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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter oltre i 300cc

   

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Beverly 350 Sport Touring Difetti [consuma tanto-si spegne]
14887543
14887543 Inviato: 14 Mar 2014 12:09
Oggetto: beverly 350 st si spegne
 

Ho comprato ad ottobre 2013 il Beverly 350. Dopo circa 300 Km mi si è spento in corsia di sorpasso a Roma e per poco non mi prendono in pieno con ovvi motivi di imprecazioni varie.
Riesco ad arrivare con 5 - 6 spegnimenti dal meccanico di fiducia a Roma. Ve lo consiglio Sig. Nicola Di Nunzio che mi ha cambiato immediatamente la pipetta NGK difettosa di primo equipaggiamento.
Tutto ok. Mi si è rifermato in corsa una seconda volta a circa 1.200 km all'attivo con chiamata carroattrezzi e riportato in officina fidata. Nicola subito aprendo il coperchietto nota il cavetto candela bobina che si era staccato. Tolto il cavetto mi fa notare che il cavetto era sicuramente usurato e non appartenente ad un mezzo con così pochi Km. Bravi..............vendono i mezzi nuovi con i quali fanno affari mettendoci pezzi usurati. Dove l'ho comprato era un fuori tutto Batteria Nomentana a Roma ed ora hanno chiuso. Bene gli sta. Comunque pare tutto risolto ora ho 3.500 km e va come un treno. Consumo in città circa 25/26 km litro. Ciao a tutti. E da motociclista un lamp a tutti.
 
14889004
14889004 Inviato: 15 Mar 2014 15:04
 

Per fortuna hai trovato un meccanico competente che ha sistemato il tutto
 
14902323
14902323 Inviato: 24 Mar 2014 21:43
 

pegghy52 ha scritto:
Ho il Beverly 350 da marzo 2012 ed ho percorso 14.000 km.. ammetto di non essere uno smanettone, ma in alcuni giri in montagna , anche di 280km. ho fatto una media di circa 35 km/l ; oltre ai pregi come estetica, consumi, potenza motore, ho riscontrato diverse carenze tipo : sospensioni scadenti sullo sconnesso, freni scarsi, rumorosità generale sullo sconnesso (come ha già scritto qualcuno) , trasmissione rumorosa, soprattutto da freddo (sembra la frizione di un Ducati in folle),se mi fermo per fare benzina, con motore caldo, non riparte al primo colpo, si spegna tutta la strumentazione come ci fosse la batteria scarica (succede solo a motore caldo e se si spegna per qualche minuto), mentre in tutte la altre situazioni parte subito al primo colpo. Il meccanico ha detto che dovrebbe trattarsi di un calo temporaneo della batteria , ma voleva sostituirla solo dopo che era andata fuori garanzia. Fortunatamente non mi si è mai spento in corsa come già segnalato da qualcuno.
Fate attenzione alle officine perchè in giro ci sono dei veri e propri lestofanti ; in quella che sono andato io, sia nel tagliando dei 1000 e dei 10000 km. hanno solo spostato lo scooter da una parte all'altra dell'officina, attaccato l'etichetta e messo i timbri sul libretto. Dopo il tagliando dei 10000km. ho controllato l'astina dell'olio ed ho notato che sembrava quello di un deisel con 20000km percorsi; ho smontato il filtro dell'aria ed aveva ancora attaccati i peli dei miei gatti; praticamente ho pagato 150€ compreso lo smaltimento dei rifiuti, è non era stato cambiato niente di tutto quello che era stato scritto.

ciao io ho un beverly 350 e ha un difetto che si presenta solo in montagna (diciamo sopra i 1400 ) Non hai mai fatto caso a dei vuoi in accellerazione o mancanze simili a scarburazione in alta quota?
grazie
Daniele
 
15046757
15046757 Inviato: 6 Lug 2014 13:20
 

16SIX ha scritto:
salve a tutti ragazzi,sono in procinto di acquistare un 350st ero convintissimo,ma questa conversazione mi ha TERRORIZZATO,non tanto per i rumori,consumi ecc,ma x lo spegnimento del motore,si è capito qualcosa a riguardo??sta continuando il problema??io sto x acquistare un 350 di marzo 2013 con 3500km. ditemi qualcosa,grazie.



