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Guida alla sostituzione della lana di vetro[esempio ZX]
3452513
3452513 Inviato: 19 Gen 2008 1:01
Oggetto: Guida alla sostituzione della lana di vetro[esempio ZX]
 



Ciao a tutti in questa breve guida vi spiegherò passo per passo come si effettua cambio della "famosa" lana di vetro o di roccia (è uguale) icon_wink.gif
1 icon_arrow.gif allora ecco la nostra marmitta.

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2 icon_arrow.gif iniziamo con il smontare la fascietta che tiene il silenziatore attaccato alla pancia dell 'espansione ...con una chiave a brugola.

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3icon_arrow.gif dopo aver svitato la vite a brugola iniziamo a svitare i 3 bulloncini con una chiave del 10... attenzione a non perdere le arrparelle che sono 2 per ogni vite (una nomale e una tagliata!).

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ecco il silenziatore staccato e fate attenzione a non rompere la guarnizione .....

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4 icon_arrow.gif ora dobbiamo solo tirare con forza dal beccuccio del silenziatore in modo da poter sfilare la mitraglietta dal tubo

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5 icon_arrow.gif togliete la lana vecchia e pulite per bene la mitraglietta ....togliete se c'è la rete di fil di ferro che avvolge la mitraglietta stessa ecco.. icon_biggrin.gif

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6icon_arrow.gif a questo punto siamo pronti a mettere la lana di vetro nuova , quest' ultima la potete trovare in un negozio che vende materiale edile al prezzo di circa 1,50€ al metroquadro , alrimenti la potete trovare anche su internet ma a prezzi maggiori ....eccovi una foto

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ora la lana va avvolta attorno alla mitraglietta** in questo modo molto semplice

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7 icon_arrow.gif ora non ci resta che inserire il tutto all 'interno del tubo del silenziatore comprimendo leggermente la lana di vetro ...

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poi richiudete il tutto e montate ... icon_wink.gif

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** fate attenzione a non mettere troppa lana di vetro , poichè con poca si fa , quindi non cè bisogno di riempire eccesivimante il silenziatore icon_wink.gif
e in più fate sempre attenzione di maneggiare la lana con guanti ...altrimenti vi pruderanno le mani icon_lol.gif
Tutte le seguenti operazioni si possono fare benissimo da scarico montato

grazie, e BUON LAVORO! icon_biggrin.gif

p.s. se c'è qualcosa che non va fate un fischio! icon_lol.gif

Ultima modifica di NITROO-X90 il 10 Giu 2008 11:43, modificato 3 volte in totale
 
3452590
3452590 Inviato: 19 Gen 2008 1:53
 

Veramente una guida perfetta poi le foto valgono piu di mille parole
che ne dici di trasformare questo topic in un articolo?
 
3453205
3453205 Inviato: 19 Gen 2008 11:55
 

per aiutarvi a metterla nel silenziatore, si può usare un pezzetto di scoth di CARTA, che tanto dopo si bruciua e se ne va.
 
3453218
3453218 Inviato: 19 Gen 2008 12:02
 

Derapage ha scritto:
per aiutarvi a metterla nel silenziatore, si può usare un pezzetto di scoth di CARTA, che tanto dopo si bruciua e se ne va.
si bè .. ma andando con calma si può fare anche senza .... icon_wink.gif comunq è una soluzione! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di NITROO-X90 il 19 Gen 2008 12:37, modificato 1 volta in totale
 
3453235
3453235 Inviato: 19 Gen 2008 12:09
 

consiglio di metterlo come articolo
bel lavoro
 
3453266
3453266 Inviato: 19 Gen 2008 12:15
 

vaicolrally ha scritto:
consiglio di metterlo come articolo
bel lavoro
grazie ..
 
