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R6 2006 [migliorie prestazionali uso pista/strada]
13588563
13588563 Inviato: 17 Lug 2012 14:32
Oggetto: R6 2006 [migliorie prestazionali uso pista/strada]
 

Salve ragazzi come da titolo cerco consigli per apportare migliorie prestazionali alla mia r6 del 2006.

Per il momento le mie piccole "modifche" sono:

Cambiato olio con Motul v300 e filtro olio
Pasticche anteriori in carboceramica
Gomme Diablo supercorsa

Ora vorrei ordinare quanto segue:
Filtro aria racing Bmc € 92,57
Conta marcie elettronico € 62,92
Tubi in treccia Ferracci con innesti in alluminio € 94,74
Tamponi paracarena valtermoto € 52,79
Pompa radiale brembo 19x20 € 209,85

Poi non appena ho disponibilità economica:
ammortizzatore di sterzo ohlins € 469,36 (la mia di serie non ce l'ha)
centralina dynoget power comm.3 € 358,28
eventualmente un pignone -1

Se avete qualche altra modifica importante da fare è ben accetta.

Ps non ho preso in considerazione l'impianto di scarico poichè non ci sono completi omologati e solo con il terminale sia ha un incrimento di prestazioni irrisorio per una spesa che supera i € 500

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Silverhead il 17 Lug 2012 15:17, modificato 1 volta in totale
 
13588636
13588636 Inviato: 17 Lug 2012 14:48
 

Secondo me son tutte modifiche mirate e sensate. 0509_up.gif
Riguardo all'ammortizzatore di sterzo prova a considerare anche Matris,Mupo,FgGubellini.
Riguardo allo scarico hai pienamente ragione ed invece di spendere soldi lì ti conviene investirli in un buon kit sospensioni sempre delle marche che ti ho consigliato.
Prendi in considerazione anche pedane e semi manubri regolabili per adattare maggiormente alle tue esigenze la posizione di guida.
Fgspecialparts.it Mupo.it Matrisdampers.com For-racing.com
Il pignone -1 secondo me sarebbe la prima modifica da fare visto che costa anche poco icon_asd.gif !
 
13588709
13588709 Inviato: 17 Lug 2012 15:09
 

Io come prime modifiche farei tamponi, ammortizzatore di sterzo e corona +2...il pignone -1 l'ho sempre trovato troppo corto anche per un uso in pista. Poi quando ne sentirai la necessità vai di upgrade alle sospensioni 0509_up.gif
 
13603221
13603221 Inviato: 21 Lug 2012 16:48
 

Se può essserti utile:

il filtro BMC lo trovi su ebay metà del prezzo...
per i rapporti meglio la corona con 2 denti in più, accorci anche il passo e ne risulta una migliore manegevolezza nel misto
 
13607083
13607083 Inviato: 23 Lug 2012 10:13
 

io ti consiglio di montare prima di tutto uno scarico completo, io l'ho pagato 450 euro ( collettori usati e terminale nuovo omologato ) l'unica omologazione che non rispettano gli scarichi e quella dei db , la maggior parte dei terminali sono omologati con il db killer...
 
13607130
13607130 Inviato: 23 Lug 2012 10:28
 

Per l'ammortizzatore di sterzo , dopo la mia esperienza con matris , prendilo subito se puoi, sono ottimi 0509_up.gif

Per tutto il resto , ottima lista di modifiche icon_wink.gif
 
13607809
13607809 Inviato: 23 Lug 2012 12:38
 

Franz ha scritto:
Per l'ammortizzatore di sterzo , dopo la mia esperienza con matris , prendilo subito se puoi, sono ottimi 0509_up.gif

Per tutto il resto , ottima lista di modifiche icon_wink.gif


Concordo, è una delle poche cose che ho preso per la moto, senza era troppo nervosa.
 
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