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Inviato: 9 Lug 2012 13:44 Oggetto: Carburatore senza depressore
un mio amico mi voleva dare il suo 19 ora adesso ho un 17,5 aria automatica con depressore e miscelatore, ma il suo carbu ha miscelatore e aria manuale ma non depressore.... non posso mettere un getto a caduta libera perchè il serbatotio è sotto quindi inutile e nemmeno fare un foro, che non so nemmeno dove, e mettere un ugello x il depressore. Se tappatti il buco del depressore sul carter il motorino si ingolferebbe sempre? andrebbe male? grazie aiutatemi
superpalu33
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Inviato: 9 Lug 2012 13:51
allora ti spiego bene il depressore lo puoi creare tu in 2 modi... dipende da che tipo di carburatore hai... allora se hai un phbg, prendi il trapano e fai un foro di 1,5mm~2 max sulla parte adiacente al collettore di aspirazione..... ovvero quella che va a battuta.... dopodiche prendi un ugello di ferro dello stesso diametro, lo infili nel buco e lo sigilli con la pasta rossa (per intenderci, quella che si usa per chiudere i carter... ed ecco che cosi avrai il tuo deopressore. oppure puoi fare un altra cosa, se non vuoi bucare il carburatore perche non te la senti, puoi fare cosi: smonti il collettore di aspirazioni e pratichi un foro su di esso, sempre allo stesso modo e con lo stesso ugello, sigilli il tutto e hai il tuo depressore sul collettore di aspirazione
scusami se mi sono dilungato
_SuperMan_
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Inviato: 9 Lug 2012 13:56
se non vuoi proprio bucare prendi un rubinetto a caduta libera costo sui 10 euro.
Bws2007
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Inviato: 9 Lug 2012 13:56
comunque non e difficile fidati... io al mio phbg che ho da poco venduto, quando lo comprai mi accorsi che non aveva l'ugello per l'olio quindi non potevo attaccare il tubo dell'olio... allora mi sono messo all'opera... avevo in garage un gurtner 12 (quelli che montano i minarelli 2tempi adesso) ho preso l'ugello di quel carburatore e vedevo che non entrava nella sede del phbg poichè era troppo grosso... allora ho preso il trapano e piano piano ho allargato il foro... dopodiché prima di infilare l'ugello ho passato 1 giro di nastro al teflon (quello che usano gli idraulici per chiudere i tubi) e va perfettamente... infatti quel ragazzo che ce l'ha adesso ancora non ha avuto problemi..
_SuperMan_
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Inviato: 9 Lug 2012 13:57
Bws2007 ha scritto:
se non vuoi proprio bucare prendi un rubinetto a caduta libera costo sui 10 euro.
ma lui ha l'nrg power... e ha il serbatoio proprio sotto, tra le gambe... e quindi se prende il rubinetto a caduta libera la benzina non arriverebbe
_SuperMan_
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Inviato: 9 Lug 2012 14:06
ah... allora segui il metodo di superman...
Bws2007
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Inviato: 9 Lug 2012 14:17
scusate ancora la mia ignoranza, io sarei per il 2nd metodo che foro il collettore in gomma ci metto la pasta nera ho quella... ma poi devo collegare quell' ugello a quello gia esistenza sul carter no? però dove è collegato ora è proprio sotto accantoa l pacco lamellare il depressore, se faccio un' altro buco anche sul collettore d' aspirazione non è che faccia un giro inutile l' aria del depressore? scusatemi ancora ma non ci sorto....
superpalu33
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Inviato: 9 Lug 2012 15:36
dal punto di vista della meccanica questo procedimento è fattibile e funziona ma per quanto riguarda le prestazioni è una cosa poco conveniente da fare
luigif12
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Inviato: 9 Lug 2012 16:26
perchè che cosa comporta? se il buco è ben sigillato sul collettore non dovrei avere problemi no?
superpalu33
Senza Benza
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Inviato: 10 Lug 2012 14:13
be a parte che se anche in minima parte fai uno strozzo perchè riduci le dimensioni interne del collettore dova passa la miscela inoltre vai a creare molte turbolenze alla miscela e questo è uguale a meno prestazioni....
luigif12
S. Sport Champ
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