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Che faccio, cambio? Monster 620 vs Monster 695
13599113
13599113 Inviato: 20 Lug 2012 12:12
Oggetto: Che faccio, cambio? Monster 620 vs Monster 695
 

Ciao motoristi

Situazione:

mio mostro 620 ie
2002
31700 km
da tagliandare 30.000 (stimati 500€)
gomme da rifare prossima stagione (stimati 250€)


occasione c/o concessionaria Ducati
mostro 695 + scarichi titanium ducati performance
2007
19300 km
appena tagliandato
gomme 70%
12 mesi garanzia


ritirandomi la mia pagherei 2500€ (richiesti 3950€) chiavi in mano

leggo in giro pareri discordanti
- motore 695 limitato dalla normativa euro 3 ma con scarichi nuovi cambia radicalmente
- motore 695 comunque più potente del 620
- freni 695 peggiori rispetto a quelli del 620
- 695 più leggero


visto che devo tagliandare la mia, stavo valutando se vale la pena spendere 800€ su una moto di 10 anni o spendere qualcosa ora prima che il valore dell'usato vada a 0...

Che ne dite?

Grazie!
 
13599132
13599132 Inviato: 20 Lug 2012 12:16
 

cambia cambia
 
13599137
13599137 Inviato: 20 Lug 2012 12:16
 

scusa ma il tuo 620 è incidentato??? te lo valutano 1450????

se non è incidentato assolutamente no!!!!

lo vendi ad almeno 2500....
 
13599162
13599162 Inviato: 20 Lug 2012 12:23
 

secondo me ti conviene vendere il tuo 620 con un annuncio a privati e non in concessionaria..ti frutterebbe almeno 500 euro in più..garantito..e poi ti compri il 695 0509_up.gif
 
13599170
13599170 Inviato: 20 Lug 2012 12:26
 

è comunque il passaggio da 620 e 695 mi sembra sciocco.... sono la stessa moto!!!!

cambi moto per salire di livello, oppure stessa moto ma se ti conviene da paura per km e condizioni della moto...

il tuo passaggio non rientra in nessuno dei due casi.... 1450.... ma scherziamo???
 
13599464
13599464 Inviato: 20 Lug 2012 13:43
 

sì infatti, quel che mi è rimasto più sulle balle è la valutazione fatta alla mia, mi aspettavo almeno 2000€, non 1500€... se non altro almeno pagano loro i passaggi di proprietà da una parte e dall'altra (300+300 a detta loro)
ergo per fare una cosa fatta bene dovrei aspettare fine stagione, intanto metterla in vendita e poi darla via pre tagliando
poi a primavera cercarla nuova icon_smile.gif

comunque il 696 non mi piace, quindi pensavo proprio al 695 icon_smile.gif
 
13599542
13599542 Inviato: 20 Lug 2012 13:58
 

*****editato da mac71 per l'ennesima volta ricordo che i post di vendita possono essere inseriti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nell'apposita Sezione icon_arrow.gif Mercatino di Moto Usate, Accessori e Varie cosi comesepressamente indicato dalregolamento che invito tutti a rileggere con maggior attenzione*****

Ultima modifica di luciopieve il 20 Lug 2012 14:15, modificato 1 volta in totale
 
13599752
13599752 Inviato: 20 Lug 2012 14:43
 

il passaggio costa 180 euro.... max 200....
 
13600086
13600086 Inviato: 20 Lug 2012 16:02
 

alla motorizzazione anche meno di 100, visto ce i concessionari sono convenzionati con le agenzie non pagano il passaggio più di 100 euro.
ma fanno i furbi e vogliono guadagnarci anche su quello.
in ogni caso, io non fare il cambio, non avresti alcun miglioramento se non per la cilindrata.
se devi cambiare fallo in meglio, punta un mille! icon_wink.gif
 
13600148
13600148 Inviato: 20 Lug 2012 16:13
 

sì ovviamente il loro discorso è: sono 2 passaggi, ci dobbiamo prendere la tua e comunque ti paghiamo l'altro...
Vi_23 la zavorrina non è contenta degli scarichi alti icon_smile.gif comunque bella bambina icon_wink.gif
comunque siamo d'accordo che mi valutano troppo poco la mia, ergo abbiamo un problema finchè non trovo come gestirla icon_biggrin.gif
 
13600286
13600286 Inviato: 20 Lug 2012 16:46
 

No no tranqui i termignoni non si riscaldano per niente li puoi anche toccare..è la parte sotto a riscaldarsi..la mia di zavorrina non si è mai lamentata icon_wink.gif
 
