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Consiglio su scarico.. [quale scegliere?]
878953
878953 Inviato: 23 Nov 2006 8:51
Oggetto: Re: Ciao ragazzi...
 

luca1982 ha scritto:
Ciao a tutti...sono un nouvo iscritto nel forum... icon_redface.gif prima leggevo solo le vostre discussioni x avere consigli...Cavolo siete proprio avanti.
Comunque volevo dirvi che ho montato da poco sulla mia piccola gsxr 600 K6 lo scarico della Leovince in carbonio... una BOMBA!Il rumore senza il DbK è assordante,ho messo anche un filtro della Bmc. Devo dirvi che non saprei se la moto ha guadagnato,sembra che tiri di più in basso e dopo i 10000 ma verso i 7000 si invasa un pochino. Mi hanno detto che deve adattarsi la centralina e siccome il filtro l'ho montato ieri sera e la marmitta sett. scorsa...Vedremo!!
(P.s. sembra che con il filtro vada meglio)
Complimenti a tutti siete formidabili!

Lampss


Ke modello hai messo??
Prezzo??
Anch'io ero interessato al Leovince, ma ho guardato sul sito e quello della foto ke ho postato ke era in esposizione all'Eicma nn l'ho trovato
 
880730
880730 Inviato: 23 Nov 2006 17:32
Oggetto: Re: Consiglio su scarico.. [quale scegliere?]
 

RobinHood ha scritto:
ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum..sono in attesa di acquistare il mio gsx r 600 k6...ovviamente bianco e blu..e sono gia alla ricerca di uno scarico..per ora mi sto orientando sull'arrow a tromboncino...voi quale mi consigliate????vorrei un po di consigli in generale...

ciao io ho montato il mivv a tromboncino solo che e assai rumoroso ,ma la moto va meglio e sfoga di piu,sembra....
 
885645
885645 Inviato: 24 Nov 2006 21:07
 

icon_biggrin.gif ciao Taborg,lo scarico è quello in carbonio,il factory evolution 2, non sono ancora ingrado di mettere foto e rumore,ma appena imparo ve le mando...Cavolo con questo tempaccio non riesco a provarla icon_mad.gif
Ah quasi dimenticavo la marmitta l'ho pagata 325, anzi....Regalo della ragazza eusa_dance.gif comunque l'ho presa su ebay nuova con garanzia omologazione e sigillata!Sono troppo contento(P.s. voleva 385 ma con la proposta d'acquisto...)
 
885799
885799 Inviato: 24 Nov 2006 21:29
 

ehi simonk5!! ma il mivv è molto rumoroso anche con il db killer?!
 
890212
890212 Inviato: 26 Nov 2006 14:22
 

marco73 ha scritto:
ehi simonk5!! ma il mivv è molto rumoroso anche con il db killer?!

nn l'ho mai provato cn il db-killer ma la rumorosità dovrebbe scendere di parecchio ciao
 
891744
891744 Inviato: 26 Nov 2006 20:28
 

ciao luca! e collega di scarico ...visto che io ho un 750 k6 con leovince titanio/carbonio nuova di zecca...confermo...è solo il terminale ma fa un casino bellissimo!racing come poche...ho messo anche filtro e centraline...ai bassi tira come i vecchi k4...ora metto +2 denti dietro...e sono pronto a decollare!!!
 
898881
898881 Inviato: 28 Nov 2006 19:10
 

vecchiaiolo ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
ti sconsiglio di togliere la valvola allo scarico
molti la tengono anche nelle corse
al massimo fai dare un occhio alla carburazione (personalmente lo farei tanto ci mette 5 min col pc)
se vuoi un suono cupo ti consiglio il vance & hice ammesso che lo facciano per la tua moto
per il resto l'unica cosa che ti posso dire usala e divertiti in pista

Mi spiace ma non è vero, io l'avevo tolta mettendo il completo in titanio dell'Arrow e la moto andava alla grande, è logico che devi rimappare la centralina o aggiungere una Power Commander.
Nei trofei Suzuki la tolgono tutti.
icon_wink.gif

il mio meccanico mi ha detto che la centralina si possono mappare solo le suzuki fino al 2005 le 06^ hanno la centralila inviolabile, tu hai qualche riscontro?
 
898922
898922 Inviato: 28 Nov 2006 19:19
 

scuro36 ha scritto:
Robin se vuoi morire di goduria monta un bel mivv 2 slip on fidati ce l'ho io ed è propio una bomba con e senza i dbkilleer
ciao ti volevo fare un paio di domande,la moto ai regimi medio-bassi come va? è regolare? e poi (dipende dalla tua guida,se guidi spesso nei pressi del limitatore) dopo alcuni km in rilascio o nei apri-chiudi 8000-12000 scoppietta e se è si in modo accentuato?
 
