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Elaborazione scarabeo piaggio
13564286
13564286 Inviato: 10 Lug 2012 14:37
Oggetto: Elaborazione scarabeo piaggio
 

Ciao a tutti raga.... Volevo un parere sulla mia ela appena fatta...... Non volevo cose troppo spinte cosi mi sono buttato su una base...... Il mio piaggio monta:
GT dr evolution
Mdc malossi gialla
rulli 5,5 in carbonio
carburatore 17,5 dell orto
marmitta giannelli go.....
Che ne pensate?
 
13564301
13564301 Inviato: 10 Lug 2012 14:41
 

la marmitta non si può vedere su un base..e i rulli in carbonio mai sentiti
 
13564324
13564324 Inviato: 10 Lug 2012 14:48
Oggetto: Re: Elaborazione scarabeo piaggio
 

Sasa2103 ha scritto:
Ciao a tutti raga.... Volevo un parere sulla mia ela appena fatta...... Non volevo cose troppo spinte cosi mi sono buttato su una base...... Il mio piaggio monta:
GT dr evolution
Mdc malossi gialla
rulli 5,5 in carbonio
carburatore 17,5 dell orto
marmitta giannelli go.....
Che ne pensate?


Per fare un' ela base completa ti manca il variatore (il multivar va benissimo) e la marmitta (giannelli shot, stage 6 pro replica ecc.. ) e se la frizione è consumata metti una malossi fly 0509_up.gif

P.S. per i rulli devi vedere prima come va e poi ti regoli da lì
 
13564326
13564326 Inviato: 10 Lug 2012 14:48
 

Metti una bella marmitta a espansione...la giannelli go proprio non va bene icon_xd_2.gif
 
13564331
13564331 Inviato: 10 Lug 2012 14:48
 

La go la tengo per via della pula
 
13564345
13564345 Inviato: 10 Lug 2012 14:53
Oggetto: Re: Elaborazione scarabeo piaggio
 

80cc ha scritto:


Per fare un' ela base completa ti manca il variatore (il multivar va benissimo) e la marmitta (giannelli shot, stage 6 pro replica ecc.. ) e se la frizione è consumata metti una malossi fly 0509_up.gif

P.S. per i rulli devi vedere prima come va e poi ti regoli da lì


la frizione è nuova (mi sono meravigliato) cosi come il vario..... Per questo non li ho cambiati...... Poi per i rulli ancora sono sotto rodaggio quindi non posso rendermene conto visto che sono intermedi
 
13564347
13564347 Inviato: 10 Lug 2012 14:54
 

Dovresti mettere il variatore, un multivar o uno polini e una marmitta stage 6 pro replica, che è omologata e non è nemmeno troppo chiusa per un 70. Riguardo al gt Dr non potevi sceglire di meglio xk ha una qualità molto alta, costa meno e dura tantissimo.
eusa_clap.gif 0510_saluto.gif
 
13564349
13564349 Inviato: 10 Lug 2012 14:54
Oggetto: Re: Elaborazione scarabeo piaggio
 

Sasa2103 ha scritto:


la frizione è nuova (mi sono meravigliato) cosi come il vario..... Per questo non li ho cambiati...... Poi per i rulli ancora sono sotto rodaggio quindi non posso rendermene conto visto che sono intermedi


Ah ok comunque guarda che la pro replica mi sembra sia omologata
 
13564354
13564354 Inviato: 10 Lug 2012 14:56
 

mmmmm ho capito ma anche se metti una marmitta a espansione omologata non ti dicono niente icon_wink.gif
 
13564355
13564355 Inviato: 10 Lug 2012 14:56
Oggetto: Re: Elaborazione scarabeo piaggio
 

80cc ha scritto:


Ah ok comunque guarda che la pro replica mi sembra sia omologata


Si é omologata, ed è perfetta per un 70cc
 
13564360
13564360 Inviato: 10 Lug 2012 14:57
 

Quanto costerebbe una pro replica?
 
13564424
13564424 Inviato: 10 Lug 2012 15:16
 
 
13564433
13564433 Inviato: 10 Lug 2012 15:18
 

Io per modificare il mio runner da qui ho comprato i pezzi, Castiglione vende di tutto d altronde anche a prezzi scontati
 
13564468
13564468 Inviato: 10 Lug 2012 15:28
 

Sasa2103 ha scritto:
La go la tengo per via della pula
ma guarda che non c'entra niente hahah se hai il foglio dell'omologazione della marmitta puoi mettere anche una reverse che in questo caso ti consiglio o un rekord
 
13564701
13564701 Inviato: 10 Lug 2012 16:42
 

come hanno gia detto la marmitta non va molto bene potresti mettere una stage6 pro replica o una shot. ti mancherebbe snche il variatore per questa ela va benissimo un malossi multivar 2000.
 