3453296
3453296 Inviato: 19 Gen 2008 12:25
 

NITROO-X90 ha scritto:
vaicolrally ha scritto:
consiglio di metterlo come articolo
bel lavoro
grazie ..

prego
dovere icon_mrgreen.gif
 
3453369
3453369 Inviato: 19 Gen 2008 12:41
 

Bella recensione...Ma l'unica cosa:Quella in ferro non bisogna tenerla?O bisogna levarla e mettere solo la lana? icon_wink.gif
 
3453380
3453380 Inviato: 19 Gen 2008 12:43
 

koen ha scritto:
Bella recensione...Ma l'unica cosa:Quella in ferro non bisogna tenerla?O bisogna levarla e mettere solo la lana? icon_wink.gif
bisogna tirarla via tutta ... e mettere la lana , infatti le prime volte che la lasciavo dopo aver tirato via la ana originale e aver messo la mia non silenziava niente ..., appena l' ho tolta (su suggerimento di un mio amico icon_wink.gif ) è cambiato tutto silenziava al top!
 
3453556
3453556 Inviato: 19 Gen 2008 13:21
 

Mi permetto di aggiungere che molte volte è necessario per togliere quella fascietta è necessaria una pinza... poichè di serie quest' ultima è molto serrata icon_wink.gif

Bella guida! Se vuoi un consiglio scartavetrala di + quella marmitta così diventa ancora + bella
 
3453602
3453602 Inviato: 19 Gen 2008 13:32
 

Jafar ha scritto:
Mi permetto di aggiungere che molte volte è necessario per togliere quella fascietta è necessaria una pinza... poichè di serie quest' ultima è molto serrata icon_wink.gif

Bella guida! Se vuoi un consiglio scartavetrala di + quella marmitta così diventa ancora + bella
non ho capito di quale fascetta parli .. counq prima era molto più lucida , solo che è rimasta in garage per circa 6 mesi ... icon_lol.gif
 
3453664
3453664 Inviato: 19 Gen 2008 13:39
 

La fascietta che tiene il silenziatore.. insomma quella che si svita con la brugola

nel mio caso era serrata tantissimo.. anche con la pinza si faceva fatica
 
3453701
3453701 Inviato: 19 Gen 2008 13:45
 

Jafar ha scritto:
La fascietta che tiene il silenziatore.. insomma quella che si svita con la brugola

nel mio caso era serrata tantissimo.. anche con la pinza si faceva fatica
icon_eek.gif cavolo .. addirittura! no no io non ho fatto fatica , mai ..
 
3453735
3453735 Inviato: 19 Gen 2008 13:51
 

Veramente una bella guida
piccolo ot: ma quella zx è lucidata a specchio?
 
3453748
3453748 Inviato: 19 Gen 2008 13:52
 

Diablo__17 ha scritto:
Veramente una bella guida
piccolo ot: ma quella zx è lucidata a specchio?
si , diciamo di si , solo che è stata ferma in garaga per molti mesi , e si è opacizzata e un pò arruginita ... ma con una passata di polish E TAMPONE torna nuova! icon_lol.gif
 
3453773
3453773 Inviato: 19 Gen 2008 13:55
 

Bella la guida...bravo nitro icon_wink.gif
 
3453808
3453808 Inviato: 19 Gen 2008 14:00
 

Ciao nitro!Chiedi ai moderatori se puoi postarlo come articolo, anzideve essere davide a darti il consenso!Se non c'è già è una guida fatta molto bene! icon_wink.gif
 
3453878
3453878 Inviato: 19 Gen 2008 14:09
 

GIO91 ha scritto:
Ciao nitro!Chiedi ai moderatori se puoi postarlo come articolo, anzideve essere davide a darti il consenso!Se non c'è già è una guida fatta molto bene! icon_wink.gif
ok adesso chiedo ... grazie icon_wink.gif
 
3453894
3453894 Inviato: 19 Gen 2008 14:10
 

NITROO-X90 ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Ciao nitro!Chiedi ai moderatori se puoi postarlo come articolo, anzideve essere davide a darti il consenso!Se non c'è già è una guida fatta molto bene! icon_wink.gif
ok adesso chiedo ... grazie icon_wink.gif
Per farlo come articolo devi spedirlo tu...io al massimo posso farlo come Importante..

