Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Monster 1100evo Depotenziato [esiste in commercio?]
13596732
13596732 Inviato: 19 Lug 2012 19:05
Oggetto: Monster 1100evo Depotenziato [esiste in commercio?]
 

Dovrei acquistare a breve la mia prima moto definibile tale (prima solo 125 motard e scooter 250) e la mi scelta e' ricaduta sulla Ducati Monster.
Tenendo conto che ho 19 anni, e se non mi sbaglio al compimento dei 20 la mia patente A2 dovrebbe diventare A3 (dopo 2 anni che fai l'a2 vero?), mi chiedevo se era possibile acquistare la ducati monster 1100evo depotenziata, giusto per i mesi (circa 5 ) che mi mancano all'acquisizione dell'a3.
In alternativa dite che un 696 sia abbastanza ? o me ne stuferei presto sapendo di poter prendere il 1100 ?

Grazie mille
 
13596756
13596756 Inviato: 19 Lug 2012 19:12
Oggetto: Re: Monster 1100evo Depotenziato [esiste in commercio?]
 

AndreXCIII ha scritto:
Dovrei acquistare a breve la mia prima moto definibile tale (prima solo 125 motard e scooter 250) e la mi scelta e' ricaduta sulla Ducati Monster.
Tenendo conto che ho 19 anni, e se non mi sbaglio al compimento dei 20 la mia patente A2 dovrebbe diventare A3 (dopo 2 anni che fai l'a2 vero?), mi chiedevo se era possibile acquistare la ducati monster 1100evo depotenziata, giusto per i mesi (circa 5 ) che mi mancano all'acquisizione dell'a3.
In alternativa dite che un 696 sia abbastanza ? o me ne stuferei presto sapendo di poter prendere il 1100 ?

Grazie mille


non sono esperto di Monster ma non credo esista in listino il 1100 depotenzuato. Per quanto riguarda la seconda domanda credo che prima che ti stufi del 696 ne dovrai macinare di chilometri
 
13596856
13596856 Inviato: 19 Lug 2012 19:38
 

La 1000 evo depotenziata non esiste
 
13596942
13596942 Inviato: 19 Lug 2012 19:59
 

In una mail alla Ducati che avevo mandato (sulla Streetfighter, ma il succo è lo stesso) mi hanno risposto che non si possono depotenziare a 34cv motociclette con cilindrata maggiore di 800cc, e questo vale per tutte quante... quindi volendo puoi ripiegare sul 796 icon_wink.gif
 
13596951
13596951 Inviato: 19 Lug 2012 20:00
 

Raga usate un pò la testa .. Ma secondo voi si potrà mai depotenziare un 1000 cc portandolo a 34 cv ????? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13597135
13597135 Inviato: 19 Lug 2012 20:42
 

AMD ha scritto:
Raga usate un pò la testa .. Ma secondo voi si potrà mai depotenziare un 1000 cc portandolo a 34 cv ????? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
ci portano una 600 da 130 cavalli, potrebbero anche farlo con una 1100 da 95. icon_wink.gif
solo che...quella fascia di mercato è coperta già da 696 e 796, quindi sarebbe controproducente depotenziare anche la millecento.
ps. la 796 è 803 di cilindrata, quindi non è mica vero che non si possono depotenziare moto superiori agli 800 cc! icon_wink.gif
 
13597241
13597241 Inviato: 19 Lug 2012 21:20
 

raf275 ha scritto:
ci portano una 600 da 130 cavalli, potrebbero anche farlo con una 1100 da 95. icon_wink.gif
solo che...quella fascia di mercato è coperta già da 696 e 796, quindi sarebbe controproducente depotenziare anche la millecento.
ps. la 796 è 803 di cilindrata, quindi non è mica vero che non si possono depotenziare moto superiori agli 800 cc! icon_wink.gif


Volendo porti una R1 ad avere 10 cavalli cosa c'entra, però non ci vuole molto a capire che un 1000 non lo porterebbero mai e poi mai a 34 cavalli in modo da darlo in mano ad adolescenti che ti vanno in giro col libretto falsato !
Senza contare che la fascia coperta dai depotenziamenti e da anni e anni solo quella delle naked entry level, fascia media e ss medie ! icon_razz.gif
A volte leggi certe discussioni dove la gente chiede se una ninja 1000 può essere depotenziata, e dopo che gli dici di no se la prendono anche perchè secondo loro non è giusto ! eusa_doh.gif

Tra l'altro non ho capito perchè l'alternativa alla 1100 evo sarebbe la 696, semmai la 796 !! icon_confused.gif
 
