tibbs ha scritto:
Non è ancora chiaro se, per un neopatentato A2 post 19/1, sia possibile guidar moto depotenziate a 25kw derivanti da modelli con più di 50kw (il doppio).
La norma è controversa: derivano da moto con mento di 70kw e hanno meno di 35kw, ma appunto la potenza del modello full-power è più che doppia rispetto a quella depotenziata.
I casi sono 3:
1) Verrà chiarito che sarà possibile guidare tali moto perché hanno meno di 70kw.
2) Verrà chiarito che NON sarà possibile guidare tali moto perché la potenza originaria è superiore al doppio di 25kw (50) e quindi
2a) Le case metteranno a disposizione un kit di depotenziamento a 35kw anche per le moto già commercializzate
2b) Le case NON metteranno a disposizione tale kit, quindi queste moto avranno mercato solo per le residue A2 ante 19/1 per poi essere ripotenziate.
E' possibile che, per modelli recenti, siano introdotti i kit da 35kw anche se non subito (d'altra parte non ci dovrebbero essere differenze tra una ER6 2012 e una 2013); la vedo invece molto dura per moto più datate (p.e. il monster 695)
Guarda attentamente questo video e leggi la descrizione
Link a pagina di Youtube.com
Both bikes are limited to 35kw (48hp)
c'è una speranza?
PS Citazione:
Some info for you guys. The latest map info from Aprilia.
DORSODURO 750
Axone: (0/0/)
Navigator: 7.0.0 (30/04/2010)
RIMAPPING: MAP 577 update By selecting the REPROGRAMMING function the upgrades of the standard mapping: A00134D5 and 25 kW mapping: A10134D6 are available. The following is also available mapping 35 kW: A20134D7.
@http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?206486-different-maps-for-shiver