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Grippaggio o Scaldata RS125?
13574138
13574138 Inviato: 12 Lug 2012 21:06
 

NRG97 ha scritto:
rs125Lover ha scritto:
Compra direttamente un 160 polini icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

No, perchè leggendo su i vari forum ho visto che non è un Gt affidabile, in quanto il pistone è troppo pesante per la biella...
Comunque, su questo sito Link a pagina di Nrteam.it vedo che la rettifica mi viene all' incirca 200 euro considerando il pistone, secono voi è vero che un Gt rettificato si grippa più facilmente di uno nuovo? eusa_shifty.gif eusa_think.gif


Polini 160 sconsigliatissimo, vedi i danni al tuo cilindro e se si può si va di ricromatura 0509_up.gif

Ragazzi stavo solo scherzando per sdrammatizzare una situazione che non è delle migliori...il mio consiglio come te lo stanno dando tutti è di ricromare 0509_up.gif
 
13574159
13574159 Inviato: 12 Lug 2012 21:12
 

[quote="Armando05"#13574126]
Lucid ha scritto:
Ma non prenderlo originale, ti costerà più della moto stessa icon_asd.gif comunque cerca su biollamotors


Citazione:
Cosa dovrebbe cercare, un cilindro Gilardoni per rotax 122 su biollamotors? icon_asd.gif
Comunque prenderlo nuovo è una follia, costa 800-900€ eusa_whistle.gif

Ma che ne so, io ho solo un 5oino e la roba la compro li, pensavo che ci fosse qualcosa anche per la rs 125 icon_asd.gif
 
13574164
13574164 Inviato: 12 Lug 2012 21:13
 

Ook Grazie a Tutti Raga mi state dando un gran sollievo icon_mrgreen.gif , uno di questi giorni smonto il GT e posto le foto della sua situazione icon_wink.gif ...
Poi contatto l' utente, però secondo voi la grippatura è leggera? considerando che riesce ad accendersi! icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
13574168
13574168 Inviato: 12 Lug 2012 21:15
 

Dipende, di solito se il pistone riesce a muoversi ci sono solchi più lunghi e meno profondi, se invece si blocca la ruota del tutto solchi più profondi e meno lunghi
 
13574169
13574169 Inviato: 12 Lug 2012 21:15
 

NRG97 ha scritto:
Ook Grazie a Tutti Raga mi state dando un gran sollievo icon_mrgreen.gif , uno di questi giorni smonto il GT e posto le foto della sua situazione icon_wink.gif ...
Poi contatto l' utente, però secondo voi la grippatura è leggera? considerando che riesce ad accendersi! icon_neutral.gif icon_neutral.gif

Beh l'hai accesa buttando la benzina direttamente nel cilindro icon_rolleyes.gif .. si accende pure un motore inchiodato con quel metodo..
Comunque finchè non apri non puoi sapere l'entità dei danni..
 
13575885
13575885 Inviato: 13 Lug 2012 11:44
 

ma perchè hai provato a riaccenderla?
smonta la testa e controlla la situazione.. nel tuo caso male che ti vada è da saldare e cromare.. bene che vada solo cromare.

Non è tragico alla fine. Il riporto applicato e qualitativamente superiore a quello di serie se fatto da artigiani bravi. Quindi tralasciando la spesa del tutto non è capitato nulla di tragico.

Per il discorso biella ecc controlla, ma vedrai che non è nulla di grave
 
13576217
13576217 Inviato: 13 Lug 2012 13:01
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma perchè hai provato a riaccenderla?
smonta la testa e controlla la situazione.. nel tuo caso male che ti vada è da saldare e cromare.. bene che vada solo cromare.

Non è tragico alla fine. Il riporto applicato e qualitativamente superiore a quello di serie se fatto da artigiani bravi. Quindi tralasciando la spesa del tutto non è capitato nulla di tragico.

Per il discorso biella ecc controlla, ma vedrai che non è nulla di grave

Grazie per essere venuto tu direttamente nel mio post icon_mrgreen.gif , ho provato ad accenderla per capire se era un danno grosso e ora sò che nn lo è, forse eusa_think.gif ...
Si, uno di questi giorni smonto e posto le foto... icon_wink.gif
Comunque, all' incirca se si tratta solo di cromatura quanto mi costa?
 
13576297
13576297 Inviato: 13 Lug 2012 13:21
 

Credo che una cromatura venga sui 70-80 €
 
13576618
13576618 Inviato: 13 Lug 2012 14:53
 

dipende da chi fa il lavoro ma mediamente è sui 150 € per un 125 icon_wink.gif
 
13576624
13576624 Inviato: 13 Lug 2012 14:55
 

Come non detto, non avevo considerato che ha un 125 e che io mi riferivo ai prezzi di un 50 icon_asd.gif
 
13589371
13589371 Inviato: 17 Lug 2012 18:48
 

Raga, finalmente ho smontato la testata del RS queste sono le condizioni:
Link a pagina di Imageshack.us
Osservate le diverse immagini nelle finestre a destra...
Comunque, ora ho il problema che non riesco a togliere il cilindro avete qualche consiglio per evitare di togliere le carene o scendere il blocco? eusa_wall.gif
 
13589419
13589419 Inviato: 17 Lug 2012 19:02
 

Credo che le carene le devi levare per forza
 
13589539
13589539 Inviato: 17 Lug 2012 19:31
 

non si vede nulla dalla foto icon_wink.gif
senza togliere le carene come togli i dadi?
 
