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Incremento rumore con sostituzione scarico e filtro zip 2t
13583310
13583310 Inviato: 16 Lug 2012 9:26
Oggetto: Incremento rumore con sostituzione scarico e filtro zip 2t
 

Salve a tutti

Avrei bisogno di un consiglio!

Ho sostituito lo scarico originale sul mio zip nuovo 2t aria, rimosso i fermi su carburatore e variatore e sostituito le mollette sulla frizione originale con quelle verdi.

Inoltre ho sostituito il filtro originale con un red sponge.

Ora ho notato che ce stato un incremento di prestazioni notevole sia in spunto che in allungo ma il problema che mi è nato e quello del rumore che mi crea problemi in quanto i vigili sentendo il rompo penso dato dallo scarico e filtro sostituito alzano la paletta per un controllo.

Come potrei fare per abbassare il rumore del mio scooter!!!è consigliabile rimettere il filtro originale o rimuovere l'arrow extreme e rimontare lo scarico originale con conseguente rimontaggio delle mollettine originali?

Resto in attesa di vostri consigli!
 
13583325
13583325 Inviato: 16 Lug 2012 9:30
 

beh sicuramente rimettendo la marmitta originale fa meno rumore , però se cambi la marmitta , ti conviene togliere anche il nuovo filtro che potrebbe non andare benissimo con la marmitta originale e ovviamente per un bel pò di prestazioni..per adesso quindi prova a sostituire il filtro con quello originale e il rumore si dovrebbe abbassare un pò eusa_think.gif
 
13583411
13583411 Inviato: 16 Lug 2012 9:57
 

Se togli l'arrow puoi anche lasciare il filtro... comunque non dovrebbe aumentare di molto il rumore perchè la red sponge è poco più porosa di quella originale, nei 4t ad esempio rende un pelo più cupo il suono, nei 2t non saprei, molto probabilmente è la marmitta che fa il casino... ma è aumentato di molto il rumore?
 
13583418
13583418 Inviato: 16 Lug 2012 9:59
 

be, se hai detto che hai messo solo una red sponge di certo non è quello il problema, sarebbe stato un problema mettere il filtro a cono... piuttosto vedi se c'è tutta la lana di vetro nel silenziatore della marmitta e comunque è una cosa un po' soggettiva perchè prima il motore lo sentivi in un modo ed eri abituato così, poi adesso senti un suono più forte ok, ma non credere che sia come sentire i trofei polini icon_asd.gif se fai andare qualcuno sul tuo scooter e lo fai passare davanti a te ti renderai conto che ti preoccupi per nulla icon_wink.gif è normale che una marmitta ad espansione faccia più casino di una marmitta originale / simil-originale
 
13583454
13583454 Inviato: 16 Lug 2012 10:09
 

scusa ma l'arrow non è omologata???se ti fermano gli mostri il foglio d'omologazione e via non credo faccia tutto questo rumore (a meno che tu non gli hai tolto la lana del silenziatore)
 
13583501
13583501 Inviato: 16 Lug 2012 10:20
 

Il discorso è che penso il tutto sia legato alla sostituzione delle mollette (obbligatorio perchè in partenza con le mollette otiginali ho pochissimo spunto) della frizione in quanto avendole sostituite con le verdi, ho bisogno di più gas in maniera da fare aprire la frizione e conseguentemente quindi maggior rumore allo scarico e aspirazione.

Comunque proverò a sostituire il filtro o al limite rimetterò lo scarico originale.
 
13583862
13583862 Inviato: 16 Lug 2012 11:47
 

ma no icon_xd_2.gif non farti tutti sti problemi fidati, è normale che faccia un po' più rumore vai tranquillo, c'è pure l'omologazione quindi... sei in regola... dall'originale a un' arrow la differenza si sente di rumore ma è più una cosa che riguarda solo chi sta seduto fidati, da fuori non si sente chissà cosa... icon_rolleyes.gif poi se vuoi rimettere l'originale è una scelta tua... ma non è che montavi una f.r.o. ecco... icon_confused.gif
 
13585711
13585711 Inviato: 16 Lug 2012 19:45
 

fedeguadalupi ha scritto:
Il discorso è che penso il tutto sia legato alla sostituzione delle mollette (obbligatorio perchè in partenza con le mollette otiginali ho pochissimo spunto) della frizione in quanto avendole sostituite con le verdi, ho bisogno di più gas in maniera da fare aprire la frizione e conseguentemente quindi maggior rumore allo scarico e aspirazione.

Comunque proverò a sostituire il filtro o al limite rimetterò lo scarico originale.

pensi male perchè anche se hai le mollette originali devi accellerare comunque con le mollette verdi ritardi solamente la frizione.....il rumore è aumentato perchè larrow è più aperta internamente e crea una risonanza maggiore al suo interno e quindi più rumore (fa un pò come megafono non so se riesci a capire)....
 
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