ciao ho un 50cc 4t cinese e non riesco a carburarlo, gira male, la marmitta scoppietta, parte sempre a stento e la candela è sempre nera come posso fare ???
ale4t
Ospite
Ranking: -
13573626
13573626
Inviato: 12 Lug 2012 18:53
l'hai cambiata sta candela o riprovi sempre con quella?
lolipop
250 Champ
Ranking: 2664
13574421
13574421
Inviato: 12 Lug 2012 22:38
l ho cambiata e ho messo quella della ngk ma gira ancora male anche modificando la carburazione
ale4t
Ospite
Ranking: -
13574798
13574798
Inviato: 13 Lug 2012 5:49
ok,partiamo dall'inizio…dunque,il motorino andava bene,poi all'improvviso ha cominciato a scoppiettare e tu hai tentato di carburarlo e hai anche cambiato la candela.allora gli scoppi sono sintomo di massa,cioè un filo positivo tocca uno negativo quindi dovrai cercare dove può essere questo contatto.se nn c'è sui fili,potrebbe essere un pezzo che è andato in tilt,tipo bobina,centralina,statore.sul 4t,potrebbe anche essere un collettore d'aspirazione o il tubo di gomma che collega il carburatore al filtro.
seconda ipotesi….il motorino non ti soddisfava come prestazioni e quindi hai toccato qualcosa…tipo carburatore ecc.in questo caso stringi tutta la vite dell'aria sul carb,e aprila di due giri esatti(di solito la regolazione è standard x tutti)e poi vedi come va.
siccome so che purtroppo gli scooter cinesi hanno problemi dalla nascita,io farei leva sul venditore,e sfrutterei la garanzia.
se sei fuori garanzia e non ne vieni a capo,non ti rimane che visitare un meccanico.
lolipop
250 Champ
Ranking: 2664
13575321
13575321
Inviato: 13 Lug 2012 9:40
con gli scoppi il filtro dell aria me l ha bucato ed e sempre pieno di benzina adesso provo a carburarlo come mi hai detto.
il concessionario dove lo preso ha chiuso quindi non posso fare niente.
un altra cosa come faccio a regolare il minimo??
ale4t
Ospite
Ranking: -
13575760
13575760
Inviato: 13 Lug 2012 11:13
avviti la vite sul carburatore e sentirai che il motore va su di giri,la sviti e sentirai che scende di giri.svita e riavvita finchè sentirai ad orecchio il minimo che ti soddisfa di più.di solito è una vite con una molla a vista,ma non so sul tuo che carburatore ha,comunque è sul carburatore.
lolipop
250 Champ
Ranking: 2664
13575804
13575804
Inviato: 13 Lug 2012 11:25
se lo alzo gira la ruota se lo abbasso accellero e poi lascio l accelleratore e si abbassa ancora di piu del minimo e certe volte si spegne anche
ale4t
Ospite
Ranking: -
13575851
13575851
Inviato: 13 Lug 2012 11:36
il carburatore e l originale ed e un 18
ale4t
Ospite
Ranking: -
13575909
13575909
Inviato: 13 Lug 2012 11:47
ecco,se non tiene il minimo vuol dire che la vite dell'aria è mal registrata,quindi avvita quella e svitala di due giri e solo dopo regola il minimo,se anche così non lo tiene allora avvita la vite del minimo finchè la ruota ti gira,poi regola quella dell'aria in modo che cali il minimo,poi accellera + volte e il minimo deve ritornare sempre quello,se cambia devi registrare ancora quella dell'aria.
lolipop
250 Champ
Ranking: 2664
13576002
13576002
Inviato: 13 Lug 2012 12:08
grazie lolipop adesso provo
ale4t
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi