KinggJupiter ha scritto:
(es. Ninja 636) che è stata prodotta a 25 kw
Ecco appunto... siamo sicuri che sia stata prodotta a 25 kW? E non sia una normale depotenziata?
C'è un modo facile per verificarlo: si manda il telaio alla Casa madre. Qualcuno ha modo di provare?
KinggJupiter ha scritto:
Mi sono informato presso FDO, autoscuola e motorizzazione
Vabbé, questo significa ben poco. In un mondo ideale dove tutti sanno fare il proprio lavoro la loro parola avrebbe validità; ma ho visto fin troppe volte l'impreparazione di certi appartenenti a queste categorie.
Il principio di autorità vale zero, se non c'è un pezzo di carta (riferimento normativo, articolo del CdS, dichiarazione del costruttore, dipende dal caso specifico) a supporto dell'affermazione, è falsa fino a prova contraria. Nulla di personale, sia chiaro, è una regola generale
pazuto ha scritto:
e chi la vuole una 636 che va più piano di una z300, e che non si può ripotenziare?
Di una Z300? Nel mio quartiere c'era uno con un 636 depo. Gli ho dato via con la mia RS 125. Ok, decisamente non originale, però...
pazuto ha scritto:
e soprattutto, sei sicuro che nascevano a 25 kw e che non erano normali 636 depotenziate?
eccoappunto
KinggJupiter ha scritto:
Sta proprio qui la giocata. Le moto si possono benissimo ripotenziare a piena potenza con il cambio mappatura.
A parte che il 636 si strozzava tramite blocco meccanico al corpo farfallato, comunque... Ah beh, bella roba così
Se uno si pone questi interrogativi è perché la legge la vuole rispettare. Sennò si prenderebbe la moto a 25 kW senza noticina confidando nell'ignoranza dell'agente di turno, e buonanotte.
KinggJupiter ha scritto:
Ho anche qualche amico con la Z750 con la A2 e son stati fermati un paio di volte, ma mai un problema.
Il plurale di "aneddoto" non è "dati". Questo è un aneddoto. Prima di consigliare alla gente di guidare una moto, ci vanno dei dati a supporto.
Detto ciò, permettetemi uno sfogo: gente, si parla di due anni, non di dieci! Ma scegliersi un'altra moto, anziché complicarsi così la vita? O tenersi il 125 fino alla A(3), come ho fatto io? Tanto difficile?