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monster giù di giri e contagiri non funzionante[600 '01]
13584423
13584423 Inviato: 16 Lug 2012 14:01
Oggetto: monster giù di giri e contagiri non funzionante[600 '01]
 



ieri ci troviamo, io e altri 2 amici monsteristi per il giretto della domenica.
partiamo ma dopo neppure 2 km un amico si ferma. la moto non gli va.
un paio di giorni prima ci ha detto aver avuto un problema con 1 candela, a quanto pare scoppiata. la moto andava ad 1. l'ha sostituita e da li tutto bene.
è andato a casa e ha cambiato pure l'altra, non con 2 nuove perchè non le aveva ma con altre che andavano bene, nell'attesa lunedì di comprarne 2 nuove.
quando è partito da casa la moto andava regolarmente.
ma quando si è fermato dice che non sale di giri e in effetti girava male. andavano tutti e 2 i cilindri ma la potenza era scarsa. nello stesso momento pure il contagiri ha smesso di funzionare. io non so se solo 2 cose collegate da lui pensa di si...
cosa potrebbe essere? ...mmm eusa_think.gif
ieri non siamo riusciti a capire...
 
13585003
13585003 Inviato: 16 Lug 2012 16:46
 

Il contagiri prende il segnale da una delle due bobine, quindi il contagiri a zero e' indicativo di mancata accensione in uno dei due cilindri. Si parla di un carbu ultima serie o i.e.prima serie?
 
13585062
13585062 Inviato: 16 Lug 2012 17:04
 

scusa mi son dimenticato di specificare...
è un 600 ultimo modello. quello con contagiri del 620 per intenderci...
eppure i cilindri vanno tutti e due....però sicuramente non giravano a pieno regime...come se non bruciassero vene...o mancasse corrente a sufficienza...
 
13585281
13585281 Inviato: 16 Lug 2012 18:11
 

Perfetto, quindi un carbu ultima serie.
La cosa che mi lascia perplesso e' che entrambi i cilindri vadano, in genere il contagiri morto e' sintomo dell'assenza della scintilla della candela relativa alla bobina dalla quale viene prelevato il segnale di tensione. Sei proprio sicuro che vadano entrambi i cilindri?
In ogni caso sembra al 99% un problema di alimentazione relativo al circuito candela-pipetta-bobina oppure relativo ai pick-up.
 
13586188
13586188 Inviato: 16 Lug 2012 21:25
 

infatti avrei scommesso anch'io si riferisse a qualche problema alle candele...o almeno glielo auspico...
io personalmente non ho mai avuto il problema che mi girasse a 1 e non ho esperienza dirtetta ma lavoravano entrambi i terminali di scarico...
 
13586487
13586487 Inviato: 16 Lug 2012 23:00
 

sfn ha scritto:

io personalmente non ho mai avuto il problema che mi girasse a 1 e non ho esperienza dirtetta ma lavoravano entrambi i terminali di scarico...


Cosa intendi con questo?
Se intendi che i gas di scarico fuoriuscivano da entrambi i terminali, allora questo non è indicativo del funzionamento di entrambi i cilindri poichè nella crociera ( compensatore) il collettore del cilindro verticale si unisce a quello del cilindro orizzontale.
Se invece in prossimità della testata entrambi i collettori erano roventi allora puoi dire con quasi totale certezza che in entrambi i cilindri avviene la combustione.
 
13586737
13586737 Inviato: 17 Lug 2012 0:25
 

prova a vedere se con l'aria tirata va un po' meglio....

se si, benzina sporca, e qualche tubo intasato mi vien da pensare.... eusa_think.gif
 
13587859
13587859 Inviato: 17 Lug 2012 11:41
 

RennaM6 ha scritto:


Cosa intendi con questo?
Se intendi che i gas di scarico fuoriuscivano da entrambi i terminali, allora questo non è indicativo del funzionamento di entrambi i cilindri poichè nella crociera ( compensatore) il collettore del cilindro verticale si unisce a quello del cilindro orizzontale.
Se invece in prossimità della testata entrambi i collettori erano roventi allora puoi dire con quasi totale certezza che in entrambi i cilindri avviene la combustione.


si intendevo dire che esce fumo da tutti i terminali..so che si collegano nella crociera ma di solito in uno dei 2 dovrebbe uscire più spompo invece parevano uguali...
tirando l'aria peggio...si spegne...
bhò mi sa che gli toccherà portarlo dal mecca...
 
14405462
14405462 Inviato: 1 Giu 2013 9:12
Oggetto: richiesta info
 

Sapresti perfavore dirmi da che cosa dipendeva il tuo problema? Ho i tuoi stessi sintomi sulla mia moto...
Grazie in anticipo!
 
14419147
14419147 Inviato: 6 Giu 2013 14:11
Oggetto: Re: richiesta info
 

gek94 ha scritto:
Sapresti perfavore dirmi da che cosa dipendeva il tuo problema? Ho i tuoi stessi sintomi sulla mia moto...
Grazie in anticipo!


ciao...
la moto non era la mia ma quella di un amico...
è passato un anno ma, se non ricordo male, il problema erano i pick-up come diagnosticato dal buon Renna icon_wink.gif
 
15097715
15097715 Inviato: 21 Ago 2014 8:19
Oggetto: anche batteria scarica
 

Ciaoo Ragazzi,
io invece ho lo stesso problema,solo che quando mi è capitato,la moto ha iniziato a darmi indicazione di riserva serbatoio quando invece era mezzo pieno,e poi mentre andavo si era fulminata la lampadina del faro.Sembra si sia scaricata anche la batteria,(perchè?) quando l'ho spenta,non mi dava alcun segnale (neanche la spia rossa).
Controllando la batteria,ho notato che non c'è liquido dentro.Che cavolo sarà successo?

So che il post è vecchio ma magari qualcuno mi sa aiutare in questo mio dilemma icon_smile.gif

Grazie Ragazzi!

Mav
 
15097838
15097838 Inviato: 21 Ago 2014 10:46
 

regolatore di tensione andato...ma che batteria monti?quella sigillata o quella ad acido?(lo puoi verificare guardando, se ha dei tappini su ogni cella vuol dire che è ad acido, altrimenti se è sigillata non la puoi aprire!)perchè se dici che non ha liquidi dentro ed è ad acido...beh...non è proprio una buona cosa, vuol dire che ha bollito!
 
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