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Gita in montagna e carburazione sballata?
13564542
13564542 Inviato: 10 Lug 2012 15:51
Oggetto: Gita in montagna e carburazione sballata?
 

Ciao a tutti, all'inizio di agosto andrò a fare una gita in montagna con dei miei amici, ed ho paura che la carburazione della mia rs si sballerà salendo di quota, considerate che vivo praticamente sul mare adesso e l'altezza che raggiungerò in montagna è di 750m. Le temperature la sono più basse di circa 4-5 gradi, ma di sera scendono di anche 10-15 gradi nel peggiore dei casi. Cosa mi consigliate di fare?
 
13564578
13564578 Inviato: 10 Lug 2012 16:01
 

che elaborazione hai? se è originale la carburazione ne risente di meno... potresti rimontare l airbox originale se l hai cambiato, tapparlo leggermente in modo che risenta di meno del cambiamento climatico... poi io non ho mai avuto particolari problemi di carburazione tra estate e inverno, neppure andando sui passi di montagna 0509_up.gif
 
13564582
13564582 Inviato: 10 Lug 2012 16:03
 

beh se la tua moto è originale non credo che queste differenze di temperatura siano un problema particolarmente grave...anzi probabilmente il fatto che l'aria diventa più rarefatta ma le temperature scendono fa sì che i due effetti si bilancino quasi completamente...

comunque io con la mia con il 21 posso tenere la stessa carburazione con 35 gradi in estate e -5 in inverno ma per scrupolo agisco ma solo con la vite aria/miscela
 
13564590
13564590 Inviato: 10 Lug 2012 16:06
 

La moto è elaborata, monta un gt polini 80, 19 dell'orto, scarico arrow, pacco lamellare tpr v-force e red sponge malossi, per questo avevo paura di scarburarla, e temevo soprattutto gli sbalzi di temperatura da notte a giorno
 
13564592
13564592 Inviato: 10 Lug 2012 16:06
 

Albyx94 ha scritto:
beh se la tua moto è originale non credo che queste differenze di temperatura siano un problema particolarmente grave...anzi probabilmente il fatto che l'aria diventa più rarefatta ma le temperature scendono fa sì che i due effetti si bilancino quasi completamente...

comunque io con la mia con il 21 posso tenere la stessa carburazione con 35 gradi in estate e -5 in inverno ma per scrupolo agisco ma solo con la vite aria/miscela

i due effetti non si bilanciano completamente,infatti in molti viaggi hanno avuto problemi e hanno dovuto smagrire la carburazione aumentando con l altitudine... e con il freddo!
per sicurezza portati un cacciavite per regolare comunque l aria, ma non credo che ce ne sarà bisogno 0509_up.gif
 
13564600
13564600 Inviato: 10 Lug 2012 16:08
 

Abbiamo scritto nello stesso momento e quindi non credo che tu abbia visto la mia risposta xD la ricopio per sicurezza:
La moto è elaborata, monta un gt polini 80, 19 dell'orto, scarico arrow, pacco lamellare tpr v-force e red sponge malossi, per questo avevo paura di scarburarla, e temevo soprattutto gli sbalzi di temperatura da notte a giorno
 
13564601
13564601 Inviato: 10 Lug 2012 16:08
 

tappa un poco l airbox,se per esempio l hai tutto bucherellato, come il formaggio, cerca di tappar ei fori con del nastro isolante e lascia solo i fori originali, in questo modo si sballerà di meno
 
13565231
13565231 Inviato: 10 Lug 2012 19:15
 

L'airbox ce l'ho immacolato, ho solo la spugna filtro
 
13566249
13566249 Inviato: 10 Lug 2012 23:55
 

Sicuramente con l'aumentare dell'altitudine l'aria diventa più rarefatta e quindi la carburazione risulta grassa ma è anche vero che l'aria fredda è più densa di quella calda quindi smagrisce la carburazione...con questo non volevo dire che i due effetti si bilanciano completamente ma che comunque agiscono in maniere contrastanti
 
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