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Scelta primo 125 consigli [hm crm125 (2t-4t) o ktm125 duke]
13600634
13600634 Inviato: 20 Lug 2012 18:37
Oggetto: Scelta primo 125 consigli [hm crm125 (2t-4t) o ktm125 duke]
 

Ciao a tutti, a marzo compierò 16 anni e mi prenderanno una moto.
Sono indeciso tra: hm crm 125 (2t o 4t) e ktm 125 duke.
La moto la prenderò usata con un budget di 3000 euro circa.
Quanto consumano?
Consigli? Il 2t ha bisogno di più manutenzione e consuma di più, cosa si intende con ''più manutenzione''?
 
13600650
13600650 Inviato: 20 Lug 2012 18:41
 

il 2t come hai gia detto consuma di piu e ha bisogno di una manutenzione maggiore, con questo si intende che devi utilizzare un buon olio miscela( assente nel 4t), e ogni tot km c è da cambiare pistone , fasce ecc, e in generale è piu fragile; il cambio pistone per l hm dal 2007 in poi è ogni circa 15000 km se non di piu , e se la moto ha molti km bisogna anche rifare molte parti del motore: cuscinetti, paraoli, guarnizioni varie ecc...
il 4t invece ha una manutenzione meno dispendiosa: metti la benzina, cambi l olio una volta ogni tanto ( i km sono scritti sul manuale) e vai tranquillo
 
13600740
13600740 Inviato: 20 Lug 2012 19:12
 

Ciao.
Bei tempi la scelta del 125!

comunque hai le idee molto confuse:
Il 2t è un motore che regala emozioni incredibili, ma richiede molta cura e passione.
Se non sei capace a cambiarti una candela, lascia perdere.
Son motori che bisogna saperci mettere mano, capire quando han qualcosa non ok per evitare costose rotture ecc.

Inoltre consumano molto, con 1 litro di miscela(manuale) fai 10-13 km.

Il 4t invece è un motore perfetto per girare e farsi i km, consumi bassi(penso che una buona motoretta tenga ad occhi chiusi i 20km-l dandoci dentro), non devi far altro che tagliandi e poco altro.
Di contro....bè non è divertente o emglio diverte molto meno che il 2t.

Col tuo budget ci prnedi un gran bel 4t, quasi nuovo o un 2t usato ma neanche troppo.
Auguri per la scelta.

Ps....io avevo un kl 125 sm icon_wink.gif
 
13600854
13600854 Inviato: 20 Lug 2012 19:47
 

Prima scegli tra 2t e 4t in base a quello che vuoi da una moto seguendo anche i consigli del forum.....se scegli il 4t prenditi la duke.....io l'ho presa e mi arriva tra una settimana.....ha molta qualità, consuma poco e ti diverti lo stesso.....non costa neanche troppo.....la puoi trovare anche a 3700 come la sto pagando io.....è la migliore 125 4t!
 
13600959
13600959 Inviato: 20 Lug 2012 20:23
 

lollo_fox ha scritto:
Prima scegli tra 2t e 4t in base a quello che vuoi da una moto seguendo anche i consigli del forum.....se scegli il 4t prenditi la duke.....io l'ho presa e mi arriva tra una settimana.....ha molta qualità, consuma poco e ti diverti lo stesso.....non costa neanche troppo.....la puoi trovare anche a 3700 come la sto pagando io.....è la migliore 125 4t!

anche io preferisco la duke.
Direi che la scelta è per un 4t
 
13601056
13601056 Inviato: 20 Lug 2012 20:57
 

Prendi il 4t se non vuoi spendere tanti soldi in benzina,olio e manutenzione se invece sei un fanatico delle prestazioni come lo sono io e puoi permetterti di mantenere una moto come si deve prendi 2t 0509_up.gif
 
13602490
13602490 Inviato: 21 Lug 2012 13:13
 

Quoto tutti e se scegliessi 4t, allora duke. se invece 2t, tra quelle che hai detto c'è solo HM.
Ciaoo doppio_lamp.gif
 
13602727
13602727 Inviato: 21 Lug 2012 14:12
 

L'unico difetto delle duke e' che non si trovano usate e che le powerparts costano parecchio ma per il resto bhe che dire? E' una KTM
 
13602879
13602879 Inviato: 21 Lug 2012 14:52
 

4t: consumi niente, vai tranquillo, ti diverti comunque.
2t: consumi molto, vai forte, ti diverti tanto, ma devi saperci mettere mano, o quanto meno capire se qualcosa non va.

Tra le nuove 2t ci sono le street come l'hm post 2007, le husqvarna, le aprilia o le gas gas, parlando di motard. Queste hanno meno cavalli delle racing 2t, ma sono moto molto molto divertenti, con quasi il doppio della potenza di un 4t, una volta ripotenziate, e successivamente elaborabili per portarle (quasi) ai livelli delle racing. Queste non richiedono molta manutenzione ma van comunque sapute "coccolare" e "capire".
 
13603646
13603646 Inviato: 21 Lug 2012 19:23
 

lollo_fox ha scritto:
L'unico difetto delle duke e' che non si trovano usate e che le powerparts costano parecchio ma per il resto bhe che dire? E' una KTM


Anche tu hai ragione ineffetti.
doppio_lamp.gif
 
13603999
13603999 Inviato: 21 Lug 2012 21:50
 
 
13604044
13604044 Inviato: 21 Lug 2012 22:12
 

sì, ma il prezzo credo sia simile a quello del nuovo.
doppio_lamp.gif
 
13604710
13604710 Inviato: 22 Lug 2012 11:15
 

Pumba97 ha scritto:
sì, ma il prezzo credo sia simile a quello del nuovo.
doppio_lamp.gif


Bhè per forza mica te le regalano le PP...

Comunque anche io ovviamente ti consiglio la duke... E' un'ottima moto, ti fa fare tanta strada senza consumare tanto e ti diverti pure... Anzi io che esco con gente con moto molto più grosse della mia riesco anche a stare nel gruppo con loro quindi non paghi tanto, anzi quello che paghi in cv lo hai in agilità tra le curve icon_wink.gif
 
13605152
13605152 Inviato: 22 Lug 2012 15:01
 

Pumba97 ha scritto:
lollo_fox ha scritto:
L'unico difetto delle duke e' che non si trovano usate e che le powerparts costano parecchio ma per il resto bhe che dire? E' una KTM


Anche tu hai ragione ineffetti.
doppio_lamp.gif

sarà ktm ma intanto la assemblano in india cari miei
 
13605436
13605436 Inviato: 22 Lug 2012 17:28
 

zio94 ha scritto:

sarà ktm ma intanto la assemblano in india cari miei


Anche le scarpe le fanno il Thailandia e tutto è made in Cina... Finiamola con questi stereotipi... Sarà si fatta in India ma non è che la fanno della gente che non sa nemmeno cos'è una chiave inglese... Sono comunque meccanici e persone competenti, sicuramente migliori di alcuni che ci sono in Italia e nel resto d'Europa e KTM sicuramente controlla attentamente ogni cosa che viene venduta.
 
13606179
13606179 Inviato: 22 Lug 2012 22:09
 

canta237 ha scritto:


Anche le scarpe le fanno il Thailandia e tutto è made in Cina... Finiamola con questi stereotipi... Sarà si fatta in India ma non è che la fanno della gente che non sa nemmeno cos'è una chiave inglese... Sono comunque meccanici e persone competenti, sicuramente migliori di alcuni che ci sono in Italia e nel resto d'Europa e KTM sicuramente controlla attentamente ogni cosa che viene venduta.


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