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Problema marmitta sulla DT50 (vuoti)
8076958
8076958 Inviato: 12 Lug 2009 10:19
Oggetto: Problema marmitta sulla DT50 (vuoti)
 

Salve a tutti, oggi ho montato la marmitta BigOne sulla mia Yamaha DT50 e provandola mi sono accorto che la moto faceva dei vuoti pazzeschi, non andava su di giri e non superava i 30 km/h!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Credo sia la carburazione.
Quanto costa ricarburare? E possibile farlo da soli? Se si non esiste qualche guida?

Ringrazio in anticipo delle risposte!
 
8076998
8076998 Inviato: 12 Lug 2009 10:25
 

ioemarex ha scritto:
ehi 0510_saluto.gif

il resto della moto è originale? come carburatore monta un 16?
prova a mettere un getto del massimo da 112 icon_wink.gif

Si la moto è originale e ha il 16 dell'orto di serie.
Proverò...Ho intenzione di farlo da solo; è difficile?
 
8077062
8077062 Inviato: 12 Lug 2009 10:41
 

leoskate63 ha scritto:

Si la moto è originale e ha il 16 dell'orto di serie.
Proverò...Ho intenzione di farlo da solo; è difficile?

La prima volta lo è,poi se non hai un buon intuito ci puoi mettere ore a farlo...
 
8077075
8077075 Inviato: 12 Lug 2009 10:43
 

analfadelta ha scritto:

La prima volta lo è,poi se non hai un buon intuito ci puoi mettere ore a farlo...

Non esiste una guida da seguire per carburare nel miglior modo possibile?
Bisogna cambiare i getti? Se si devo per forza portarla dal meccanico... icon_sad.gif
 
8077222
8077222 Inviato: 12 Lug 2009 11:13
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
8077375
8077375 Inviato: 12 Lug 2009 11:46
 

ma il fermo nella marmitta l hai tolto?
 
8077422
8077422 Inviato: 12 Lug 2009 11:55
 

jon19cre ha scritto:
ma il fermo nella marmitta l hai tolto?

Certamente!
 
8077437
8077437 Inviato: 12 Lug 2009 11:56
 

forse puoi rimediare lavorando il filto ma...quasi di sicuro devi agire anche sulla carburazione
 
8077524
8077524 Inviato: 12 Lug 2009 12:09
 

jon19cre ha scritto:
forse puoi rimediare lavorando il filto ma...quasi di sicuro devi agire anche sulla carburazione

Quind basta cambiare il getto max con uno piu grande?
 
8077711
8077711 Inviato: 12 Lug 2009 12:43
 

leoskate63 ha scritto:

Quind basta cambiare il getto max con uno piu grande?
ti consiglio di andare dal meccanico...almeno guardi cosa fa lui e poi la prossima volta magari fai da solo..per il filtro invece è piu facile basta che allarghi i fori puiano piano e volta per volta provi la moto...
 
8077826
8077826 Inviato: 12 Lug 2009 13:00
 

jon19cre ha scritto:
ti consiglio di andare dal meccanico...almeno guardi cosa fa lui e poi la prossima volta magari fai da solo..per il filtro invece è piu facile basta che allarghi i fori puiano piano e volta per volta provi la moto...

alt, il filtro ora non serve toccarlo. qui si chiede come carburare la moto dopo aver messo una marmitta nuova..
anche il parere del meccanico sarà utile.
 
8077908
8077908 Inviato: 12 Lug 2009 13:11
 

ioemarex ha scritto:

alt, il filtro ora non serve toccarlo. qui si chiede come carburare la moto dopo aver messo una marmitta nuova..
anche il parere del meccanico sarà utile.
io penso che una volta aver messo getti + gradi un po d aria in piu per ottenere migliori risultati non guasti...e comunque il meccanico si comportera al meglio...quindi vai da lui..
 
8077938
8077938 Inviato: 12 Lug 2009 13:17
 

jon19cre ha scritto:
io penso che una volta aver messo getti + gradi un po d aria in piu per ottenere migliori risultati non guasti...e comunque il meccanico si comportera al meglio...quindi vai da lui..