Ultima modifica di Adamix il 19 Gen 2008 14:12, modificato 1 volta in totale
 
3453905
3453905 Inviato: 19 Gen 2008 14:11
 

Adamix ha scritto:
Per farlo come articolo deve spedirlo nitro...io al massimo posso farlo come Importante..
ok come importante va bene dai .. icon_wink.gif
 
3453935
3453935 Inviato: 19 Gen 2008 14:15
 

NITROO-X90 ha scritto:
Adamix ha scritto:
Per farlo come articolo deve spedirlo nitro...io al massimo posso farlo come Importante..
ok come importante va bene dai .. icon_wink.gif


Ve lo aggiungo ai topic importanti sulle info sugli scarichi qui...http://www.motoclub-tingavert.it/t30998s.html
 
3453976
3453976 Inviato: 19 Gen 2008 14:20
 

Adamix ha scritto:


Ve lo aggiungo ai topic importanti sulle info sugli scarichi qui...http://www.motoclub-tingavert.it/t30998s.html
ok grazie mille icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
3454007
3454007 Inviato: 19 Gen 2008 14:23
 

bello....le foto parlano molto di piu delle parole
 
3454020
3454020 Inviato: 19 Gen 2008 14:24
 

Scusa perchè non lo fai anche per smontare e montare gt,anche per l albero motore (se sei capace ovviamente)...sarebbe utile con le foto.....comunque complimenti ottima spiegazione
 
3454042
3454042 Inviato: 19 Gen 2008 14:27
 

robyliberty91 ha scritto:
Scusa perchè non lo fai anche per smontare e montare gt,anche per l albero motore (se sei capace ovviamente)...sarebbe utile con le foto.....comunque complimenti ottima spiegazione
guarda si potrebbe anche fare solo che non avrei l 'occasione di smontare un cilindro ecc.... icon_wink.gif
 
3454097
3454097 Inviato: 19 Gen 2008 14:34
 

robyliberty91 ha scritto:
Scusa perchè non lo fai anche per smontare e montare gt,anche per l albero motore (se sei capace ovviamente)...sarebbe utile con le foto.....comunque complimenti ottima spiegazione
L'avevo scritto che l'avrei fatto io per il gt icon_wink.gif Voglio fare una cosa molto simile alla guida di NITROO icon_wink.gif Con tutti i passaggi e le foto per far capire bene a chi è alle prime armi. Per l'albero non ho l'occasione visto che non lo monto io. Fra un mesetto circa avrete una guida uguale ma sullo smontaggio del 50 e il montaggio di un top TPR icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
3454100
3454100 Inviato: 19 Gen 2008 14:34
 

questa è più di una guida e un ottima guida!!bravissimo come sempre nitro!! 0509_doppio_ok.gif
 
3454118
3454118 Inviato: 19 Gen 2008 14:35
 

si ottima idea magari qualcuno di noi quando deve fare una operazione tipo smontaggio-rimontaggio gt,albero,variatore.....crea un topic come questo con foto e descrizione passo passo di tutte le operazioni
tanto fare un paio di foto non ci costa nulla e facciamo un favore agli utenti meno esperti
 
3454144
3454144 Inviato: 19 Gen 2008 14:38
 

night ha scritto:
si ottima idea magari qualcuno di noi quando deve fare una operazione tipo smontaggio-rimontaggio gt,albero,variatore.....crea un topic come questo con foto e descrizione passo passo di tutte le operazioni
tanto fare un paio di foto non ci costa nulla e facciamo un favore agli utenti meno esperti
q8 .... la rottura è mettere tutto a posto poi per la guida , ma se a uno piace è un piacere .. infatti garate a che ora ho finito di postarla! icon_lol.gif
 
3454542
3454542 Inviato: 19 Gen 2008 15:21
 

Quindi nella mia stage6 quando cambio la lana conviene che levo quella di ferro? icon_wink.gif Ripeto OTTIMA e utile guida per quelli alle prime armi e quelli che non ne sono capaci... icon_wink.gif
 
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