13597264
13597264 Inviato: 19 Lug 2012 21:27
 

per quanto riguarda il fatto che si potesse depotenziare avevo fatto lo stesso ragionamento di raf

il fatto che l'alternativa al 1100evo sia la 696 e' semplicemente legato all'estetica, nulla di pi'

grazie mille per le risposte comunque icon_smile.gif
 
13597341
13597341 Inviato: 19 Lug 2012 21:54
 

Fatti un 796 depo, e sei a posto. Del 796 vedrai che ci metterai un po' a stufarti 0509_up.gif
 
13597713
13597713 Inviato: 19 Lug 2012 23:07
 

AndreXCIII ha scritto:
per quanto riguarda il fatto che si potesse depotenziare avevo fatto lo stesso ragionamento di raf

il fatto che l'alternativa al 1100evo sia la 696 e' semplicemente legato all'estetica, nulla di pi'

grazie mille per le risposte comunque icon_smile.gif


Esteticamente il 696 e il 796 sono praticamente identiche ! icon_cool.gif
 
13597792
13597792 Inviato: 19 Lug 2012 23:30
 

AMD ha scritto:


Volendo porti una R1 ad avere 10 cavalli cosa c'entra, però non ci vuole molto a capire che un 1000 non lo porterebbero mai e poi mai a 34 cavalli in modo da darlo in mano ad adolescenti che ti vanno in giro col libretto falsato !
Senza contare che la fascia coperta dai depotenziamenti e da anni e anni solo quella delle naked entry level, fascia media e ss medie ! icon_razz.gif
A volte leggi certe discussioni dove la gente chiede se una ninja 1000 può essere depotenziata, e dopo che gli dici di no se la prendono anche perchè secondo loro non è giusto ! eusa_doh.gif

Tra l'altro non ho capito perchè l'alternativa alla 1100 evo sarebbe la 696, semmai la 796 !! icon_confused.gif



beh, di imbecilli che vorrebbero l'hayabusa depo ne è pieno il mondo! 0509_up.gif
l'alternativa alla 1100 io intendevo per le moto depotenziate, per la gamma monster sia 696 che 796 sono depotenziabili.
AMD ha scritto:


Esteticamente il 696 e il 796 sono praticamente identiche ! icon_cool.gif


oltre che diverse!
160 vs 180 per la gomma posteriore, bibraccio vs monobraccio...
il ducatista ( eusa_doh.gif ) nota queste cose! icon_wink.gif

ah, per il discorso 796 = 803 cc io mi riferivo a questo post:

AntonioKey ha scritto:
In una mail alla Ducati che avevo mandato (sulla Streetfighter, ma il succo è lo stesso) mi hanno risposto che non si possono depotenziare a 34cv motociclette con cilindrata maggiore di 800cc, e questo vale per tutte quante... quindi volendo puoi ripiegare sul 796 icon_wink.gif

icon_wink.gif
 
13598194
13598194 Inviato: 20 Lug 2012 8:17
 

AMD ha scritto:


Esteticamente il 696 e il 796 sono praticamente identiche ! icon_cool.gif


oltre che diverse!
160 vs 180 per la gomma posteriore, bibraccio vs monobraccio...
il ducatista ( eusa_doh.gif ) nota queste cose! icon_wink.gif

Aggiungerei i meravigliosi cerchi "multirazziali", i particolari, tipo il sorreggi-pedane, neri invece che grigi, la sella, è più alto del 696, il che lo fa sembrare più imponente, peccato manchino le pompe radiali (perchè esteticamente, i sarbatoietti trasparenti a me piacciono dippiù) icon_smile.gif

Perdona l'OT SuperMod eusa_angel.gif
 
13599148
13599148 Inviato: 20 Lug 2012 12:20
 

Raf ha scritto:
ah, per il discorso 796 = 803 cc io mi riferivo a questo post:

AntonioKey ha scritto:
In una mail alla Ducati che avevo mandato (sulla Streetfighter, ma il succo è lo stesso) mi hanno risposto che non si possono depotenziare a 34cv motociclette con cilindrata maggiore di 800cc, e questo vale per tutte quante... quindi volendo puoi ripiegare sul 796 icon_wink.gif


Raf ti riporto qui sotto la mail della Ducati, io mi sono fidato, effettivamente però è come dici tu... non so eusa_think.gif

Ducati ha scritto:
Ducati Roma info@ducatiroma.it a me

Buongiorno,

mi dispiace ma, per legge, non è possibile depotenziare moto di cilindrata superiore agli 800cc.

Pertanto essendo la Streetfighter 848cc di cilindrata, non è possibile depotenziarla.

In prova non abbiamo nessuna moto depotenziata, ma sono tutte con la loro potenza originaria.

