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pistone consumato. 70 base o 50 spinto?
13557944
13557944 Inviato: 9 Lug 2012 9:26
Oggetto: pistone consumato. 70 base o 50 spinto?
 



raggazzi qualche giorno fa ho fatto una brutta scoperta: ho il pistone ultra consumato, praticamente è nero per quasi metà camicia o forse di più!
facendo due conti per cambiare il pistone tra una cosa e l'altra spendo 50€, a questo punto pensavo di prendere un 50cc spinto ( per non avere problemi con le fdo), cercando ho letto che molti consigliavano il stage 6 street race 70cc (non ho capito in che fascia di prestazioni si trovi) con fuori scritto 49cc, il che mi ha fatto pensare che potrei farci un pensierino.
il problema che salta fuori se lo prendo (usato per risparmiare) devo cambiare il pistone anche a questo, e sicuramente devo aprire il motore per cambiare i cuscinetti e via dicendo, prendere un 19, marmitta...
insomma spenderei oltre 100€, io non avendone così tanti al momento pensavo a qualche 50cc spinto, quali posso cercare?
ho un aprilia rally ac ed ha circa 25.00Km
 
13558088
13558088 Inviato: 9 Lug 2012 9:53
 

lo streetrace di cui parli non è un 50cc spinto ma un base spinto...inoltre col cilindro ti danno anche tutto il necessario, tra cui il pistone...il 50cc spinto non te lo consiglio per niente, in quanto pur essendo un 50cc dovrai cambiare marmitta, carburatore, ecc...insomma tutte le cose che cambieresti con un 70...e non avresti la stessa affidabilità di un base...
il pistone, da come lo descrivi, non mi sembra così messo male...alla fine basta che non sia rigato o grippato...lo puoi usare lo stesso...al massimo leva i residui carbonosi...

ahh...se il pistone è messo così, ti consiglio di cambiare olio perchè di sicuro quello che usi è scadente...usa solo sintetico 100%
 
13558156
13558156 Inviato: 9 Lug 2012 10:07
 

si l'olio devo proprio cambiarlo perchè si era incrostata pure la luce di scarico togliendo circa 2mm per parte!
non so se mi ero spiegato bene ma la mia situazione è questa:
50cc originale con pistone consumato, con quello che spendo per il pistone pensavo di aggiungerci qualcosa e prendermi un cilindro decente.
i cilindri 50cc che trovo su quarto e costano 30-40€ sono proprio identici all'originale o hanno migliorato qualcosa? stavo pensando di prendere uno di quelli per ora
 
13558192
13558192 Inviato: 9 Lug 2012 10:13
 

Crystian ha scritto:
lo streetrace di cui parli non è un 50cc spinto ma un base spinto...inoltre col cilindro ti danno anche tutto il necessario, tra cui il pistone...il 50cc spinto non te lo consiglio per niente, in quanto pur essendo un 50cc dovrai cambiare marmitta, carburatore, ecc...insomma tutte le cose che cambieresti con un 70...e non avresti la stessa affidabilità di un base...
il pistone, da come lo descrivi, non mi sembra così messo male...alla fine basta che non sia rigato o grippato...lo puoi usare lo stesso...al massimo leva i residui carbonosi...

ahh...se il pistone è messo così, ti consiglio di cambiare olio perchè di sicuro quello che usi è scadente...usa solo sintetico 100%



Quoto 0509_up.gif comunque sarebbe meglio che tu facessi una foto al pistone in modo tale che io (e gli altri utenti del tinga), possa dirti in che stato è il pistone.
 
13558319
13558319 Inviato: 9 Lug 2012 10:37
 

ok tanto per ora non lo uso, oggi pomeriggio spero di ricordarmi XD unica rottura è che bisogna essere in due... cercherò qualche volontario per strada 0509_banana.gif
comunque ordinando un pistone da quarto, senza contrassegno spendo 18€. oggi passo dal negozio dell'aprilia e sento cosa mi sparano fino a 25€ mi va bene.
anche se ho brutte esperienze in quel negozio (non per il commesso che è gentilissimo).

Ultima modifica di pollo_95 il 9 Lug 2012 10:40, modificato 1 volta in totale
 
13558323
13558323 Inviato: 9 Lug 2012 10:38
 

pollo_95 ha scritto:
si l'olio devo proprio cambiarlo perchè si era incrostata pure la luce di scarico togliendo circa 2mm per parte!
non so se mi ero spiegato bene ma la mia situazione è questa:
50cc originale con pistone consumato, con quello che spendo per il pistone pensavo di aggiungerci qualcosa e prendermi un cilindro decente.
i cilindri 50cc che trovo su quarto e costano 30-40€ sono proprio identici all'originale o hanno migliorato qualcosa? stavo pensando di prendere uno di quelli per ora


tu avevi parlato di 50cc spinti...e cioè quelli malossi, polini, stage...e mi è sembrato che ti riferissi proprio a quei cilindri che si usano per le competizioni e che ti durano nemmeno il tragitto casa-scuola...per dire eh...
comunque, ripeto, il pistone non sembra essere messo malissimo...poi se vuoi prenderti un cilindro nuovo prendilo pure...i 50 li fa la tnt, la motoforce, ecc...ti consiglio il motoforce...
 
