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Grippaggio o Scaldata RS125?
13569981
13569981 Inviato: 11 Lug 2012 20:51
Oggetto: Grippaggio o Scaldata RS125?
 

Ciao a tutti, ho un RS 125 2006 oggi ho pulito il carburatore del mio RS 125, ho collegato e chiuso tutto, sono andata a provarla quando in un rettilinio la moto si spegne e la ruota posteriore si blocca improvvisamente, mi fermo e controllo il tutto e mi accorgo che il tubicino dell' olio era staccato, lo collego provo a partirla di seconda ma funge da freno motore, ora attendo che si raffreddi e domani provo a partirla, secondo voi quali danni ho causato? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13570029
13570029 Inviato: 11 Lug 2012 21:02
 

Grippata al 100%, il tubicino dell'olio devi averlo rimesso davvero male per essersi staccato eusa_think.gif
 
13570118
13570118 Inviato: 11 Lug 2012 21:20
 

Armando05 ha scritto:
Grippata al 100%, il tubicino dell'olio devi averlo rimesso davvero male per essersi staccato eusa_think.gif

Ma quindi non si tratta di una semplice scaldata? icon_eek.gif icon_sad.gif ... Bhe sii, sicuramente non l' avevo incastrato bene icon_sad.gif ...
Sai se mi conviene rettificarlo o comprare tutto il gt nuovo?
 
13570132
13570132 Inviato: 11 Lug 2012 21:22
 

Grippata. L'olio quale usavi?
 
13570179
13570179 Inviato: 11 Lug 2012 21:30
 

Ormai ti hanno risposto, comunque se è in ghisa rettifica, se no devi solo comprare gt nuovo, questo sempre se non hai causato altri danni
 
13570202
13570202 Inviato: 11 Lug 2012 21:35
 

No, l'RS è in alluminio.
 
13570242
13570242 Inviato: 11 Lug 2012 21:48
 

mandalo da monardi a ricromare e bona... comunque e' inutile senza una foto, magari basta una lappatura per togliere l'alluminio del pistone dalla canna...
 
13570243
13570243 Inviato: 11 Lug 2012 21:48
 

Allora deve solo sperare che la biella e i cuscinetti siano apposto, e che magari il cilindro non abbia subito graffi e debba solo cambiare il pistone, anche se la vedo molto difficile
 
13570251
13570251 Inviato: 11 Lug 2012 21:49
 

nrg17 ha scritto:
mandalo da monardi a ricromare e bona... comunque e' inutile senza una foto, magari basta una lappatura per togliere l'alluminio del pistone dalla canna...

Non credo sia tanto lieve il grippaggio, ha detto che la ruota si è proprio bloccata, di solito quando succede questo il solco è più profondo
 
13570733
13570733 Inviato: 12 Lug 2012 0:27
 

Grippata sicuramente con gt da cambiare presumo...la prossima volta ricorda di fissare bene il tubicino dell'olio!
 
13570738
13570738 Inviato: 12 Lug 2012 0:31
 

Raga, stasera che la moto era fredda ho provato la compressione mettendo il dito sul foro della candela, non ricordo come era prima quindi nn sò se è scarsa però c'è!
Domani posso provare a partirla? Dovrebbe comunque accendersi, giusto?
 
13570741
13570741 Inviato: 12 Lug 2012 0:33
 

Si dovrebbe accendersi ma fissa il tubicino se proprio la vuoi accendere così non si aggiungono ulteriori danni anche se io ti sconsiglio di accenderla.
 
13570743
13570743 Inviato: 12 Lug 2012 0:35
 

rs125Lover ha scritto:
Si dovrebbe accendersi ma fissa il tubicino se proprio la vuoi accendere così non si aggiungono ulteriori danni anche se io ti sconsiglio di accenderla.

Perchè sconsigli di accenderla?
 
13570744
13570744 Inviato: 12 Lug 2012 0:37
 

Perchè in qualche altro forum avevo letto che potrebbero aggiungersi ulteriori danni anche se lievi icon_smile.gif Comunque se proprio la accendi un attimo per vedere se parte e basta così non succede niente 0509_up.gif
 
13570747
13570747 Inviato: 12 Lug 2012 0:39
 

rs125Lover ha scritto:
Perchè in qualche altro forum avevo letto che potrebbero aggiungersi ulteriori danni anche se lievi icon_smile.gif Comunque se proprio la accendi un attimo per vedere se parte e basta così non succede niente 0509_up.gif

Ook, Grazie Tante per il consiglio domani faccio questa prova sperando un miracolo icon_cry.gif
 
13572062
13572062 Inviato: 12 Lug 2012 12:33
 

di solito quando si ha il sentore, (e qui c'è piu che il sentore) che ci siano danni seri al motore sarebbe meglio non accenderlo più per non rischiare danni "a catena"
 
13573800
13573800 Inviato: 12 Lug 2012 19:35
 

Stessa cosa successa ad un mio amico. La moto partiva ma alla fine ha dovuto ricromare perchè non c'era nemmeno compressione tale per far muovere la moto con lui di sopra.
Accendila passati il piacere, tanto devi ricromare comunque icon_rolleyes.gif
 
13573829
13573829 Inviato: 12 Lug 2012 19:43
 

Oggi, ho provato ad accenderla normalmente a batteria e gettandomi da una discesa di seconda ma nn ne a voluto che sapere, poi ho messo la benzina nel cilindro ed è partita...
icon_sad.gif Mi faceva solo piangere, scarsa presa di giri si muoveva con lentezza e nn teneva il minimo, non sò cosa fare! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif
 
13573844
13573844 Inviato: 12 Lug 2012 19:46
 

Devi smontare il blocco e vedere come è messo,valutare se si può rimettere a posto o se devi comprare il gt nuovo.
 
