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Meglio R 1150 R o R 1200 ST nello stretto di montagna?!
13606392
13606392 Inviato: 22 Lug 2012 23:16
Oggetto: Meglio R 1150 R o R 1200 ST nello stretto di montagna?!
 



Salve ragazzi!

Sto cercando una valida sostituta per la mia cara VuFeRona e sto vagliando le più disparate possibilità...
Le caratteristiche che non devono mancare:
- tanti cc
- comodità
- guida facile e divertente che non faccia sudare 7 camicie nello stretto di montagna e soprattutto abbia una ciclistica valida in termini sportivi che non metta in difficoltà quando si vogliono strisciare le saponette.
- prezzo non superiore ai 5 mila €

Al momento la possibilità più gettonata è la KTM 950 SuperMoto, che centra in pieno tutti i requisiti (e soprattutto con una ciclistica superba).

Quindi immagino che ora mi stiate prendendo per pazzo se sono quì a "fare un paragone" con una BMW...
Ma quei boxeroni mi hanno sempre affascinato! (soprattutto quando li vedo filare in scioltezza a velocità paurose).

E vorrei capire se, dopo 2 BMW a 4 ruote (coupè e touring), potrebbe esserci un posticino in garage anche per una 2 ruote con l'elica sul serbatoio..

Ma veniamo al punto: quali BMW boxer vengono incontro alle mie "esigenze"?
Scartando il GS (che non mi piace) e la R1200S (per la scarsa accoglienza del passeggero), mi sarei orientato verso la R 1150 R e la R 1200 ST.

Ora...voi che sicuramente le avete provate o le possedete...cosa potete dirmi?!
Quale fra le due è più "agile e leggera" nella guida?!
Se su un passo di montagna doveste cercare di stare dietro alle varie "hornet al nandrolone" che vanno di moda adesso, quale delle 2 prendereste?
Meglio lasciar perdere definitivamente le boxerone di monaco?!
Ditemi voi...

Scusate se mi sono dilungato un po' in questo post che sembra alquanto delirante...ma volevo farvi avere un bel quadro della situazione.

Grazie a tutti quelli che mi daranno indicazioni utili!
 
13606653
13606653 Inviato: 23 Lug 2012 7:32
 

troppe cose per una moto .non è mai stato comodo viaggiare in moto e mai lo sarà!!!
usa quelle che hai in garage , da come scrivi,mi par di capire che hai la puzza sotto il naso!!
 
13608572
13608572 Inviato: 23 Lug 2012 15:45
 

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Temo che tu sia completamente fuori strada...
Non capisco come ti sia saltata in mente questa cosa e non mi interessa nemmeno a dire la verità...

Aspetto quindi i consigli e i pareri di qualcuno che gentilmente non tragga conclusioni senza senso...
 
13612092
13612092 Inviato: 24 Lug 2012 15:02
 

Premesso che di tanti CV te ne fai poco, soprattutto nel misto stretto, mi dispiace per te ma la migliore (e le BMW col la R davanti le ho provate tutte...anche una K) rimane sempre il GS...quindi, o te la fai piacere, o ti "accontenti" di un'altra... 0510_saluto.gif
 
13612737
13612737 Inviato: 24 Lug 2012 18:25
 

Airborn73 ha scritto:
Premesso che di tanti CV te ne fai poco, soprattutto nel misto stretto, mi dispiace per te ma la migliore (e le BMW col la R davanti le ho provate tutte...anche una K) rimane sempre il GS...quindi, o te la fai piacere, o ti "accontenti" di un'altra... 0510_saluto.gif


Eh lo so...da bravo fermone quale sono ho sempre mangiato tanta polvere dietro ai GS in montagna...ma vorrei restare su moto con ruote da 17...questione di feeling...
C'è sempre tempo per un GS prima o poi...ma non ora.

Riguardo ai cavalli ti do ragionissima! Infatti ho detto tanti CC non CV! icon_smile.gif
Io adoro l'erogazione piena dei motori di grossa cilindrata che ti fanno godere l'andare in moto senza dover sempre avere "il coltello fra i denti"!
Ma spesso questo non si concilia con moto facili e leggere.
Per questo pensavo a un bel boxer di Monaco e il suo tanto osannatto equilibrio e baricentro basso.