13593216
13593216 Inviato: 18 Lug 2012 19:19
 

Raga, finalmente con un pò di buona volonta e con pazienza sono riuscito a togliere il Gt senza togliere le carene, il problema sarà il montaggio XD...
comunque, dmn posto le foto del Gt smontato, inoltre vedo quanto dinari voglione per la rettifica nella mia regione...
Secondo voi, il pacco lamellare e la valvola Rave li devo smontare o posso portargli direttamente il cilindo con i pezzi montati?
 
13593238
13593238 Inviato: 18 Lug 2012 19:24
 

NRG97 ha scritto:
Raga, finalmente con un pò di buona volonta e con pazienza sono riuscito a togliere il Gt senza togliere le carene, il problema sarà il montaggio XD...
comunque, dmn posto le foto del Gt smontato, inoltre vedo quanto dinari voglione per la rettifica nella mia regione...
Secondo voi, il pacco lamellare e la valvola Rave li devo smontare o posso portargli direttamente il cilindo con i pezzi montati?

Togliendo le carene avresti fatto subito icon_mrgreen.gif mica è complicato smontarle ci voglion 5 minuti a rimetterle
 
13593377
13593377 Inviato: 18 Lug 2012 20:01
 

NRG97 ha scritto:
Raga, finalmente con un pò di buona volonta e con pazienza sono riuscito a togliere il Gt senza togliere le carene, il problema sarà il montaggio XD...
comunque, dmn posto le foto del Gt smontato, inoltre vedo quanto dinari voglione per la rettifica nella mia regione...
Secondo voi, il pacco lamellare e la valvola Rave li devo smontare o posso portargli direttamente il cilindo con i pezzi montati?


Fammi capire, per non smontare la rave (2 bulloni) sarà forse meglio staccare il filo dal solenoide o staccare proprio tutto il solenoide? 0509_si_picchiano.gif

Smonta tutto 0509_up.gif
 
13594430
13594430 Inviato: 19 Lug 2012 8:48
 

smonta tutto icon_wink.gif
 
13595141
13595141 Inviato: 19 Lug 2012 11:56
 

Armando05 ha scritto:
NRG97 ha scritto:
Raga, finalmente con un pò di buona volonta e con pazienza sono riuscito a togliere il Gt senza togliere le carene, il problema sarà il montaggio XD...
comunque, dmn posto le foto del Gt smontato, inoltre vedo quanto dinari voglione per la rettifica nella mia regione...
Secondo voi, il pacco lamellare e la valvola Rave li devo smontare o posso portargli direttamente il cilindo con i pezzi montati?


Fammi capire, per non smontare la rave (2 bulloni) sarà forse meglio staccare il filo dal solenoide o staccare proprio tutto il solenoide? 0509_si_picchiano.gif

Smonta tutto 0509_up.gif

No, scusate ho sbagliato volevo dire la finta Rave, perchè il ripotenziamento ancora non l' ho fatto icon_biggrin.gif 0509_si_picchiano.gif ... Ma se mi faccio lavorare i travasi, rischio qualcosa come affidabilità? e il ripotenziamento lo posso fare? icon_lol.gif 0509_campione.gif
 
13595374
13595374 Inviato: 19 Lug 2012 12:49
 

Lavorare i travasi? hai la moto ancora depotenziata!!! poi non si lavorano i travasi ma tutto il gt!
 
13605000
13605000 Inviato: 22 Lug 2012 13:22
 

dalcanaleluca ha scritto:
Lavorare i travasi? hai la moto ancora depotenziata!!! poi non si lavorano i travasi ma tutto il gt!

Sii, scusa ho preso un abbaglio icon_mrgreen.gif ... comunque, osservando nel tuo sito ho visto che se faccio uno Step 2 devo aggiungere i costi della ricromatura, giusto? icon_smile.gif
 
13605075
13605075 Inviato: 22 Lug 2012 14:13
 

si.. o almeno della lappatura icon_wink.gif
 
13622426
13622426 Inviato: 27 Lug 2012 13:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
si.. o almeno della lappatura icon_wink.gif

Ok, allora siccome ora andate in ferie vi spedirò il cilindro a Settembre, il pistone lo posso acquistare io oppure bisogna fare il pistone su misura? 0509_doppio_ok.gif
 
13624279
13624279 Inviato: 28 Lug 2012 0:51
 

se è da lappare il pistone va preso dopo. Se invece è da cromare basta fornirci il pistone più piccolo e facciamo il cilindro su misura icon_wink.gif
 
13624303
13624303 Inviato: 28 Lug 2012 1:25
 

dalcanaleluca ha scritto:
se è da lappare il pistone va preso dopo. Se invece è da cromare basta fornirci il pistone più piccolo e facciamo il cilindro su misura icon_wink.gif

Se il cilindro viene lappato vuol dire che un pistone originale non monta esatto? 0510_help.gif
 
13626626
13626626 Inviato: 29 Lug 2012 10:21
 

lappare un cilindro significa allargarlo. Il pistone originale sarebbe quindi troppo piccolo (fuori tolleranza) icon_wink.gif
 
13626912
13626912 Inviato: 29 Lug 2012 12:36
 

dalcanaleluca ha scritto:
lappare un cilindro significa allargarlo. Il pistone originale sarebbe quindi troppo piccolo (fuori tolleranza) icon_wink.gif

Si, diciamo che lo avevo capito XD XD...
Quindi facendo un totale lo Step 2 e la Lappatura mi viene a costare circa 210 € e le spese di spedizione? 0509_doppio_ok.gif
Grazie icon_wink.gif
 
13627481
13627481 Inviato: 29 Lug 2012 18:01
 

Di queste cose parlate in mp, grazie. icon_wink.gif
 
13646964
13646964 Inviato: 5 Ago 2012 12:14
 

Giusto Scusa icon_wink.gif!
 
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