Allora....
Anche io a gennaio ero indeciso tra xmax 400 e il beverly 350....molto più a favore dell' italiano però!
Prima dell'acquisto mi sono voluto informare e sono capitato in questo blog, all'inizio mi sono un pò terrorizzato poi dopo averne lette talmente tante di problemi e cose varie sulla piaggio mi sono detto " è possibile che il genio italiano sia caduto così in basso?????"..... così per verifiacre di persona ho fatto l'acquisto e....

al momento la scooter ha 3000 km.... nessun problema da rilevare..... con un litro faccio i 27-28km dove sullo stesso tragitto con un sh150 facevo 33-34Km.... il motore è una bomba ( da fermo nei primi 300m è pari a un Tmax).....il peso non si sente per niente (solo nelle manovre da fermo).... le sospensioni sono dure???? provate quelle dell' xmax allora.... la posizione in sella è azzeccatissima, sella morbida il giusto con finto schienale da usare come appoggio in modo da non ingobbire la schiena.....velocità max indicata 155km/h (in teoria 145 reali).... protezione all'aria ottima.... vanno sotto sella che può ospitare un casco integrale o 2 aperti con visiera!

Secondo il mio parere in questo scooter si racchiude tutta la tecnologia di una casa italiana che fà scooter da una vita..... 0509_doppio_ok.gif
 
15046933
15046933 Inviato: 6 Lug 2014 18:36
 

in sede di preventivo come erano i prezzi? quale delle due case ti "trattava" meglio?
hai dato indietro l'sh 150?
 
15056587
15056587 Inviato: 14 Lug 2014 20:24
 

texastornado ha scritto:
in sede di preventivo come erano i prezzi? quale delle due case ti "trattava" meglio?
hai dato indietro l'sh 150?


l'sh non l'ho venduto.... il beverly con abs l'ho pagato 5600, nell xmax 250 invece ne voleva 5100 sempre con ABS!
 
15069871
15069871 Inviato: 24 Lug 2014 20:42
 

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e sono possessore di un Beverly 350 ST del luglio 2012 con 18.000 km, fino a poco tempo fa nessun problema, da qualche tempo a questa parte continua a spegnersi, l'ho portato alla Piaggio e dopo più di 1 mese non sanno dirmi che problema ha lo scooter. L'ho ritirato oggi pomeriggio e dicono di aver sostituito la pompa della benzina, rimappato la centralina, ricodificato la chiave d'accensione con la chiave marrone in dotazione, vedremo se tutti questi lavori hanno risolto il problema 0510_sad.gif . Come consumi penso di essere nella media, 22/23 km/l con il parabrezza piccolo, con quello invernale salgono un pò.
 
15070932
15070932 Inviato: 25 Lug 2014 15:53
 

Spero siano buone notizie per chi ha problemi di spegnimento motore. Mi ha appena chiamato il concessionario Piaggio, mi ha detto che è stato contattato dall' Aprilia, il problema dello spegnimento è dovuto ad un problema del pick up dello statore di accensione

immagini visibili ai soli utenti registrati

che non legge i giri motore. Speriamo sia la volta buona. 0509_up.gif
 
15077091
15077091 Inviato: 30 Lug 2014 12:11
 

Ho il Beverly 350 dal marzo 2012 modello con Abs e controllo di trazione. Prorprio oggi Il contachilometri ha toccato i 50.000 Km. Pochi problemi considerato che l'ho acquistato appena uscito, ma un milione di soddisfazioni. Nella mia vita ho avuto parecchi scooter Honda Sh 300 - Silver Wing 400 - Phanteon 150 - Yamaha X-max 250 - Kymco People 200 - Suzuki Burmang 400, ma per me il Beverly rimane il n° 1. Motore fantastico con i suoi 33 Cv, ciclistica da fare invidia a moto stradali, poi con le Gomme Metzeler Free Feel mettiamo la ciliegina sulla torta. Sono andato ovunque Citta- autostrada - gite in montagna, una goduria. Per chi ha dei dubbi su Piaggio ( e io ne avevo parecchi ) dico di non indugiare ma affidarsi alla tecnologia di Pontedera. E poi esteticamente non c'è paragone è immensamente bello. L'unica pecca che ho trovato è che l'assistenza non è il massimo. Il gruppo Piaggio potrebbe fare di più e affidarsi a concessionari o centri di assistenza più qualificati. Per chi ha problemi di spegnimento o di andatura a strappi, potrebbe essere banalmente la pippetta della candela, che sui primi modelli era difettata, scaricava non sulla candela ma in parte sul cilindro. Il px scooter sarà sicuramente ancora il Beverly e sarà la prima volta che replico un acquisto già fatto.
 
15079212
15079212 Inviato: 1 Ago 2014 0:13
 

Caspita già 50000km sul Beverly, complimenti per la percorrenza
 
15082552
15082552 Inviato: 4 Ago 2014 14:23
 

gaina61 ha scritto:
Ho il Beverly 350 dal marzo 2012 modello con Abs e controllo di trazione. Prorprio oggi Il contachilometri ha toccato i 50.000 Km. Pochi problemi considerato che l'ho acquistato appena uscito, ma un milione di soddisfazioni. Nella mia vita ho avuto parecchi scooter Honda Sh 300 - Silver Wing 400 - Phanteon 150 - Yamaha X-max 250 - Kymco People 200 - Suzuki Burmang 400, ma per me il Beverly rimane il n° 1. Motore fantastico con i suoi 33 Cv, ciclistica da fare invidia a moto stradali, poi con le Gomme Metzeler Free Feel mettiamo la ciliegina sulla torta. Sono andato ovunque Citta- autostrada - gite in montagna, una goduria. Per chi ha dei dubbi su Piaggio ( e io ne avevo parecchi ) dico di non indugiare ma affidarsi alla tecnologia di Pontedera. E poi esteticamente non c'è paragone è immensamente bello. L'unica pecca che ho trovato è che l'assistenza non è il massimo. Il gruppo Piaggio potrebbe fare di più e affidarsi a concessionari o centri di assistenza più qualificati. Per chi ha problemi di spegnimento o di andatura a strappi, potrebbe essere banalmente la pippetta della candela, che sui primi modelli era difettata, scaricava non sulla candela ma in parte sul cilindro. Il px scooter sarà sicuramente ancora il Beverly e sarà la prima volta che replico un acquisto già fatto.


Complimenti, io avevo il 250 a carburatore e ho fatto oltre 53.000 Km senza guai su strade di tutti i tipi, compresa montagna fino a 2800 m, alla fine l'ho venduto per prendere la mia attuale moto (una Kawa versys 650), ma è stato un testa a testa fino all'ultimo con il Beverly ST! icon_smile.gif
 
15141263
15141263 Inviato: 30 Set 2014 13:49
 

Ragazzi io ho appena acquistato un beverly st 350 nuovo colore nero opaco. A detta del concessionario un colore uscito a giugno 2014 quindi penso che il mezzo nel complessivo sia uno degli ultimi sfornati .
Sapete se anche gli ultimi modelli hanno i problemi da voi citati spegnimenti rumori anomali ect ect ?
 
15687818
15687818 Inviato: 1 Set 2016 3:13
Oggetto: Beverly 350 ST
 

Roberto 50.

Ho avuto due Beverly 500. Un prima serie 2002, 140.000 Km percorsi, mai avuto problemi a parte l'usura. Un Beverly 500 cruiser 2007, oltre 100.000 Km percorsi, cambiata la ruota libera di avviamento e i cuscinetti dello sterzo, nessun altro problema.
Ora posseggo un Beverly 350 St 2013, 50.000 Km. percorsi, zero problemi e consumi che vanno dai 27 ai 30 Km l. a seconda di come lo uso.
Ho provato altri scooter 300 e 400 di altre marche ( Kymco, Honda, Suzuki ecc.) perché volevo cambiare, però alla fine ho optato per il Beverly 350 perché secondo me attualmente come motorizzazione e ciclistica è il migliore.
Frizione a dischi multipli in bagno d'olio ( Beverly 350 e TMAX ),con risposta di gran lunga migliore ed esente da tutte le problematiche delle frizioni a secco quando vengono messe sotto sforzo ( rumorosità, strappate usura precoce specialmente negli scooter di media cilindrata).
ABS e SR (controllo trazione) che funzionano perfettamente e sono indispensabili specialmente per chi come me usa lo scooter tutto l'anno.
Purtroppo vedo che nei forum ci sono gli sfigati. Mi dispiace per loro ma non fanno testo.

Complimenti alla Piaggio.
 
15687824
15687824 Inviato: 1 Set 2016 5:55
 

fa piacere leggere qualche recensione positiva di un'azienda italiana. ho avuto modo di lavorare su un beverly 350 st in questi giorni dove ho installato luci frecce led, sottosella e targa led. anche i materiali utilizzati mi sembrano di gran lunga superiori a quelli che venivano utilizzati anni fa ai tempi di hexagon e di x9. il possessore che arriva da ben 3 honda sh 300 non rimpiange per nulla l'honda. non ho avuto modo di provarlo ma penso che se mi dovessi fare un ruota alta opterei sicuramente per quello.
 
15702246
15702246 Inviato: 25 Set 2016 9:16
 

Ragazzi ciao a tutti...ho un problema...possibile che il mio beverlozzo 350 faccia a malapena i 15 km/l???consumava meno il mio t max...che cosa devo controllare a livello meccanico???
 
15702253
15702253 Inviato: 25 Set 2016 9:20
 

Ragazzi ciao a tutti...ho un problema...possibile che il mio beverlozzo 350 faccia a malapena i 15 km/l???consumava meno il mio t max...che cosa devo controllare a livello meccanico???
 
15776254
15776254 Inviato: 8 Mar 2017 16:34
 

con 20.000 km lo scooter può essere considerato ancora valido? lo acquisterei usato del 2012...
 
15781487
15781487 Inviato: 20 Mar 2017 12:56
 

Con uno scooter puoi fare traquillamente 100.000 km senza interventi particolari. A 20.000 quindi è ancora seminuovo.
 
15781544
15781544 Inviato: 20 Mar 2017 14:11
 

baffoelpiega ha scritto:
Spero siano buone notizie per chi ha problemi di spegnimento motore. Mi ha appena chiamato il concessionario Piaggio, mi ha detto che è stato contattato dall' Aprilia, il problema dello spegnimento è dovuto ad un problema del pick up dello statore di accensioneImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert che non legge i giri motore. Speriamo sia la volta buona. 0509_up.gif


domanda, visto che è un post del 2014: questo problema dello spegnimento è stato risolto? c'è qualche possessore recente che può dirci qualcosa a riguardo?
 
15781774
15781774 Inviato: 20 Mar 2017 21:22
 

Mi sembra che se leggi qualche post sopra a questo trovi una soluzione al problema, spesso i problemi sono legati a banalità e spesso i casi sporadici sono quelli che sui forum si notano ma non è detto affatto che facciano una differenza sulla media delle casistiche. Insomma non mi sembra siano la normalità piuttosto l'esperienza dell'utente maurizio5800 descritta sopra sembra essere piuttosto esplicativa
 
15878426
15878426 Inviato: 22 Set 2017 8:57
Oggetto: Re: Beverly 350 Sport Touring Difetti [consuma tanto-si spegne]
 

Vincenzofg ha scritto:
Salve, ho acquistato da poco un beverly 350 sport touring.
Da subito ho notato che ha un consumo eccessivo con un pieno circa 100 km e ogni tanto mi si spegne e si accende spesso la spia gialla dell'avaria motore.
Consigli su questo tipo di problema ??
Cosa può essere ??
perche il mio conatto choave e diverso da gli altri beverly 350 ??
 