Tu che le hai provate tutte cosa metteresti al secondo posto dopo il GS?

Grazie
 
13614653
13614653 Inviato: 25 Lug 2012 11:21
 

Def_84 ha scritto:


Riguardo ai cavalli ti do ragionissima! Infatti ho detto tanti CC non CV! icon_smile.gif

Tu che le hai provate tutte cosa metteresti al secondo posto dopo il GS?

Grazie


Sorry, ho letto male...Se dovessi scegliere, metterei per un fattore estetico la R 1100 S magari boxer cup, ma non essendo un gran amante dei semimanubri (cosa che a te non danno fastidio se hai una VFR), starei più su una R 1150 R...baricentro più basso quindi agile anche nel mistostretto, comoda per viaggiare e nell'utilizzo quotidiano 0509_up.gif
A quella cifra poi ne trovi finchè vuoi 0510_saluto.gif

P.S.
Non fare l'errore di provare un GS, altrimenti poi capisci perchè ti fanno mangiare tanta polvere icon_lol.gif
 
13618009
13618009 Inviato: 26 Lug 2012 9:57
 

R 1150 R e via, goderari come un riccio, anche perché, la serie 1.2, fino all'arrivo del bialbero non aveva la stessa "schiena" della serie precedente, per cui ti ritroverai con una moto che al solo pelare di gas progredisce l'importante e non chiederle di salire di giri con una marcia alta, pena di sentire i famelici battiti in testa caratteristici di questo motore, semmai dovessi prenderla tieni presente che il range di rotazione azzeccato per avere tiro sempre pronto con ogni marcia è di circa 2300 - 2700 g/1° e anche i consumi vedrai saranno soddisfacenti.

Unica cosa che dovrai tenere conto è il peso, per quanto possa sembrare una naked anche la "R" ha la sua brava meccanica che, associata al serbatoio in metallo ed al padellone del catalizzatore non la fa sembrare una sottiletta rispetto al GS, comunque il peso a secco è di circa 238/240 kg per cui è da tenere in considerazione, anche se una volta inserita la 1° e lasciata la frizione diventa una libellula, si fa per dire, se vuoi un consiglio valuta una Rockster ed una "R" normale, per il semplice motivo che entrambe possono montare le valigie e anche il parabrezza, la differenza è che la Rock è più sportiva e le sue linee sono molto accattivanti.

Leggi qui:

Link a pagina di Moto.it

Così ti fai una chiara idea sulle due moto diverse ma dalla meccanica identica, se non erro lìunica differenza è l'impostazione della centralina (differenza minima di cv) per il resto sono due bei mezzi, se servono altre info chiama, ciao!!!



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13618144
13618144 Inviato: 26 Lug 2012 10:38
 

Citron1971 ha scritto:
R 1150 R e via, goderari come un riccio, anche perché, la serie 1.2, fino all'arrivo del bialbero non aveva la stessa "schiena" della serie precedente, per cui ti ritroverai con una moto che al solo pelare di gas progredisce l'importante e non chiederle di salire di giri con una marcia alta, pena di sentire i famelici battiti in testa caratteristici di questo motore, semmai dovessi prenderla tieni presente che il range di rotazione azzeccato per avere tiro sempre pronto con ogni marcia è di circa 2300 - 2700 g/1° e anche i consumi vedrai saranno soddisfacenti.

Unica cosa che dovrai tenere conto è il peso, per quanto possa sembrare una naked anche la "R" ha la sua brava meccanica che, associata al serbatoio in metallo ed al padellone del catalizzatore non la fa sembrare una sottiletta rispetto al GS,


Basta toglierlo come ho fatto io e metterci una Y, magari con terminale associato icon_cool.gif

Questo è "l'errore" di cui ti parlavo prima...

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13704994
13704994 Inviato: 29 Ago 2012 22:01
 

Alla fine non ho resistito e sono andato a far spesa dall'ortolano! icon_mrgreen.gif
191kg di Karote!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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