Distinti saluti,



Gionata Moracci

DUCATIROMA


0510_confused.gif
 
13600416
13600416 Inviato: 20 Lug 2012 17:26
 

Aileen ha scritto:


oltre che diverse!
160 vs 180 per la gomma posteriore, bibraccio vs monobraccio...
il ducatista ( eusa_doh.gif ) nota queste cose! icon_wink.gif

Aggiungerei i meravigliosi cerchi "multirazziali", i particolari, tipo il sorreggi-pedane, neri invece che grigi, la sella, è più alto del 696, il che lo fa sembrare più imponente, peccato manchino le pompe radiali (perchè esteticamente, i sarbatoietti trasparenti a me piacciono dippiù) icon_smile.gif

Perdona l'OT SuperMod eusa_angel.gif


Ambè .. la vedi passare però e la scambi facile con la 696 ! icon_razz.gif
 
13600576
13600576 Inviato: 20 Lug 2012 18:21
 

AMD ha scritto:


Ambè .. la vedi passare però e la scambi facile con la 696 ! icon_razz.gif


...se non hai l'okkio icon_wink.gif io ho avuto anche il 696, per me forse è più facile eusa_think.gif
 
13600744
13600744 Inviato: 20 Lug 2012 19:13
 

Evitiamo altri OT.
Il monster 1100 evo NON esiste depotenziato e non è depotenziabile in quanto non esiste un dispositivo di depotenziamento omologato per il modello icon_wink.gif
 
13601002
13601002 Inviato: 20 Lug 2012 20:35
 

RennaM6 ha scritto:
Evitiamo altri OT.
Il monster 1100 evo NON esiste depotenziato e non è depotenziabile in quanto non esiste un dispositivo di depotenziamento omologato per il modello icon_wink.gif


Bè se si devono evitare OT si può anche chiudere qua, la risposta alla domanda della discussione ( più sub domanda ) è stata data ! icon_razz.gif
 
13601122
13601122 Inviato: 20 Lug 2012 21:23
 

AMD ha scritto:


Bè se si devono evitare OT si può anche chiudere qua, la risposta alla domanda della discussione ( più sub domanda ) è stata data ! icon_razz.gif


in effetti... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_five.gif
 
13621094
13621094 Inviato: 27 Lug 2012 7:39
 

AMD ha scritto:
Raga usate un pò la testa .. Ma secondo voi si potrà mai depotenziare un 1000 cc portandolo a 34 cv ????? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Scusate ma devo quotare 0509_mitra.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13693991
13693991 Inviato: 26 Ago 2012 10:37
 

mi scuso se non vi ho potuto rispondere, ma mi trovavo in vacanza

vi ringrazio per le risposte e le riflessioni che mi avete portato a fare mi hanno spinto a scegliere la 79

Mi sono sorti tuttavia alcuni dubbi negli ultimi giorni cui spero possiate rispondermi:


1) Un concessionario da cui mi sono recato mi ha consigliato, mancandomi solo 4 mesi al conseguimento automatico dell'A3, di acquistare la versione full power e non depo, tanto il massimo che rischio se mi fermano e' una multa; e' una cazzata vero ? la guida senza patente prevede ritiro del mezzo e multone giusto ?

2) sul sito della ducati e' apparsa nella sezione accessori la dicitura 2013 sull'anno di produzione selezionabile sia della monster che dell'hypermotard; indica un nuovo modello in arrivo ? un restyling ?

vi ringrazio nuovamente
 
13694030
13694030 Inviato: 26 Ago 2012 10:55
 

AndreXCIII ha scritto:
mi scuso se non vi ho potuto rispondere, ma mi trovavo in vacanza

vi ringrazio per le risposte e le riflessioni che mi avete portato a fare mi hanno spinto a scegliere la 79

Mi sono sorti tuttavia alcuni dubbi negli ultimi giorni cui spero possiate rispondermi:


1) Un concessionario da cui mi sono recato mi ha consigliato, mancandomi solo 4 mesi al conseguimento automatico dell'A3, di acquistare la versione full power e non depo, tanto il massimo che rischio se mi fermano e' una multa; e' una cazzata vero ? la guida senza patente prevede ritiro del mezzo e multone giusto ?

2) sul sito della ducati e' apparsa nella sezione accessori la dicitura 2013 sull'anno di produzione selezionabile sia della monster che dell'hypermotard; indica un nuovo modello in arrivo ? un restyling ?

vi ringrazio nuovamente


per le Sanzioni leggi qui icon_arrow.gif Guida moto depotenziata, ripotenziata [quali sanzioni?]

per i nuovi modelli non è questo il Topic adatto

chiudo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©