13602995
13602995 Inviato: 21 Lug 2012 15:43
 

son stato a vederne stamni un'altra in un'altra concessionaria non ducati
3300€, coda mozzata senza il pezzo, gomme da rifare, niente libretto tagliandi
gli faccio "ma quanto mi date della mia?"
"eh sai noi dobbiamo farci guadagno, ti dò 500€ della tua"
" icon_neutral.gif ci sentiamo poi eh ciao"
 
13603946
13603946 Inviato: 21 Lug 2012 21:18
 

tieniti il tuo 620..............ti fanno delle valutazioni e dei prezzi assurdi per una moto (695) che forse è pure peggio del 620.... se proprio vuoi far eun cambio vendi da privato la tua 620 (2500 3000 potresti farli) e cerca un sxr o 900 o 1000 con qualche soldo in più icon_wink.gif
 
13604603
13604603 Inviato: 22 Lug 2012 10:08
 

Tralasciando "le varie situazioni monetarie" a mio modo di vedere non ha senso passare da un Monster 620 ad un 695, non "sentiresti" per nulla il cambio. Se devi cambiare spendi qualcosa di più e portati a casa un S2R 1000 e allora si che sentirai l'upgrade sia di motore che di ciclistica doppio_lamp_naked.gif
 
13604943
13604943 Inviato: 22 Lug 2012 12:51
 

Soprattutto considera che se il 695 ha freni e sospensioni di livello inferiore al 620.
Secondo me aggiungere qualche cavallo e perdere in ciclistica non ha il minimo senso 0509_up.gif
 
13604977
13604977 Inviato: 22 Lug 2012 13:12
 

maskedog ha scritto:
Tralasciando "le varie situazioni monetarie" a mio modo di vedere non ha senso passare da un Monster 620 ad un 695, non "sentiresti" per nulla il cambio. Se devi cambiare spendi qualcosa di più e portati a casa un S2R 1000 e allora si che sentirai l'upgrade sia di motore che di ciclistica doppio_lamp_naked.gif



Sono d'accordo, e secondo mè meglio non prendere una moto con il codino tagliato come quella di cui parli in un post precedente....
 
13605264
13605264 Inviato: 22 Lug 2012 15:53
 

Tieni la tua...a parte che ti danno valutano pochissimo il 620 non ha senso cambiare per prendere in pratica la stessa moto (anzi,col 620 hai i brembo serie oro e col 695 no,al massimo i termignozzi che valgono un po')...
poi non fidarti nemmeno troppo del "gomme al 70% ) conta che anche loro devono vendere,quindi potrebbero essere messe peggio di quel che pensi...
come ti han già consigliato altri se devi cambiare punta al 1000
 
13606190
13606190 Inviato: 22 Lug 2012 22:14
 

detto che:
  • non ho voglia o necessità di cambiare per qualcosa di più potente, il 620 fa il suo per quel che ci faccio
  • riprenderei un 695 per puro gusto estetico e affezione al marchio e al modello


ho deciso che per ora non ne faccio di niente icon_smile.gif
a 30k le cinghie dovrebbero solo controllarle, per ora aspetto e finisco la stagione, magari da ottobre comincio a mettermi nell'ordine di idee di fare il cambio o di tagliandare la mia...
vediamo icon_smile.gif

grazie a tutti dei pareri!
 
13606583
13606583 Inviato: 23 Lug 2012 6:21
 

a 30k km le cinghie non le guardano...si sostituiscono!E' proprio una cosa sul quale non conviene scherzare...altrimenti ti rimangono poche opzioni, o tieni il 620 o vai a piedi...
 
13606755
13606755 Inviato: 23 Lug 2012 8:28
 

Passare dal 620 al 695 non conviene per nienta..ti ritroveresti con una moto inferiore di ciclistica avendo la stessa cavalleria..
 
13608808
13608808 Inviato: 23 Lug 2012 16:56
 

Tommino84 ha scritto:
detto che:
  • non ho voglia o necessità di cambiare per qualcosa di più potente, il 620 fa il suo per quel che ci faccio
  • riprenderei un 695 per puro gusto estetico e affezione al marchio e al modello


ho deciso che per ora non ne faccio di niente icon_smile.gif
a 30k le cinghie dovrebbero solo controllarle, per ora aspetto e finisco la stagione, magari da ottobre comincio a mettermi nell'ordine di idee di fare il cambio o di tagliandare la mia...
vediamo icon_smile.gif

grazie a tutti dei pareri!


