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dubbio su risalita pistone nuovo [muovendo pignone]
13600960
13600960 Inviato: 20 Lug 2012 20:24
Oggetto: dubbio su risalita pistone nuovo [muovendo pignone]
 

Ho dato un'occhiata in qualche topic senza trovare nulla però. Oggi ho rimontato cilindro e pistone sulla mia rs 125. Oleato tutto per bene ,montate fasce e seeger, ho rimesso il cilindro finalmente nella sua sede facendovi entrare il pistone. Ora per fare una prova ho girato il pignone manualmente per verificare la salita e la discesa del pistone verificando dal lato aspirazione. Il punto è che il pistone scorre abbastanza bene ma circa a metà della sua corsa diventa molto duro da far risalire (anche se sono riuscito con un pò di forza in più a farlo salire e riescendere). E' nuovissimo quindi credo sia l'elevata compressione la causa però non so...sono assalito dal dubbio icon_asd.gif
 
13601703
13601703 Inviato: 21 Lug 2012 8:01
Oggetto: Re: dubbio su risalita pistone nuovo
 

ivanrs125 ha scritto:
Ho dato un'occhiata in qualche topic senza trovare nulla però. Oggi ho rimontato cilindro e pistone sulla mia rs 125. Oleato tutto per bene ,montate fasce e seeger, ho rimesso il cilindro finalmente nella sua sede facendovi entrare il pistone. Ora per fare una prova ho girato il pignone manualmente per verificare la salita e la discesa del pistone verificando dal lato aspirazione. Il punto è che il pistone scorre abbastanza bene ma circa a metà della sua corsa diventa molto duro da far risalire (anche se sono riuscito con un pò di forza in più a farlo salire e riescendere). E' nuovissimo quindi credo sia l'elevata compressione la causa però non so...sono assalito dal dubbio icon_asd.gif

se hai rimesso la testa e hai provato a farlo girare è normale che sia piu duro per via della compressione... ma se hai provato senza testa la compressione non c'è quindi non è problema di compressione... potrebbe essere anche solo una tua sensazione... Controlla che hai montato tutto regolarmente
 
13601733
13601733 Inviato: 21 Lug 2012 8:19
 

ho verificato ed è l'elevata compressione. In pratica ho cacciato la candela e il pistone era facile da far scorrere icon_asd.gif . Un altra cosa: le pareti del cilindro le ho oleate per bene ma scorrendo le fasce rimuovono l'olio sulle pareti(solo in alto rimane olio).è normale vero?
 
13601772
13601772 Inviato: 21 Lug 2012 8:46
 

ivanrs125 ha scritto:
ho verificato ed è l'elevata compressione. In pratica ho cacciato la candela e il pistone era facile da far scorrere icon_asd.gif . Un altra cosa: le pareti del cilindro le ho oleate per bene ma scorrendo le fasce rimuovono l'olio sulle pareti(solo in alto rimane olio).è normale vero?

Normalissimo 0509_up.gif
 
13601964
13601964 Inviato: 21 Lug 2012 10:34
 

ivanrs125 ha scritto:
ho verificato ed è l'elevata compressione. In pratica ho cacciato la candela e il pistone era facile da far scorrere icon_asd.gif . Un altra cosa: le pareti del cilindro le ho oleate per bene ma scorrendo le fasce rimuovono l'olio sulle pareti(solo in alto rimane olio).è normale vero?


E che ti aspettavi senza togliere manco la candela? 0509_si_picchiano.gif
 
13602330
13602330 Inviato: 21 Lug 2012 12:37
 

si infatti mo che ci penso sono stato poco intelligente icon_asd.gif . Ragazzi aiutoo il forcellone mi sta facendo dannareeee... in pratica ho allineato il motore e il perno è entrato dal telaio destro ed è quasi tutto infilato ma mancano 2 cm però non va!!! credo che il forcellone dalla parte destra sia leggermente calante rispetto al foro del telaio. Conoscete qualche metodo per allineare forcellone e telaio? Io ho provato ad alzare la moto un pò e funzionava ma non abbastanza eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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