Ok grazie delle risposte! 0509_doppio_ok.gif
 
8081193
8081193 Inviato: 12 Lug 2009 22:56
 

aumenta il max di 5 punti e vedi se migliora 0509_up.gif
 
8082027
8082027 Inviato: 13 Lug 2009 7:33
 

ddy ha scritto:
aumenta il max di 5 punti e vedi se migliora 0509_up.gif

Ok compro un po di getti e vedo quale è il migliore! XD
 
8082510
8082510 Inviato: 13 Lug 2009 8:49
 

leoskate63 ha scritto:
ddy ha scritto:
aumenta il max di 5 punti e vedi se migliora 0509_up.gif

Ok compro un po di getti e vedo quale è il migliore! XD


Se dici che ha dei vuoti così grandi secondo me puoi anche aumentare di 7-8 punti.. Poi dopo ti muovi di 2 punti alla volta.. Comunque è sicuramente quello, perchè sul mio DT50 ho messo la V6 tempo fa e sono dovuto passare da 96 a mi pare 102 eusa_think.gif in ogni caso ricarburandola ora sopra i 6000 giri tira che è una meraviglia icon_lol.gif
 
8082534
8082534 Inviato: 13 Lug 2009 8:51
 

io sul tzr con l'arrow sul 16 avevo il 116 icon_eek.gif
 
8083089
8083089 Inviato: 13 Lug 2009 9:54
 

ddy ha scritto:
io sul tzr con l'arrow sul 16 avevo il 116 icon_eek.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8083938
8083938 Inviato: 13 Lug 2009 11:12
 

ddy ha scritto:
io sul tzr con l'arrow sul 16 avevo il 116 icon_eek.gif


Io ho dovuto ricarburare anche il minimo...icon_wink.gif
Comunque anche Io con la Giannelli ho 115 di massimo...icon_wink.gif
 
8084147
8084147 Inviato: 13 Lug 2009 11:27
 

io il min nemmeno toccato..
il max mi sembrava perfetto..
 
8086140
8086140 Inviato: 13 Lug 2009 14:07
 

cross4life ha scritto:


Se dici che ha dei vuoti così grandi secondo me puoi anche aumentare di 7-8 punti.. Poi dopo ti muovi di 2 punti alla volta.. Comunque è sicuramente quello, perchè sul mio DT50 ho messo la V6 tempo fa e sono dovuto passare da 96 a mi pare 102 eusa_think.gif in ogni caso ricarburandola ora sopra i 6000 giri tira che è una meraviglia icon_lol.gif

Il problema è smontare il carburatore, ci sono un sacco di sfiati e di tubicini...
Eppoi per mancanza di spazio devo proprio togliere l carburatore per accedere alla vaschetta dove ci sono i getti....
 
8086293
8086293 Inviato: 13 Lug 2009 14:25
 

lascia i tubi vari attaccati e sfilalo dal collettore..
 
8086313
8086313 Inviato: 13 Lug 2009 14:27
 

ddy ha scritto:
lascia i tubi vari attaccati e sfilalo dal collettore..

Ok, spero che staccandolo dal collettore riesco a smontare la vaschetta.
Un ultima cosa: se voglio rimettere la marmitta originale rimetto il getto originale?
 
8086379
8086379 Inviato: 13 Lug 2009 14:35
 

si.. perchè la carburazione risulterebbe davvero grassa. puoi anche circolare in quel modo, se non devi fare grandi tragitti e tiri le marce.
 
8101816
8101816 Inviato: 15 Lug 2009 10:57
 

ioemarex ha scritto:
si.. perchè la carburazione risulterebbe davvero grassa. puoi anche circolare in quel modo, se non devi fare grandi tragitti e tiri le marce.

Ho appena smontato il carburatore e ho controllato il getto max: è un 110!
Che getto ci metto? Se aumento ancora i consumi mi arrivano alle stelle!!! icon_eek.gif
 
8102011
8102011 Inviato: 15 Lug 2009 11:14
 

no..
se aumenti eviti di grippare icon_asd.gif
 
8102014
8102014 Inviato: 15 Lug 2009 11:14
 

no, non variano minimamente.. icon_wink.gif mettine uno da +10 punti, dopodiche la provi e ti regoli.
 
8105465
8105465 Inviato: 15 Lug 2009 17:24
 

ioemarex ha scritto:
no, non variano minimamente.. icon_wink.gif mettine uno da +10 punti, dopodiche la provi e ti regoli.

Quindi avendo un 110 devo mettere un 120? Sembra esagerato! icon_eek.gif
 
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