13558414
13558414 Inviato: 9 Lug 2012 10:52
 
 
13558445
13558445 Inviato: 9 Lug 2012 10:56
 

lascia stare tnt...che ela hai? alla fine 25000 km per un cilindro originale non sono niente...il mio ne ha 40000 e ancora cammina...è grippato ovunque, ha bevuto acqua, gasolio...non ho mai cambiato fascie...ha camminato senza marmitta...
 
13558663
13558663 Inviato: 9 Lug 2012 11:31
 

beh è esagerato chiamarla elaborazione rotfl.gif
comunque:
cilindro originale
carburatore da 12 originale con filtro cono getto da 84 (devo passare al 90)
scarico top line
trasmissione originale con rulli della polini peso ND
vorrei tirare fuori tutto il possibile dal cilindro originale, ma adesso ho paura di tirare perchè non vorrei grippare e rischiare di dover aprire il blocco per cambiare i cuscinetti o quello che si potrebbe rompere.
pensavo di prendermi solo il pistone, e poi lavorare il piu possibile il cilindro visto che si trovano ricambi a poco...
 
13558736
13558736 Inviato: 9 Lug 2012 11:46
 

se vuoi tirare fuori tutto il possibile dal cilindro, leva il filtro a cono! 0509_up.gif
 
13558996
13558996 Inviato: 9 Lug 2012 12:33
 

Se vuoi un 50cc spinto ti consiglio il malossi mhr 50cc. E' in alluminio monofascia, è un trofeo ed è bello spinto...
 
13559516
13559516 Inviato: 9 Lug 2012 14:21
 

Mettiti un 70cc per esempio un dr o un atena (comunque ti consiglio un Dr sono come la stage 6 street race ma dura di più...costa di meno e ben abbinato con altri pezzi da i suoi frutti). Riguardo ai problemi cn fdo tu metti una marmitta omologata e vedi che non ti dicono niente.
Vai su castiglione racing parts e vedi che trovi tutto
 
13561181
13561181 Inviato: 9 Lug 2012 20:27
 

speedfight12 ha scritto:
Mettiti un 70cc per esempio un dr o un atena (comunque ti consiglio un Dr sono come la stage 6 street race ma dura di più...costa di meno e ben abbinato con altri pezzi da i suoi frutti). Riguardo ai problemi cn fdo tu metti una marmitta omologata e vedi che non ti dicono niente.
Vai su castiglione racing parts e vedi che trovi tutto


ma anche no...lo streetrace spinge di più...
 
13563188
13563188 Inviato: 10 Lug 2012 10:43
 

nota del moderatore: ho ripulito il topic da flame e polemiche inutili e infantili. vediamo di evitare. chiarimenti in mp
 
13563249
13563249 Inviato: 10 Lug 2012 10:50
 

Mamma ragazzi ma vi state comportando peggio dei bambini! Se sei convinto di saperne piú di Cry buon per te! Ma questo è un forum e evitate di rivolgere insulti o altro, penso che ognuno possa dare il proprio consiglio,anche se sbagliato ....aspetto dei mod che ripuliscano il topic! Un consiglio chiaritevi in MP e non andate OT!
 
13563286
13563286 Inviato: 10 Lug 2012 10:54
 

yamaharace1 ha scritto:
Mamma ragazzi ma vi state comportando peggio dei bambini! Se sei convinto di saperne piú di Cry buon per te! Ma questo è un forum e evitate di rivolgere insulti o altro, penso che ognuno possa dare il proprio consiglio,anche se sbagliato ....aspetto dei mod che ripuliscano il topic! Un consiglio chiaritevi in MP e non andate OT!


credo di avere la coscienza pulita...tant'è che l'ho contattato io Und3r...io non mi sono mai permesso di dire a nessuno che ne so di più...anzi, sono qui proprio per imparare e aiutare...questi comportamenti non li tollero assolutamente, per cui chiedo scusa se mi sono fatto prendere la mano...
alla fine le carte parlano chiaro 9cv contro 11! se non ci vuole credere, fatti suoi!

grazie Und3r!
 
