breaker ha scritto:
concordo con tutto quanto detto finora... chi ti spara ste minchiate preconfezionate lascialo pure dove sta.
I custom possono essere quello che vuoi farli diventare (altrimenti perchè li chiamerebbero così?)... mostri urlanti che possono tenere il passo con una stradale, piccoli missili maligni e retrò dal sapore di deserto e rock'n'roll brillantinato, carri vichinghi heavy metal che sferragliano con corna, teschi e frange o comodi pulmini per farsi le statali guardando il mondo con le gambe distese.
Ci sono scuole e filosofie estetiche e prestazionali, ci sono i chopper, i bobber, i dirt track, le rat bike, le full dresser... puoi avere posizioni comode e rilassate o nervose in cima al serbatoio mentre fai tremare una galleria con bassi da subwoofer e le macchine che si scansano.
I custom sono le moto, come le facevano settant'anni fa o cinquanta o, guarda caso, ancora oggi. Se puoi permettertelo cerca qualche vecchio ferro a carburatore, con linee semplici e fallo come vuoi tu. Sennò pigliati sto custom jap (come mi pare faccia la maggior parte qui su questo forum) e concialo come ti pare. Non sono solo mezzi di trasporto o missili da pista, sono quello che vuoi e sti babbalei lasciali pure perdere.