900385
900385 Inviato: 29 Nov 2006 7:53
 

pinogp1 ha scritto:
vecchiaiolo ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
ti sconsiglio di togliere la valvola allo scarico
molti la tengono anche nelle corse
al massimo fai dare un occhio alla carburazione (personalmente lo farei tanto ci mette 5 min col pc)
se vuoi un suono cupo ti consiglio il vance & hice ammesso che lo facciano per la tua moto
per il resto l'unica cosa che ti posso dire usala e divertiti in pista

Mi spiace ma non è vero, io l'avevo tolta mettendo il completo in titanio dell'Arrow e la moto andava alla grande, è logico che devi rimappare la centralina o aggiungere una Power Commander.
Nei trofei Suzuki la tolgono tutti.
icon_wink.gif

il mio meccanico mi ha detto che la centralina si possono mappare solo le suzuki fino al 2005 le 06^ hanno la centralila inviolabile, tu hai qualche riscontro?

Mappare è un termine inesatto, diciamo che si può correggere la carburazione.
Io l'ho fatto sul mio 600 K6 al banco col completo Arrow (come fanno molti nella Suzuki Cup, comprese le moto che corrono del conce dove mi rivolgo)e ti garantisco che la moto era più che Ok.
E' logico che sia meglio una Power commander per correggere le irregolarità di erogazione. icon_wink.gif
 
931215
931215 Inviato: 8 Dic 2006 10:04
 

ciao!
se riesco a fari vedere il marmittino leo vince...solo che non riesco...faccio copia ed incolla...vedi sotto...ma si riesce a vedere??aiutoo!!!
io ho messo solo il terminale...quindi avevo problema e della valvola e della sonda....grazie all'aiuto della fast by ferracci(di cui ho pc3 + ant.)ho fatto tutto e non ho errori tipo "f1"..
tolto i cavetti della valvola...e staccati i contatti della sonda ...in piu' ho tagliato(in modo reparabile ovviamnete!) il cavo che va alla centralina pin 30 nero...tutto ok!!
ora si vola veramente!!...i mille non sono piu' un problema!!



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961750
961750 Inviato: 17 Dic 2006 19:32
Oggetto: Gsx-R 600 K6 Leovince
 

Ragazzi ci ho messo un pò ma finalmente ( eusa_wall.gif ) posso confermare il fatto che con il terminale e il filtro la mia moto ha perso!!!!!avevo provato a tirare con degli amici con cbr 600 rr e r6 con il completo e non mi stavano dietro,ora la cosa è che mi passano!!!la moto ha un buco immenso tra i 7.000 e i 12.000 che anche una volta passati sono sempre in svantaggio.(P.s. sabato monto la power commander icon_biggrin.gif )il mio meccanico mi ha detto che se prima a 12.000 giri avevo 100 cv ora ne ho 85per causa del buco e quindi anche dopo la moto parte da una potenza minore rispetto a quella originale,e dunque è più lenta. anche in erogazione niente da fare...l'originale è la migliore,vedremo sabato con la power commander,mi hanno detto tutti che dovrei prendere pochissimo in alto ma i giri li prendo nella metà del tempo icon_rolleyes.gif Speriamo!!!!
 
962406
962406 Inviato: 17 Dic 2006 22:06
 

ragazzi ho appena visto il terminale della termignoni pe la gixxerina! minkia quant'è bello!!! è uno scarico cilindrico inzaccato lì sotto, mi piace un botto! sapete ki lo vende on-line? io metterei anke uno yoshi tradizionale, cm quello montato sul 1000!! belli da paura!! ciao
 
962588
962588 Inviato: 17 Dic 2006 22:58
 

marco73 ha scritto:
ehi simonk5!! ma il mivv è molto rumoroso anche con il db killer?!

l'ho montato io il mivv(s.021.lc1 inox conico singolo) l'altro ieri e ti dico che senza togliere il db urla comunque di brutto,tanto che davanti a un controllo dei cc ho dovuto mettere la 3°a 30 km/h per att. il rumore
 
965180
965180 Inviato: 18 Dic 2006 19:43
 

luca1982,

metti la pc3 + il modulo anticipo quando puoi....e vedrai che ai tuoi amici con il 600 gli stacchi gli adesivi!
io ho solo scarico(leo vinve factory) + pc3 e modulo ant....metti anche i rapporti se prorpio li vuoi sverniciare del tutto(+2 alla corona)

fidati...io ho tutto...e quando il 600 (r6 2006 preparato con scarico completo e centraline o cbr 2004 600 pure preparato) stanno aprendo a 10000 io a 6000 li ho gia' mollati...a 10000 decollo e non so piu' cosa succede dietro! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
967727
967727 Inviato: 19 Dic 2006 16:16
 