allora se non hai necessità di ulteriore cavalleria giusto restare di 620...
per le cinghie: teoricamente avresti dovuto cambiarle a 24000,quindi occhio...
diverso il discorso se hanno 6000 km ma qualche anno in +,per sicurezza puoi sempre provare a farle vedere e sentire cosa ti dicono... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13609417
13609417 Inviato: 23 Lug 2012 19:56
Oggetto: Re: Che faccio, cambio? Monster 620 vs Monster 695
 

Tommino84 ha scritto:

da tagliandare 30.000 (stimati 500€)
gomme da rifare prossima stagione (stimati 250€)


Secondo me il costo del tagliando è un po' caro...alla fine ai 30.000 oltre al cambio olio e filtro non cambi altro,mettiamoci le candele e il filtro dell'aria toh, ma le cinghie non le tocchi; o sono molto cari nell'officina dove porti la moto o ho dimenticato qualcosa da cambiare io, c'è da considerare che non essendo più in garanzia, quelle due cavolatine le puoi fare anche tu e risparmieresti molto.
Se poi guardiamo le due moto sono molto simili, per tanto così, vista la bassa valutazione del concessionario, che comunque bene o male è quello che vale la moto potresti venderla da privato e ricavarci qualcosina in più e pensare ad un 696, che è una moto molto diversa dal 620 o se preferisci la linea classica un un 750-900, fermo restando che a me il 695 piace moltissimo 0509_up.gif
 
14865562
14865562 Inviato: 25 Feb 2014 20:47
 

buonasera Monsteristi,
rinvigorisco questo topic per non aprirne un altro simile.
Vengo al dunque:
sono un ex mosterista (M620 del 2003 con cui feci circa 16milakm) e son passato circa 4 anni fa ad un multistrada 620 con tanto di baule e valigie. Ora però, visto anche che il mototurismo è rimasto un a mezza utopia e spesso uso la moto da solo per il tragitto casa lavoro o per sporadiche sparate in solitaria al massimo di 100 km o un paio d'ore il fine settimana la voglia di mostro si è ripresentata.
Come detto provengo da due moto con lo steso propulsore, fatta eccezione che il multi620 ha 6 marce e frizione aptc di differenza, ed il dubbio è:
torno al 620 che ha qualche cavallo in meno ma che adoro come motore e impianto frenante(brembo oro) magari cercandomi un modello 200 con la 6 marcia o mi butto a cercare un 695 solo perchè ha qualche cavallino in più e qualcosa in meno a livello di freni e il nome che proprio non mi va giù?

avanti con le vostre impressioni doppio_lamp.gif
 
14865608
14865608 Inviato: 25 Feb 2014 21:05
 

Io il passaggio dal motore 620, Monster o Multistrada che sia, al 695 non lo farei, perchè più o meno siamo lì. Se hai voglia di stare in groppa ad un bel mostro spendi qualcosina in più e cercati uno step superiore come un S2R 800 o meglio un S2R 1000. Un S2R 1000 lo vedrei benissimo per un mosterista di ritorno! Moto eternamente bella, matura, godibile e divertente con una ciclistica ancora attuale e perfetta per la strada doppio_lamp_naked.gif
 
14866007
14866007 Inviato: 26 Feb 2014 8:16
 

...quoto il collega maskedog ..

..io però sono più romantico... icon_asd.gif icon_asd.gif
..se ritorni alle origini prova un bel 900.

Difficile trovarne uno in buone condizioni ed immacolato.. però sai che goduria il pompone e il tintinnio della frizione.

Per non parlare del piacere di guida...

0509_pernacchia.gif
 
14866131
14866131 Inviato: 26 Feb 2014 10:05
 

Completamente d'accordo con maskedog! 0509_up.gif
Il passaggio 620 -> 695 non ha proprio alcun senso secondo me icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14866273
14866273 Inviato: 26 Feb 2014 11:42
 

a chi aveva aperto il topic non piaceva il 696 ..anche tu sei dello stesso parere?

la ciclistica è più"moderna" e ai tanti affezionati dell'old school non va proprio giù ..tuttavia io sono passato da m600 a 696 e devo dire che è davvero un bel giocattolo

se non hai bisogno di tanta potenza in più rispetto al 620 e può rientrare nel tuo budget io un pensierino ce lo farei (la componentistica è migliore del 695 ed è un progetto più attuale rispetto al 620)
 
14867039
14867039 Inviato: 26 Feb 2014 19:54
 

grazie a tutti per le risposte.

Per me il monster vero è quello con la linea fino al 695 e il 695 già mi stonava un pò per il discorso freni.

