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[GSXR 600 K6]si spegne problemi alla batteria o alternatore?
13605346
13605346 Inviato: 22 Lug 2012 16:39
Oggetto: [GSXR 600 K6]si spegne problemi alla batteria o alternatore?
 

salve a tutti,ho una suzuki gsx r 600 k6 con11340km con una batteria che è stata cambiata nel 6\2010...la moto l'ho usata circa 2 volte a settimana e per l'ultimo periodo invernale ho sospeso l'assicurazione scollegando i cavi della batteria....ho ripreso la moto a maggio e fino a 3 giorni fa nessun problema....poi l'altroieri facendo un giretto tranquillo in paese vedo che camminando il contachilometri si blocca a 45km\h e rimane fisso e il contagiri si abbassa a zero ma la moto continua a camminare fin quando non decido di spegnerla e riaccenderla sul posto ma la moto non si accende piu(fa il check ma da segni di sofferenza quando spingo il bottone dell'accensione)...che faticaccia a portarla a piedi sotto il sole a casa!!!ricarico la batteria.... il giorno dopo va tutto bene faccio una 50ina di km spengo e accendo e tutto ok,ieri invece facendomi un giro mi accade di nuovo il problema cioè CONTAkm che si blocca a una velocità,pero questa volta decido di non spegnerla e di ritornare velocemente a casa...dopo qualche metro la moto smette di accelerare e si spegne e di nuovo non ha energia per ripartire...un'altra maglietta sudata dalla fatica(la moto non si accende nemmeno a spinta!!!)...qualcuno ha avuto lo stesso problema????secondo voi puo essere la batteria Yuasa che non ne puo piu oppure è qualkos'altro come l'alternatore... 0510_sad.gif
rispondeteeee in moltiiii 0510_help.gif
grazie in anticipo a tutti per le info!!! doppio_lamp.gif ciaooo
 
13605358
13605358 Inviato: 22 Lug 2012 16:49
 

a me è successa la stessa identica cosa sulla moto, conta km che indicava -- ecc...

io avevo risolto intanto facendo partire la moto con i cavi, e appena tornato a casa ho messo la batteria in carica lenta fatto ciò non ho più avuto problemi
 
13605380
13605380 Inviato: 22 Lug 2012 17:00
 

grazie per il conforto HWARANG,
c'è qualke altra conferma?
 
13605732
13605732 Inviato: 22 Lug 2012 19:35
 

Sono problemi di batteria.....dovresti caricarla un pò. Inoltre controlla che i cavi siano ben saldi alla batteria poichè ho sentito di problemi simili al tuo a causa dei morsetti lenti della batteria. doppio_lamp.gif
 
13688442
13688442 Inviato: 23 Ago 2012 21:59
 

ciao ragazzi,allora la batteria non e,perche l-ho appena cambiata e mi ha fatto lo stesso problema....ufaaaa...che depressione.non so come fareee...qualcuno conosce qualche meccanico bravo che si occupa di queste cose nella provincia di bari
ps questo problema e iniziato circa un mese dopo che ho portato la moto al meccanico per far cambiare le candele,ho messo le ngk iridium e ho fatto fare il tagliando facendo cambiare il filtro con un bmc strada...qualcuno ha avuto questo stesso problema 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13688522
13688522 Inviato: 23 Ago 2012 22:32
 

puo essere o il radrizzatore di tensione o lo statore.
Io li ho brucciati tutti e 2 a luglio icon_asd.gif
Se vuoi ti posso passare il link al radrizzatore che ho preso io su ebay a 120€ leggermente magiorato, per lo statore invece lo presi in america ma come prezzi alla fine fra sdoganamento e menate varie mi è costato come qua( circa 220€)

Se te la cavi con il tester ti indico un pdf con i controlli da fare 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
13689536
13689536 Inviato: 24 Ago 2012 12:00
 

allora ho fatto controllare la nuova batteria ed è carica...
scusa l'ignoranza ma come faccio a trovare la fonte del problema?con il tester vero?se mi reco da un elettrauto con le indicazione che mi dai posso risalire alla fonte del problema??? e soprattutto dove si trovano il regolatore di tensione e lo statore nella moto'??? doppio_lamp.gif
 
13691185
13691185 Inviato: 24 Ago 2012 22:06
 

il regolatore di tensione si trova dietro al radiatore nella parte sx proprio sotto al clacson.
Lo statore invece si trova nel carter di sx.
Per fare i test comunque devi alzare il serbatoio e levare l'airbox.Se ti fidi dell'elettrauto che ci metta le mani sulla tua moto complimenti icon_asd.gif icon_asd.gif
E se riesci a trovare il manuale d'officina vai al capitolo

9-10 resistenza del generatore
9-11 performance senza carico del generatore
9-12 regolatore di tensione

doppio_lamp.gif
 
13693370
13693370 Inviato: 25 Ago 2012 21:07
 

tu per caso lo hai?potresti mandarmelo via mail o attraverso link?grazie
 
13695972
13695972 Inviato: 27 Ago 2012 8:49
 

te lo mando stasera appena arrivo a casa ma è in inglese.
in alternativa lo dovresti trovare su google se cerchi manuale officina gsx-r k6

icon_smile.gif
 
13696500
13696500 Inviato: 27 Ago 2012 11:34
 

potresti dirmi in sequenza cosa devo fare per diagnosticare il problema?alzare il serbatoio,poi togliere l'airbox,poi dove lo collego il tester???
 
13696970
13696970 Inviato: 27 Ago 2012 13:27
 

hai un MP
 
13697351
13697351 Inviato: 27 Ago 2012 15:19
 

molto probabile il regolatore...direi che parecchi possessori di gsx-r k6 hanno avuto a che farci!
 
13766550
13766550 Inviato: 18 Set 2012 12:29
 

ciao a tutti, scusate ma io ho avuto lo stesso problema, con la mia gsx-r 600 srad del 1998, stamattina ho controllato la batteria e lo statore e sn a posto, ho dato un'occhiata anche al raddrizzatore di tensione, e nn ho notato niente di irregolare, mi potete dare qualche consiglio? grazie
 
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