 
968482
968482 Inviato: 19 Dic 2006 19:07
 

io farei un pensierino anke al termignoni, un po' grandicello ma davvero bello e particolare!!! i + belli restano sempre gli yoshi, sia il gp evo ke i "classici".
ciao
 
970528
970528 Inviato: 20 Dic 2006 14:24
 

Demi ha scritto:
Attenzione agli scarichi, per fare una cosa valida si deve Modificare centralina e filtro e pure inserire un PowerCommander, se no è un autentico disastro mi hanno detto, ma poi la moto diventa da Trofeo, Poi sei libero di fare cio che vuoi, L'arrow che tra l'altro usano in competizioni mi dicono vada moolto bene. Cmq ci sono altri post di ragazzi che hanno gia montato scarichi aftermarket!

nn e detto che montando solo lo scarico e NN L'IMPIANTO COMPLETO si debba x forza mettere mano alla centralina.io all'inizio sul k5 1000 ho messo lo scarico mivv x-cone e avevo anke filtro e g-pack e nn avevo problemi era solo un po dico UN PO magra alkune volte,adesso invece ho la rapid bike 3 e naturalmente tutto e cambiato,ma a livello di erogazione potenza ecc.ma prima cmq la moto andava bene.ciao raga icon_wink.gif
 
971011
971011 Inviato: 20 Dic 2006 16:07
Oggetto: X molestoso
 

Ciao Molestoso e grazie x il supporto morale...oggi vado a montare le sospensioni della Hyper Pro,e sabato la power commander.Dopo questi ultimi ritocchi e i tubi in treccia (i 2 denti li ho già messi insieme al filtro BMC)penso che non esista 600 capace di starmi dietro(a parita di manico).
Comunicherò in seguito come mi sono trovato con le sospensioni....
A presto!!!! CIIIIUUAAAAAAAAAOOOO!!!!

doppio_lamp.gif
 
971451
971451 Inviato: 20 Dic 2006 17:28
 

marco73 ha scritto:
ehi simonk5!! ma il mivv è molto rumoroso anche con il db killer?!

il db-killer nn l'ho mai montato una volta tolto ma cmq credo che il rumore diminuisca.
 
971459
971459 Inviato: 20 Dic 2006 17:29
 
 
976342
976342 Inviato: 21 Dic 2006 22:00
 

ciao, sapete ki vende on-line scariki termignoni?
vi ringrazio ciao ciao
 
978427
978427 Inviato: 22 Dic 2006 16:51
 

Fabbio-K6 ha scritto:
ciao, sapete ki vende on-line scariki termignoni?
vi ringrazio ciao ciao

tutti i tipi di scarichi che vuoi specie i termignoni li vende omni racin il sito e:
Omniaracing.it vai là fai l'ordine e ti arriva tutto a casa pagando in contrassegno o come preferisci.ciao
 
981003
981003 Inviato: 23 Dic 2006 15:11
Oggetto: Montato la power commander
 

Finalmente ho montato la power commander icon_biggrin.gif !!!Ora sento la resa dello scarico e del filtro 0509_campione.gif
Mi rimane un leggero buco da correggere dai 7.000 agli 8.000, ma in tutto il resto è una MINA!!!


X molestoso: a te da ancora qualche difettuccio la moto oppure è perfetta??? e la mappa che hai messo è quella che ti hanno fornito o l'hai modificata con i tastini?su che impostazione la tieni(bassi-medi-alti)?

doppio_lamp.gif


P.s. ora la sorellona 750 mi dà mooolto meno filo da torcere (non ho speranza di rimanere pari icon_cry.gif)
 
1023440
1023440 Inviato: 6 Gen 2007 19:03
 

molestoso ha scritto:
ciao!
se riesco a fari vedere il marmittino leo vince...solo che non riesco...faccio copia ed incolla...vedi sotto...ma si riesce a vedere??aiutoo!!!
io ho messo solo il terminale...quindi avevo problema e della valvola e della sonda....grazie all'aiuto della fast by ferracci(di cui ho pc3 + ant.)ho fatto tutto e non ho errori tipo "f1"..
tolto i cavetti della valvola...e staccati i contatti della sonda ...in piu' ho tagliato(in modo reparabile ovviamnete!) il cavo che va alla centralina pin 30 nero...tutto ok!!
ora si vola veramente!!...i mille non sono piu' un problema!!

Ciao, scusa, mi sfugge qualcosa!
Io domani monterò il tuo stesso teminale tutto in carbonio sulla mia " 750 K6 " e non ho capito se ti dava dei problemi di tipo " FI " solo con lo scarico, poi risolti con la " pc3 " e se la sonda e la valvola li hai staccati subito o dopo aver montati la centralina?
Nik.


