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domanda strana su hm baja [vuoti dopo cambio marcia veloce]
13596121
13596121 Inviato: 19 Lug 2012 16:03
Oggetto: domanda strana su hm baja [vuoti dopo cambio marcia veloce]
 

salve a tutti, ho notato che se cambio di fretta sulla mia hm 50 baja la moto "si ferma" nel senso è come se passasse poca benzina, secondo me è perchè tengo poco premuta la frizione... mi hanno detto che i cambi di marcia veloci vanno fatte solo con le moto da competizione, è vero?
 
13596349
13596349 Inviato: 19 Lug 2012 17:13
 

quando fa questa specie di vuoto? durante prima o dopo la cambiata?

anche io ho un hm baja (del 2006) e non mi ha mai dato problemi nelle cambiate oltre le sfollate(cambio minarelli penoso eusa_wall.gif ).
 
13597163
13597163 Inviato: 19 Lug 2012 20:52
 

il vuoto lo fa subito dopo la cambiata, ma se rilascio con calma la frizione non lo fà. Probabilmente sono io che pretendo troppo?!
 
13597199
13597199 Inviato: 19 Lug 2012 21:06
 

è magra in apertura....prova ad alzare lo spillo di una tacca o due..
 
13597228
13597228 Inviato: 19 Lug 2012 21:18
 

magra? il meccanico ha alzato il gigler oggi? ma se cambio tranquillo e rilascio la frizione nel modo giusto non me lo fà, praticamente quando me lo fa io la frizione la tirava fino a metà e la rilasciavo e tutto questo in un secondo
 
13597890
13597890 Inviato: 20 Lug 2012 0:09
 

Il gigler è il getto del massimo, che serve a ingrassare/smagrire alla massima apertura di gas, mentre lo spillo serve a regolare i medi, sono due cose diverse. Fai come ha detto attu76 0509_up.gif
 
13598602
13598602 Inviato: 20 Lug 2012 10:19
 

si ma io non sò lavorare sul carburatore e riportarla dal meccanico non ne avrei tanta voglia, se la tengo così si rovina, d'altronde basta cambiare normalmente e funziona...
 
13600816
13600816 Inviato: 20 Lug 2012 19:38
 

ma perchè non mi rispondete?
 
13601440
13601440 Inviato: 20 Lug 2012 23:20
 

Forse perchè non stiamo ai comodi tuoi? Fai come ti hanno detto, alza lo spillo di una tacca e vedi come va
 
13603087
13603087 Inviato: 21 Lug 2012 16:08
 

va bene scusate ma io purtroppo non ho un carattere paziente, comunque mi direste per favore se lo spillo lo devo cambiare o per alzare intendete girarlo con il cacciavite?
 
13603624
13603624 Inviato: 21 Lug 2012 19:18
 

Scusami Marco, ma alzare vuol dire alzare..
Smonti la parte superiore del carburatore, togli la ghigliottina col relativo spillo, togli la cordina dell'acceleratore, sposti il seger dello spillo una tacca più in basso (così lo spillo risulta più alto) e rimonti tutto controllando che la cordina si innesti bene.
Fai attenzione a non perdere pezzi e lavora pulito.
 
13603661
13603661 Inviato: 21 Lug 2012 19:29
 

LittleWhite ha scritto:
Scusami Marco, ma alzare vuol dire alzare..
Smonti la parte superiore del carburatore, togli la ghigliottina col relativo spillo, togli la cordina dell'acceleratore, sposti il seger dello spillo una tacca più in basso (così lo spillo risulta più alto) e rimonti tutto controllando che la cordina si innesti bene.
Fai attenzione a non perdere pezzi e lavora pulito.


Quoto, spiegazione ben dettagliata! Comunque bastava cercare un po', non è poi così difficile Come alzare spillo icon_rolleyes.gif
 
13604696
13604696 Inviato: 22 Lug 2012 11:06
 

siccome io e mio padre non siamo esperti in meccanica, si deciderà oggi se fare quello che mi avete detto o portarla in officina, grazie per ora comunque ho un informazione nuova scoperta ieri, i vuoti stranamente li fa solo fuori strada?????????? e li fa agli alti, con queste informazioni potete confermare quello che avete detto prima??
 
13604963
13604963 Inviato: 22 Lug 2012 13:01
 

probabilmente hai il getto massimo leggermente magro. infatti in off si va spesso fuori giri e manca benza 0509_up.gif
 
13604971
13604971 Inviato: 22 Lug 2012 13:08
 

e quindi riassumendo che dite che sia, getto o spillo?
 
13605119
13605119 Inviato: 22 Lug 2012 14:42
 

se ti fa vuoti a gas spalancato ad alti giri è il getto del massimo magro 0509_up.gif
 
13605245
13605245 Inviato: 22 Lug 2012 15:42
 

grazie, comunque che scatole, l'avevo fatto cambiare 5 giorni fa e ora, va bhè, comunque da tempo mi ronzava in testa l'idea di mettere un carburatore 19, ora invece di ricarburare questo se prendessi il 19? voi che mi consigliate?
P.S la moto è originale
 
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