15893901
15893901 Inviato: 25 Ott 2017 9:11
Oggetto: beverly 350 problemi di accelerazione
 

Salve ragazzi è il mio primo messaggio in questo forum.
Ho acquistato a giugno 2017 un beverly 350 dopo aver venduto il 300 (7 anni e 34.000 km e nessun problema). ero indeciso tra l'acquisto di un x max 300 e il bv 350 ma ma alla fine ho deciso per quest'ultimo considerando che non ho mai avuto problemi con il precedente bv 300 a meno della sostituzione della pompa benzina in garanzia.
Ma veniamo ai problemi riscontrati sul nuovo acquisto.
I primi giorni ho riscontrato problemi di accensione che sono spariti misteriosamente dopo qualche settimana. Il mio dubbio è che forse la batteria non fosse completamente carica oppure qualche inclusione di particelle nel circuito di alimentazione.
In questi giorni sto riscontrando problemi di accelerazione: quando richiedo potenza, il motore cala vistosamente di giri, contemporaneamente si accende ritmicamente la spia "avaria motore", costringendomi a ritornare a 0 con la manopola e ad accelerare gradatamente, se poi si è in 2 il fenomeno peggiora notevolmente.
Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema?
Avevo letto in alcuni messaggi datati che i primi bv 350 avevano problemi sul cappuccio della candela, connettore iniezione e pompa della benzina. Sarebbe veramente grave riscontrare ancora questi problemi a distanza di 5/6 anni.
 
15893954
15893954 Inviato: 25 Ott 2017 10:27
 

sono interessato anche io ad un 350 piaggio,ma se ci sono ancora sti problemi ,mi cadono le braccia,vediamo se qualcuno risponde,hai fatto presente il problema al concessionario? potrebbe essere ancora la pompa?
 
15893993
15893993 Inviato: 25 Ott 2017 11:27
Oggetto: problemi di accelerazione bv 350
 

sono già andato da una officina autorizzata e mi ha consigliato di finire la benzina del serbatoio e rifare il pieno sperando che si risolva. altrimenti dovrò lasciarla per verifiche più approfondite
 
15894185
15894185 Inviato: 25 Ott 2017 19:25
 

Hai detto in officina che ti si è accesa la spia arancio? Quando si accende la spia arancio la centralina memorizza per 16 cicli da freddo a caldo la motivazione per cui si è accesa, in pratica il valore sballato che ha rilevato e che lo ha fatto considerare un errore o un valore fuori norma, da questo errore memorizzato in officina possono essere indirizzati sul problema, sonda lambda, batteria, iniettore molti altri errori, fai controllare con palmare e vedi cosa ti dicono, l'elettronica potrà sembrare inutile ma a qualcosa serve
 
15894821
15894821 Inviato: 26 Ott 2017 18:58
 

Grazie per il consiglio.
Comunque credo di aver individuato il problema nel dispositivo ASR. Ho provato ad escluderlo con l'apposito tasto e la moto va che è una meraviglia, ripresa ed accelerazione sono fluide e prive di vuoti.
Ho già contattato l'officina per una diagnosi e/o aggiornamenti sw.
 
15894876
15894876 Inviato: 26 Ott 2017 21:54
 

è probabile ci sia un problema ai sensori dell'ABS/ASR, fatti verificare l'errore in officina
 
15895130
15895130 Inviato: 27 Ott 2017 11:04
 

concordo con leleviola,non lasciare niente al caso,tanto è in garanzia...............facci sapere.
 
15895401
15895401 Inviato: 27 Ott 2017 19:43
 

Oggi sono andato in officina.
Niente di quello che avevo immaginato fosse: sensori, pompa benzina, cappuccetto candela, centralina, aggiornamento sw.
Ragazzi non ci crederete ma avevo semplicemente la ruota post. un po sgonfia.
Sembra strano ma questo dettaglio penalizza il sistema ASR.
La ruota sgonfia e relativa dimensione ridotta anche se di pochi mm si traduce in un segnale alla centralina che riduce la potenza e le prestazioni del motore. Penso di aver interpretato quanto accaduto ma non sono sicuro, certo è che non appena ripristinata la pressione la moto va che è una meraviglia.
Meglio così, resto dell'opinione che il Beverly 350 è un buon scooter nonostante i suoi piccoli difetti.
E il forum si è arricchito di un caso che potrebbe capitare anche ad altri scooteristi.
 
15895593
15895593 Inviato: 28 Ott 2017 12:11
 

meglio così,cosa intendi per piccoli difetti,hai riscontrato qualche altro problema? potresti elencarli?grazie. eusa_think.gif
 
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