13565648
13565648 Inviato: 10 Lug 2012 20:59
 

la marmitta anche io ti consiglierei, prendine 1 omologata che con il foglio di omologazione sei a posto, carbu 19, e un variatore aftermarket, il più usato è il multivar ma ne puoi trovare molti altri molto buoni anch'essi
 
13565791
13565791 Inviato: 10 Lug 2012 21:30
 

vabbè si vedono anche DR montati con la sp3... ma in realtà non esprimono a pieno il gt, e senza degli ingranaggi lunghi non fanno velocità accettabili per chi ha speso 100€ di cilindro.
Anch'io gli consiglio una pro replica... so benissimo che il cilindro gira sufficientemente anche con la go, però non esprimerebbe realmente il suo potenziale e poi con le espansioni i cilindri tendono a mantenere temperature inferiori.
Sicuramente è molto importante il variatore... in uno scooter la trasmissione è la prima cosa da modificare e su elaborazioni poco spinte un variatore è sufficiente ma ci va!
 
13565828
13565828 Inviato: 10 Lug 2012 21:41
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
vabbè si vedono anche DR montati con la sp3... ma in realtà non esprimono a pieno il gt, e senza degli ingranaggi lunghi non fanno velocità accettabili per chi ha speso 100€ di cilindro.

io tutto il gt l ho preso 60€ o_O
 
13565867
13565867 Inviato: 10 Lug 2012 21:51
 

i discorsi sono 2 riguardo alla marmitta... concordo comunque con luigi...
1. se vuoi le massime prestazioni dal tuo dr, devi necessariamente prendere una buona marmitta, la stage 6 pro replica e economica, ha un ottimo sound e bellissima e fa girare molto bene il dr in piu e omologata, quindi se la pula ti ferma, gli sbatti il foglio di omologazione in faccia e ciao ciao
2. se vuoi fare poco rumore ( non che la pro replica faccia tutto sto baccano ) tieniti la go, va comunque bene sul base anche se non fa girare a pieno il gt e lo tappa agli alti, ma del resto va bene come marmitta...

piccolo O.T luigi secondo te sul dr e meglio tenere una giannelli go oppure una giannelli extra, che e una mezzaespansione?
 
13565944
13565944 Inviato: 10 Lug 2012 22:11
 

La taratura va bene?
 
13565966
13565966 Inviato: 10 Lug 2012 22:20
 

Sasa2103 ha scritto:
La taratura va bene?
no, come molla di contrasto metti l originale che e perfetta con quei rulli, e metti le mollette verdi malossi, oppure le viola top 0509_up.gif
 
13565979
13565979 Inviato: 10 Lug 2012 22:24
 

maxi564 ha scritto:
no, come molla di contrasto metti l originale che e perfetta con quei rulli, e metti le mollette verdi malossi, oppure le viola top 0509_up.gif

ehhhhh quella originale non cel ho pero ho sia la rossa che la gialla che la bianca
 
13565993
13565993 Inviato: 10 Lug 2012 22:33
 

Sasa2103 ha scritto:

ehhhhh quella originale non cel ho pero ho sia la rossa che la gialla che la bianca
prova con la bianca 0509_up.gif
 
13566045
13566045 Inviato: 10 Lug 2012 22:48
 

Grazie provero..... Ma ho paura di andare troppo sull allungo e non avere nessun accellerazionee icon_sad.gif
 
13566624
13566624 Inviato: 11 Lug 2012 8:53
 

Sasa2103 ha scritto:
Grazie provero..... Ma ho paura di andare troppo sull allungo e non avere nessun accellerazionee icon_sad.gif
con la gialla vai in fuorigiri , e troppo per quello che hai... la bianca e perfetta
 
