TopGear ha scritto:
Ma quindi una moto depo a 25kw non siamo sicuri che la possa guidare, nonostante rientri nei 70Kw di potenza massima?
Mi sembra una legge piena di contraddizioni.
Il fatto è che i kit per depotenziare una moto a 35 Kw non so se già sono in produzione, inoltre se uno vuole prendere una moto usata, come me, come fa?
Non posso permettermi di spendere 10.000 euro per una moto nuova, come faccio se per quelle fuori produzione che prenderei usate, come la 695, non fanno il kit 35 kw?
A me i 10 Kw in più della nuova legge non interessano anche a 25 kw mi va più che bene.
La monster 695, come qualsiasi altra moto depotenziata che posso guidare adesso, è un semplice ripiego per questi due anni di A2 "obbligata".
Per essere sicuro di non eccedere il rapporto peso potenza, siccome trovo spesso pareri contrastanti, (tu mi hai detto che calcolano il peso a pieno carico e altri il peso a secco) e nemmeno alle autoscuole sanno granchè, la depotenzierei a 25 kw almeno ci rientro di sicuro; Sommando a questo, il fatto che non producono il kit a 35 kw per la 695 la scelta poi sarebbe obbligata per i 25 kw.
La cosa importante è che, se la prendo usata e la faccio depotenziare a 25kw, poi non venga fuori qualche modifica per la quale mi ritrovi una moto inutilizzabile.......
Cioè, da quanto mi hai detto, potrei depotenziare una moto a 35 kw ma non più a 25? perchè?
Quindi niente monster 695?
Mi sembra una legge piena di contraddizioni.
Il fatto è che i kit per depotenziare una moto a 35 Kw non so se già sono in produzione, inoltre se uno vuole prendere una moto usata, come me, come fa?
Non posso permettermi di spendere 10.000 euro per una moto nuova, come faccio se per quelle fuori produzione che prenderei usate, come la 695, non fanno il kit 35 kw?
A me i 10 Kw in più della nuova legge non interessano anche a 25 kw mi va più che bene.
La monster 695, come qualsiasi altra moto depotenziata che posso guidare adesso, è un semplice ripiego per questi due anni di A2 "obbligata".
Per essere sicuro di non eccedere il rapporto peso potenza, siccome trovo spesso pareri contrastanti, (tu mi hai detto che calcolano il peso a pieno carico e altri il peso a secco) e nemmeno alle autoscuole sanno granchè, la depotenzierei a 25 kw almeno ci rientro di sicuro; Sommando a questo, il fatto che non producono il kit a 35 kw per la 695 la scelta poi sarebbe obbligata per i 25 kw.
La cosa importante è che, se la prendo usata e la faccio depotenziare a 25kw, poi non venga fuori qualche modifica per la quale mi ritrovi una moto inutilizzabile.......
Cioè, da quanto mi hai detto, potrei depotenziare una moto a 35 kw ma non più a 25? perchè?
Quindi niente monster 695?
Il problema purtroppo è serio. Ovvero che non si sa se la legge italiana è correttamente interpretata. Anzi, non lo è. Ora come ora comunque si può guidare il 695 a 25kW. A questo punto, a scanso di equivoci, prenderei un 620. Ha anche dotazioni migliori, se lo prendi del 2004, e costa meno. Unica differenza: è euro 2.
Per il peso sono sicuro, ho il libretto della moto sotto mano, e il rapporto è 0,0615. Che è esttamente 24kW/390kg.