13573848
13573848 Inviato: 12 Lug 2012 19:47
 

NRG97 ha scritto:
Oggi, ho provato ad accenderla normalmente a batteria e gettandomi da una discesa di seconda ma nn ne a voluto che sapere, poi ho messo la benzina nel cilindro ed è partita...
icon_sad.gif Mi faceva solo piangere, scarsa presa di giri si muoveva con lentezza e nn teneva il minimo, non sò cosa fare! eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif

Se già non si accendeva andando giù per una discesa, perchè diavolo hai voluto per forza accenderla.. addirittura mettendo la benzina direttamente dal foro candela icon_rolleyes.gif
Stai facendo sempre più danni, non accenderla più.. smonta il gt e portalo a ricromare e fatti dare un pistone con la dimensione giusta da accoppiarci
 
13573871
13573871 Inviato: 12 Lug 2012 19:51
 

MaxSP5 ha scritto:

Se già non si accendeva andando giù per una discesa, perchè diavolo hai voluto per forza accenderla.. addirittura mettendo la benzina direttamente dal foro candela icon_rolleyes.gif
Stai facendo sempre più danni, non accenderla più.. smonta il gt e portalo a ricromare e fatti dare un pistone con la dimensione giusta da accoppiarci

E soprattutto spera di non aver sbiellato icon_neutral.gif
 
13573879
13573879 Inviato: 12 Lug 2012 19:53
 

matrixmanfry ha scritto:

E soprattutto spera di non aver sbiellato icon_neutral.gif

Infatti... quando smonti il gt fai una verifica di tutto, gioco biella ecc
 
13573978
13573978 Inviato: 12 Lug 2012 20:24
 

Ragazzi ha detto che la moto anche se a fatica camminava, come fa ad avere sbiellato? eusa_wall.gif
 
13573990
13573990 Inviato: 12 Lug 2012 20:28
 

sbiellare vuole dire un po troppe cose... finche' non smonta e' inutile andare avanti icon_wink.gif
 
13574014
13574014 Inviato: 12 Lug 2012 20:33
 

Raga, quanto mi costa all' incirca una ricromatura? icon_sad.gif
E secondo voi il Gt originale riesco a trovarlo su internet o nei negozi? icon_cry.gif eusa_wall.gif
 
13574037
13574037 Inviato: 12 Lug 2012 20:37
 

Ma non prenderlo originale, ti costerà più della moto stessa icon_asd.gif comunque cerca su biollamotors
 
13574060
13574060 Inviato: 12 Lug 2012 20:45
 

Compra direttamente un 160 polini icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13574093
13574093 Inviato: 12 Lug 2012 20:53
 

rs125Lover ha scritto:
Compra direttamente un 160 polini icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

No, perchè leggendo su i vari forum ho visto che non è un Gt affidabile, in quanto il pistone è troppo pesante per la biella...
Comunque, su questo sito Link a pagina di Nrteam.it vedo che la rettifica mi viene all' incirca 200 euro considerando il pistone, secono voi è vero che un Gt rettificato si grippa più facilmente di uno nuovo? eusa_shifty.gif eusa_think.gif
 
13574126
13574126 Inviato: 12 Lug 2012 21:01
 

Lucid ha scritto:
Ma non prenderlo originale, ti costerà più della moto stessa icon_asd.gif comunque cerca su biollamotors


Cosa dovrebbe cercare, un cilindro Gilardoni per rotax 122 su biollamotors? icon_asd.gif
Comunque prenderlo nuovo è una follia, costa 800-900€ eusa_whistle.gif


NRG97 ha scritto:
rs125Lover ha scritto:
Compra direttamente un 160 polini icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif

No, perchè leggendo su i vari forum ho visto che non è un Gt affidabile, in quanto il pistone è troppo pesante per la biella...
Comunque, su questo sito Link a pagina di Nrteam.it vedo che la rettifica mi viene all' incirca 200 euro considerando il pistone, secono voi è vero che un Gt rettificato si grippa più facilmente di uno nuovo? eusa_shifty.gif eusa_think.gif


Polini 160 sconsigliatissimo, vedi i danni al tuo cilindro e se si può si va di ricromatura 0509_up.gif

Il ragazzo del sito è un nostro utente, Dalcanaleluca, magari contattalo tramite MP così parli direttamente con lui 0509_up.gif
 
13574133
13574133 Inviato: 12 Lug 2012 21:03
 

NRG97 ha scritto:

No, perchè leggendo su i vari forum ho visto che non è un Gt affidabile, in quanto il pistone è troppo pesante per la biella...
Comunque, su questo sito Link a pagina di Nrteam.it vedo che la rettifica mi viene all' incirca 200 euro considerando il pistone, secono voi è vero che un Gt rettificato si grippa più facilmente di uno nuovo? eusa_shifty.gif eusa_think.gif

Un cilindro ricromato è identico a un cilindro nuovo.. e va come un cilindro nuovo, è una cazzata quella che grippi più facilmente..

Su quel sito la ricromatura costa 150€ devi aggiungerci 100€ di pistone + le spedizioni..
 
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