13566831
13566831 Inviato: 11 Lug 2012 9:58
 

allora chiariamo alcune cose
1 non è vero che una espansione ti fa raffreddare il gt mentre una marmitta chiusa te lo riscalda anzi si potrebbe dire che è il contrario perchè una marmitta troppo aperta ci metterebbe di più a buttar fuori i gas inoltre farebbe lavorare il gt agli alti con molto sforzo spesso mandandolo in fuorigiri.....
2 io ho montato la giannelli go su parecchi scooter di amici e sul mio stesso e ti assicuro che per esser una simil original è veramente ottima (a mio parere la migliore) certo non darebbe il massimo agli alti (ma si parla di circa 5 km/h non è poi così tanto) però ti fa prendere prima la coppia....contate che è studiata per gt 50cc (quindi che hanno una coppia a 4000 giri e il max a circa 9500 a volte 9000) e i motori base non superano i 10 000giri (a parte alcuni che sono veramente spinti per esser base) perciò questa grande differenza non c'è ve lo assicuro.
3 per rispondere a maxi guarda io non ho avuto la possibilità di provare la go e la extra sullo stesso blocco perciò non mi sento di dirti è meglio una o l'altra però ti dico che ho visto 2 ragazzi che avevano un aerox e un f12 che stavano facendo una gara l'aerox montava pezzi olympia multivar 17,5 e una extra mentre l'altro olympia 9rulli 19 e go io mi aspettavo l'f12 è partito bene sia in ripresa che in coppia che infine in allungo io avevo già capito che l'f12 sarebbe andato di più in allungo però mi aspettavo che per i primi metri l'aerox sarebbe stato avanti......ora non sto dicendo nulla perchè so benissimo che non posso sapere se quello con l'aerox era scarburato o starato o viceversa però mi sono sentito il dovere di raccontare questa storia solo perchè non mi sembra giusto dire che un pezo va male o va meglio di un altro senza che uno lo abbia mai visto o provato di persona.....
 
13567287
13567287 Inviato: 11 Lug 2012 11:31
 

luigif12 ha scritto:
allora chiariamo alcune cose
1 non è vero che una espansione ti fa raffreddare il gt mentre una marmitta chiusa te lo riscalda anzi si potrebbe dire che è il contrario perchè una marmitta troppo aperta ci metterebbe di più a buttar fuori i gas inoltre farebbe lavorare il gt agli alti con molto sforzo spesso mandandolo in fuorigiri.....
2 io ho montato la giannelli go su parecchi scooter di amici e sul mio stesso e ti assicuro che per esser una simil original è veramente ottima (a mio parere la migliore) certo non darebbe il massimo agli alti (ma si parla di circa 5 km/h non è poi così tanto) però ti fa prendere prima la coppia....contate che è studiata per gt 50cc (quindi che hanno una coppia a 4000 giri e il max a circa 9500 a volte 9000) e i motori base non superano i 10 000giri (a parte alcuni che sono veramente spinti per esser base) perciò questa grande differenza non c'è ve lo assicuro.
3 per rispondere a maxi guarda io non ho avuto la possibilità di provare la go e la extra sullo stesso blocco perciò non mi sento di dirti è meglio una o l'altra però ti dico che ho visto 2 ragazzi che avevano un aerox e un f12 che stavano facendo una gara l'aerox montava pezzi olympia multivar 17,5 e una extra mentre l'altro olympia 9rulli 19 e go io mi aspettavo l'f12 è partito bene sia in ripresa che in coppia che infine in allungo io avevo già capito che l'f12 sarebbe andato di più in allungo però mi aspettavo che per i primi metri l'aerox sarebbe stato avanti......ora non sto dicendo nulla perchè so benissimo che non posso sapere se quello con l'aerox era scarburato o starato o viceversa però mi sono sentito il dovere di raccontare questa storia solo perchè non mi sembra giusto dire che un pezo va male o va meglio di un altro senza che uno lo abbia mai visto o provato di persona.....
beh c e da dire che la extra gia assomiglia un po di piu a una espansione rispetto alla giannelli go, comunque quoto assolutamente riguardo al fatto che tra le similoriginali la giannelli go e la migliore da montare su un base perche e quella che tappa meno rispetto alle altre... però gia la extra come prestazioni si avvicina di piu a una giannelli reverse che e una delle migliori sui 50cc... e facendo un confronto tra giannelli go e leovince sp3 quale delle 2 e migliore? molti sostengono che la sp3 da molto di piu ma non l ho mai provata, anche se dal rumore sembra che tappi in modo assurdo... qual e meglio secondo te?
 
13567896
13567896 Inviato: 11 Lug 2012 13:31
 

allora vado di bianca
 
13568213
13568213 Inviato: 11 Lug 2012 14:22
 

che MDF mi consigliate? 0510_help.gif
 
13568237
13568237 Inviato: 11 Lug 2012 14:27
 

luigif12 ha scritto:

ma tu l'hai mai montata una giannelli go o almeno l'hai mai vista su una moto nella tua vita? spegami perchè non va bene forza....


Non puoi mettere a confronto una marmitta che va bene su un 50 originale e una marmitta fatta per un base, perchè su un base la giannelli go non andrà mai bene come una pro replica.
 
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