13563755
13563755 Inviato: 10 Lug 2012 12:32
 

Ragazzi dai è impossibile prevedere da dietro un pc i cavalli dati in seguito ad un elaborazione cosa poi fine a se stessa e di nessuna utilità pratica inerente alla discussione. Cerchiamo di rimanere IT va bene? icon_wink.gif
 
13566612
13566612 Inviato: 11 Lug 2012 8:47
 

ehm ragazzi mi sono dimenticato di dire che il motore è ad aria e guardando gli mhr 50 mi è venuto il dubbio se dovevo cambiare la mia cara top line.
ragazzi pensavo di sistemare il gt di ora, perchè devo tenermelo almeno fino a settembre.
farei così, prenderei il pistone d40, prendo un bel 17.5 e vedo di rimetterci in filtro più adeguato (pure il meccanico mi ha guardato così icon_eek.gif quando gli ho chiesto un getto da 90 per metterlo su un carburatore da 12 icon_asd.gif )
siccome non ho tanta voglia di cambiare filtro pensavo di creargli un air box artigianale, come potrei realizzarlo? poi per lo spazio uso quello tra la pedana e il sotto pedana.
 
13591385
13591385 Inviato: 18 Lug 2012 11:46
 

Nota del moderatore fabrell: Questa volta ho modificato io l'immagine rendendola "visibile". Colgo l'occasione di ricordari di caricare immagini della dimensione massima 640x480. Grazie per la collaborazione.


immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco la foto del pistone, ho scoperto che ai lati ci sono ancora i segni che ci sono nei pistoni nuovi quelle che rimangono dopo la tornitura per intenderci. il nero ai lati suppongo sia per colpa delle fasce che si erano incrostate sulle loro corsie, tutta colpa dell'olio scadente di prima 0509_down.gif
 
13591630
13591630 Inviato: 18 Lug 2012 12:46
 

le fasce sono consumate e non hannop tenuto la combustione!!!!
fai rettificare il cilindro metti un 17,5 e un filtro non a cono e avrai dei buoni miglioramenti!!!! il filtro lo puoi fare con qualsiasi scatola che si adatti alla moto un tubo collegato al carb una spugna e un buco per farci entrare l'aria........... lavora di fantasia e con poco potrai fare un filtro bello non troppo rummoroso e migliore di quello di serie!!!! 0509_up.gif
 
13593665
13593665 Inviato: 18 Lug 2012 21:30
 

un 70 base e molto piu affidabile di un 50 spinto devi vedere tu in base a quello che ne fai..
 
13598726
13598726 Inviato: 20 Lug 2012 10:44
 

ehm scusa per l'errore di caricamento, non ho guardato come è uscito...
ora ho montato un 19 di carburo, il filtro l'ho avvolto con due strati di stoffa per soffocarlo e per non farmelo fregare icon_asd.gif oggi ho pure cambiato la cinghia...
comunque pensavo di divertirmi a spingere il 50, così mi passo il tempo e imparo a lavorare un pò i motori, cosa mi consigliate per farlo arrivare verso i 100Km/h? (per strada metto i fermi, lo libero solo in pista)
pensavo di rifare la trasmissione visto che è originale, mettere dei rapporti lunghi e poi non saprei
 
13599354
13599354 Inviato: 20 Lug 2012 13:17
 

povero pistone! È scaldato...
Rettifica il gt.. O se vuoi spendere meno ti prendi un cilindro 50 semioriginale tipo rms o motoforce! Costano sui 50 euro e vanno meglio dell'originale. Secondo me così ci risparmi qualcosa.
Suggerisco inoltre di cambiare carburatore magari con un 17.5 e di rimettere l'airbox originale con una redsponge. Ti si abbasseranno i consumi e andrai molto bene!
 
13600278
13600278 Inviato: 20 Lug 2012 16:45
 
 
13601842
13601842 Inviato: 21 Lug 2012 9:33
 

sinceramente qua non ti saprei rispondere. comunque il costo è sempre basso 0509_up.gif
 
13602937
13602937 Inviato: 21 Lug 2012 15:17
 

leggendo nel sito della rms che il *31 è lo stesso cilindro ma "blue line"... penso sia per la colorazione... insomma mi costa 10€ in meno icon_razz.gif poi per superare i 50€ nella ordinazione pensavo di prendere anche questo filtro Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
13604498
13604498 Inviato: 22 Lug 2012 9:06
 

penso che quando cambierò cilindro metterò un 70cc base.
che cosa mi consigliate di prendere?
cerco un 70 che mi faccia toccare i 100 o meglio anche superare
l'albero motore ha 22.000Km per cui penso di sostituirlo
poi cosa mi consigliate?
 
13613552
13613552 Inviato: 24 Lug 2012 22:37
 

ragazzi il motorino prevedo di tenerlo fino a fine anno, che cilindro 70 base mi consigliate di prendere? non vorrei spenderci molto e anche se dura poco non mi interessa
ragazzi ho trovato un polini corsa, mi è venuto il dubbio dello spinotto, ho un rally ad aria del 99 mi pare che spinotto ha?
 
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