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1023468
1023468 Inviato: 6 Gen 2007 19:10
 

ciao a tutti ho il trioval senza Db e vi posso assicurare che fa un sound fenomenale !!!
 
1032270
1032270 Inviato: 8 Gen 2007 23:41
Oggetto: r 55
 

ma l'avete visto il nuovo yoshimura r 55 per la nostra k6? peccato che non sarà disponibile prima di marzo; secondo me è il più bello che ho visto.....
 
1032324
1032324 Inviato: 8 Gen 2007 23:59
 

per luca1982:

la mappa me l'ha mandata modificata ivan della fast by ferracci.
tu gli dici cosa hai montato elui ti prepara la mappa specifica, comunque migliore di quella che trovi nel sito o sicuramente migliore del settaggio mnuale..!
il buco tra i 7 e gli 8000 mi ha detto la fbf che è congenito dei k6...come ormai di tutte le moto sportive che tirano agl'alti.
bisogna portarle al banco dyno e farle manualmente ...una giornata di lavoro e circa eur 200 per avere pero' una bomba tra le gambe!

ho anche il modulo anticipo della dyno...insieme alla centralina è uno spettacolo...mooolta piu' prontezza e ripresa ai bassi...tra i 4 ed i 6000 schizzi via!

ciao!
 
1032325
1032325 Inviato: 8 Gen 2007 23:59
Oggetto: Re: r 55
 

sputnik ha scritto:
ma l'avete visto il nuovo yoshimura r 55 per la nostra k6? peccato che non sarà disponibile prima di marzo; secondo me è il più bello che ho visto.....


Mah, senza offesa ma a me lascia molto perplesso... Fedele allo scarico corto a vita!!!!
 
1032340
1032340 Inviato: 9 Gen 2007 0:03
 

per martin71:

ciao!innanzitutto complimenti per lo scarico!!il piu' racing e "rumoroso " che ci sia!...
no, nessun problema...al momento di montarlo ho staccato il connettore della sonda che si trova otto la sella del guidatore...è duro da staccare ma si fa...la sonda la lasci latrimenti ti rimane il buco sui collettori.ma non porta nessun dato alla centralina che non rileva l'errore perchè si stacca il pin 30.
nessun f1 fin'ora..e la moto va che è una bomba!!
la cenralina la avevo gia' montata con mappa standard..poi con filtro,scarico rapporti e candele all'iridio nuove...le ho messo una discrea mappa...e staccato i cavi della valvola.

ciao!
 
1032354
1032354 Inviato: 9 Gen 2007 0:09
 

molestoso ha scritto:
per luca1982:

la mappa me l'ha mandata modificata ivan della fast by ferracci.
tu gli dici cosa hai montato elui ti prepara la mappa specifica, comunque migliore di quella che trovi nel sito o sicuramente migliore del settaggio mnuale..!
il buco tra i 7 e gli 8000 mi ha detto la fbf che è congenito dei k6...come ormai di tutte le moto sportive che tirano agl'alti.
bisogna portarle al banco dyno e farle manualmente ...una giornata di lavoro e circa eur 200 per avere pero' una bomba tra le gambe!

ho anche il modulo anticipo della dyno...insieme alla centralina è uno spettacolo...mooolta piu' prontezza e ripresa ai bassi...tra i 4 ed i 6000 schizzi via!

ciao!



Caio, si la mappa l'ho fatta fare anche io su banco di un tuning center dynojet nella mia zona,ma la mappa che mi avevano inviato non centrava nulla con il mio scarico,la trovo una presa in giro.... Cavolo se mi vendete un prodotto che poi và mappato che altrimenti la moto cammina meno dovete come minimo dichiararlo!!! La mia moto sul banco con la mappa con cui mi hanno inviato la power sviluppava (con pin 30,valvola staccata e sonda idem) con la miglior rullata 85 Cv alla ruota!!!! dopo la mappa quasi 106.Ero parecchi incaz.... quando ho visto che, dopo aver montato la power l'R6 che di solito stava dietro, mi passava alla grande!!!
Vabbè 200 euro + altri 26 x la resistenza che arriverà a giorni(quella che si aggancia al filo della sonda lambda x dare un segnale sempre fisso alla centralina) E lo stesso la mia moto si invasa e spesso devo mollare il gas x farla andare bene!!! entro venerdì la devo lasciare dal centro dynojet che mi rifanno la mappa (GRATIS OVVIAMENTE!!!) dopo avermi montato quella benedetta resistenza.
Mah staremo a vedere... Volevo chiederti se hai sentito dei benefici con il modulo accensione,il tuning center mi ha detto che lo sentirei se montassi un completo e che solo con il terminale sarabbe quasi inutile...
 
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