ho uno zip sp nuovo modello anno 2008 euro 2 , io so che la centralina piaggio non ha limitatori di giri , per cui rischio di rompere qualcosa non cambiando la centralina con elaborazione tpr?
zip_sp_
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Lug 2012 19:32
Non ha limitatore (alcune), ma ha l'anticipo fisso troppo basso. Col TPR ti consiglio vivamente di cambiarla.
narkelion
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Inviato: 9 Lug 2012 19:43
rischio di rompere qualcosa se non la rompo? e che centralina mi consigli?
zip_sp_
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Inviato: 9 Lug 2012 19:43
se non la cambio *
zip_sp_
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Inviato: 9 Lug 2012 19:44
zip_sp_ ha scritto:
rischio di rompere qualcosa se non la rompo? e che centralina mi consigli?
Rompere? beh, teoricamente sì se lo tieni troppo ad alti regimi. In pratica no, ma è sempre meglio cambiarla.
Come consiglio... Beh classica TOP rossa.
narkelion
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Inviato: 9 Lug 2012 19:45
zip_sp_ ha scritto:
rischio di rompere qualcosa se non la rompo? e che centralina mi consigli?
Non rompi nulla, quello accade a lungo andare solo nelle centraline euro 2.3 che montano i minarelli dal 2007 solo che se non la cambi lo scooter non andrà come deve!
yamaharace1
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Inviato: 9 Lug 2012 19:59
quindi di velocità cambia molto con al centralina?? ho solo paura di bucare il pistone, comunque la top rossa va per forza montata con chiavetta disassata?
zip_sp_
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Inviato: 9 Lug 2012 20:02
zip_sp_ ha scritto:
quindi di velocità cambia molto con al centralina?? ho solo paura di bucare il pistone, comunque la top rossa va per forza montata con chiavetta disassata?
Cambiano velocità ed erogazione, sì.
narkelion
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Inviato: 10 Lug 2012 20:17
guarda sul mio athena racing ho avuto originale e top gialla...IDENTICHE, preoccupati dello statore che finchè non ho messo la digitronic pvm (che si alimenta dalle bobine luce) ho bruciato 4 statori per i troppi giri...quindi o accensione o digitronic pvm malossi, altrimenti rulli piu pesanti e buona fortuna!
sout87
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Inviato: 11 Lug 2012 0:58
devo cambiare accensione intera per un tpr ???
zip_sp_
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Inviato: 11 Lug 2012 9:34
io ho bruciato 4 statori con athena racing e R1400...dipende a quanti giri la fai girare, sopra i 10000 l'accensione originale è destinata a bruciarsi, infatti la digitronic pvm che si alimenta dalle bobine luce che sono di sezione più grossa tiene fino a 16000 giri mantenendo lo statore e volano originali, se poi al tpr ci abbini una pinasco allora sei più basso di giri e ti dura di più....ma sopra i 10000 l'avvolgimento dell'accensione è destinato a bruciarsi! tutti pensano che lo statore si brucia perchè si hanno cavi spelati ecc ecc...non è così, è colpa dei giri motore troppo elevati. se vedi le istruzioni su internet della digitronic pvm è proprio scritto che nei campionati malossi prima della selettra si correva con accensione originale e si bruciavano spesso, per quello era stata creata la pvm
sout87
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Inviato: 12 Lug 2012 1:22
si hai cambiato 4 accensioni, guarda non ci credo ci vuole sfiga per bruciare un'accensione intera
zip_sp_
Ginocchio a Terra
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