Il motore 620 mi ha sempre soddisfatto e il cambio sarebbe solamente per un fattore estetico, il monster ha un fascino superiore al multi che è una moto onestissima e validissima.

Grazie ancora a tutti dei consigli e, se dovesse attraversarmi la strada un S2R800, magari rossa con i cerchi marchesini bianchi..... ci penserò su!!!!

Al momento solo un M620 del 2003 dark con 20mila km tagliandata e semi gommata a 1950 euro(a posto con chiavi nere, la rossa e key card) e un M620 dark del 2003 con 16700 km da vedere(manutenzioni e chiavi eusa_think.gif )
 
14869937
14869937 Inviato: 28 Feb 2014 21:33
 

sono stato a vedere la prima moto che è di un privato ma in esposizione da concessionario:
presenta una strisciata sulla freccia anteriore sinistra e alla leva della frizione(come una strisciatina su un muro) per il resto esternamene perfetta con un pò di righe vicino al blocchetto dell'accensione e il tappo olio sostituito con un "bullone"(loro dicono sia ergal ma non mi pare proprio).
La moto in pratica è ferma dal 2009, il proprietario dice di averla accesa ogni tanto icon_confused.gif
La batteria è a terra e quindi non ho potuto verificare i km che asserisce siano 20mila. Il libretto tagliandi non lo aveva con se, dice che gli aveva cambiato olio e filtri prima di fermarla(la moto era per la moglie che è rimasta incinta).
Le 2 chiavi nere e la rossa con la key card le ha.
La revisione non l'ha mai fatta...
Le gomme monta delle pirelli Diablo che sono da sostituire visto che hanno almeno 4 anni....
le cinghie sono quelle che montava il precedente proprietario e quindi da sostituire assolutamente

Alla fine il tipo la mollerebbe a 1900 euro(dai 1950 iniziali) accollandosi la sostituzione della batteria, lasciandomi un tagliandone da circa 450 euro(cinghie, oli, filtri, candele,) e il treno di gomme da cambiare (almeno altri 250 euro) e il non voler fare la revisione.

Sinceramente la moto non mi ha convinto molto ma soprattutto non mi ha convinto l'atteggiamento del tipo che nonostante gli avessi fatto notare la necessità di questi impellenti interventi proprio faceva spallucce.

La ricerca continua
 
14870299
14870299 Inviato: 1 Mar 2014 11:06
 

Ciao
faccio una precisazione su quanto letto fino ad ora in merito al cambio multi 620 monster 620 , ovvero che le due moto dal ponto di vista tecnico e motoristico sono equivalenti ovvero il motore del multi e'identico al monster 620 per quanto riguarda potenza consumi numero di marce e manutenzione, il multi a parte un telaio diferente ha sovrastrutture diferenti e una ciclistica piu "alta" ma con componentistica identica , io direi che se vuoi cambiare devi salire di livello vedi 1000 ds opure 800 s2r.
per quanto riguarda il monster fermo dal 2009 , io penso che 1900 euro sono troppi e troppe sono le incognite vedi manutenzione e tagliandi fatti.
calcola che il passaggio ti costa 400 euro.
Come titolo di esmpio , ti posso dire che la mia 620 tagliandata e funzionante il conce me l'ha ritirata per 2500 euro nel 2012 comprando una moto nuova.
il monster di cui si parla e'fermo dal 2009 sono 4 anni inoltre come prima immatricolazione sicuramente e'piu vecchio almeno 2006 , per cui direi che al max io gli darei 1500 euro non di piu , calcola che il collaudo deve farlo il primo proprietario, non credo si possa fare il passaggio su una moto o macchina che non sia collaudata, in ogni caso se proprio non vuole farlo , e tu ritieni che la moto sia valida io mi meterei daccordo in questo modo prezzo non oltre i 1500 euro poi gli faccio un tagliando in modo da rendere funzionante la moto faccio il collaudo e il trapasso e poi concludo con un affinamento della manutenzione.
in definitiva se la moto la paghi 1500 risparmi 450 euro con cui puoi fare un tagliando completo cinghie e olio filtri regolazione valvole eventualmente aggiungendoci 150 euri fai cambio olio focelle e spurgo freni in quanto l'olio dei freni e'bene cambiarlo piu pastiglie .
trepasso in agenzia 300 max 400 euro gomme 250 euro collaudo 70 euro.
alla fine sta moto costa 650piu 400piu 70 piu 250 uguale1350 euro piu costo della moto in se che se condo me non va oltre i 1500 causa molti lavori da fare per far si che il mezzo sia funzionante.
io valuterei qualche altra alternativa .
 
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