pazed ha scritto:
La sicurezza sul come può andare quella moto così elaborata non te la può dare nessuno! va solo provata per capire se è stata elaborata decentemente.
In linea di massima il motore 2004 era più potente e aveva un allungo decisamente maggiore rispetto al 98... ma buona parte della potenza in più derivava dall'airbox dinamico che la 98 non ha.
Poi bisogna capire che utilizzo ne devi fare.... in strada fa più comodo avere coppia ai bassi e la 98 ne aveva in abbondanza. Mentre la 2004 ha i primi rapporti molto lunghi e questo va a discapito della sfruttabilità su strada.
Meccanicamente il motore 2004 dovrebbe essere ancora 20 valvole..... e qualche esemplare ha rivelato più di un problema proprio alle valvole.
Mentre i problemi del motore 98 sono risaputi...... innesti laterali del cambio che si consumano (soprattutto la seconda), riporto camicie cilindri e fasce molto scadente.
In fine 2800 euro per una moto molto pasticciata non sono pochi.
1800 per una 98 quasi originale invece sono forse pochini se ha pochi km e funziona bene.... in questo caso devi appunto verificare attentamente il cambio e la situazione gruppo termico
L'ho appena contattato e mi ha detto che non ha tutto il motore della 2004 sotto , ma ripete solo il basamento con cilindri , testata e carburatori della 98. ha detto esteticamente non cambia nulla dal motore della 98 originale solamente che è più leggero del motore 98 ed ha più cavalli della 2004. mmm boh... La devo provare.