviato: 10 Nov 2012 14:25
no la marmitta lascio la stage6 che è omologata e la ho presa da poco
Marco7777
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Nov 2012 14:26
Marco7777 ha scritto:
no la marmitta lascio la stage6 che è omologata e la ho presa da poco
Scusa hai ragione ! Scherzavo, puoi mettere benissimo un 17.5 i consumi aumenterebbero di un po'
maxwillix
Senza Targa
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Inviato: 10 Nov 2012 14:29
okk grazie, di che marca ? dell'orto?
Marco7777
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Nov 2012 14:30
Con il 17.5 l'aumento dei consumi non lo senti neanche, in prestazioni invece un po' ti aumenta. Per il variatore il migliore è il pinasco overdrive. La frizione cambiala solo se la tua è consumata.
Scarface1995
Impennata
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Inviato: 10 Nov 2012 14:32
Marco7777 ha scritto:
okk grazie, di che marca ? dell'orto?
Si, prendilo con l'aria automatica così non hai nessun problema !
maxwillix
Senza Targa
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Inviato: 10 Nov 2012 14:42
veramente avresti un pò di problemi con l'automatica,si inceppa molte volte,meglio il manuale.la se hai la stage 6 pro replica potrebbe andare bene sul 50cc ma se hai la pro levala al piu presto,spompi il cilindro .Se hai la pro replica per riempirla bene metti un 17,5 e come vario metti lo stage 6 che con la marmitta lavora benissimo.Se la frizione ha molti km cambiala con una top o malossi se le vuoi fisse mentre stage 6 se la vuoi regolabile
boosterdrevo
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Inviato: 10 Nov 2012 14:46
uHH! grazie! io ho una stage6 pro replica e a questo punto pensavo di mettere un variatore stage6 sport pro e infine una carburatore dell'orto da 17.5 dell'orto ma con l'aria automatica o no? che ne pensate?
Marco7777
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Nov 2012 15:05
la frizione cambiala se consumata! se no metti le mollette bianche !
Liberty50cc09
Senza Freni
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Inviato: 10 Nov 2012 16:35
per avere ripresa su un motore base non serve cambiare variatore compra un kit rulli da 3 o un po di piu e poi metti la molla di contrasto bianca e avrai un po di ripresa montava questi elementi di trasmissione un mio amico anche lui sull'aerox con top nero giannelli e 17,5 e saliva di giri subito e quando ataccava la frizione aveva molta ripresa
rotek
Senza Targa
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Inviato: 10 Nov 2012 18:31
accodato alla lista con tutti i variatori per scooter ...comunque cambiare la frizione è inutile..monta un overdrive con rulli da 5.5 molla bianca e mollettine bianche e sei a posto
Dallo28
Leggenda
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13918072
Inviato: 10 Nov 2012 20:26
Dallo28 ha scritto:
accodato alla lista con tutti i variatori per scooter ...comunque cambiare la frizione è inutile..monta un overdrive con rulli da 5.5 molla bianca e mollettine bianche e sei a posto
Esatto!! Vai di overdrive!
Alex_96
MotoGp
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Inviato: 18 Nov 2012 13:05 Oggetto: Con pinasco t-force che variatore mettere ?
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Con pinasco t-force che variatore mettere ? Il classico Malossi o pinasco,stage sport pro
f12tia
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Nov 2012 13:27
Pinasco overdrive ma hai solo il t force?
supervespa2t
Sbk
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13935929
13935929
Inviato: 18 Nov 2012 14:07
No anche il resto dell'ela !
f12tia
Ginocchio a Terra
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13935986
13935986
Inviato: 18 Nov 2012 14:27
prendi un overdrive o uno stage 6
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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13936528
Inviato: 18 Nov 2012 18:56
prendi l'overdrive e se hai una pws ci stà a pennello
supervespa2t
Sbk
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13936611
13936611
Inviato: 18 Nov 2012 19:24
supervespa2t ha scritto:
prendi l'overdrive e se hai una pws ci stà a pennello
Quoto!!
Alex_96
MotoGp
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Inviato: 18 Nov 2012 22:03
accodato alla lista con tutti i variatori la prossima volta cerca..comunque io eviterei malossi e prendere i l'overdrive o lo sport pro
Dallo28
Leggenda
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13937232
13937232
Inviato: 18 Nov 2012 23:30
Dallo28 ha scritto:
accodato alla lista con tutti i variatori la prossima volta cerca..comunque io eviterei malossi e prendere i l'overdrive o lo sport pro
"il multivar è da evitare come la peste" -Cit.- (Dallo28)
Alex_96
MotoGp
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13937272
Inviato: 18 Nov 2012 23:58
raga alla fine ho preso lo stage6 sport pro e va benissimo grazie mille a tutti
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti,
un mio amico vorrebbe montare un variatore sul suo Liberty 50 4t.
Solo che non sappiamo se quelli per i 2t vanno bene anche per i 4t.
Perché su tanti siti (biolla) c'è una sezione unica.
Altra cosa: dite che può servire a qualcosa un variatore per aumentare la ripresa?
Se nò: cosa si può montare (che non sia gt)?
E poi: i variatori tipo Stage 6 Sport Pro o simili sono per alberi con millerighe di diametro maggiore?
Grazie mille.
MacOSTechnical
Ginocchio a Terra
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13983573
Inviato: 7 Dic 2012 17:22
accodato alla lista con tutti i variatori per scooter..comunque tra 4t e 2t non ci sono differenza basta che lo scooter sia lo stesso (o meglio, il blocco )
si il variatore aumenta un pò la ripresa, ma meno di altri componenti
Dallo28
Leggenda
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13983596
13983596
Inviato: 7 Dic 2012 17:33
E per altri componenti cosa potrebbe montare?
Sempre escluso il gt?
MacOSTechnical
Ginocchio a Terra
Ranking: 222
13983709
13983709
Inviato: 7 Dic 2012 18:14
Eh per un 4t non si può fare più di tanto per farlo andare senza cambiare gt...si può cambiare carburatore ma non so quanto conviene...
Alex_96
MotoGp
Ranking: 1430
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13983844
Inviato: 7 Dic 2012 19:23
Ma per esempio questo variatore si può montare su un Liberty 50 4t?
E quel rasamento il ferro o in plastica che ti mettono dentro dove va?
MacOSTechnical
Ginocchio a Terra
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13984372
Inviato: 7 Dic 2012 22:59
Si dovrebbe andare bene...però non capisco che cosa intendi come rasamento...
Alex_96
MotoGp
Ranking: 1430
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13984462
Inviato: 7 Dic 2012 23:38
Praticamente assieme al variatore ti danno una specie di rannella che può essere in plastica o in ferro.
E volevo sapere dove va messo.
Altra cosa: che rulli monta il liberty 50 4t di serie senza cambiare il variatore (misura e peso)?
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