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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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[consigli per] Passaggio da Yamaha R1 2002 a Ducati 999
13618654
13618654 Inviato: 26 Lug 2012 12:27
Oggetto: [consigli per] Passaggio da Yamaha R1 2002 a Ducati 999
 



Ciao a tutti!
Di ricente mi e preso una fissa per la bellissima Ducati 999 e ne ho trovata una
Io ho un R1 del 2002
La Ducati e del 2006 con 20000KM Uniproprietario (incapace)
La moto e stata utilizzata da un incapace da quanto mi dice... le gomme sono perfette alla spalla... non l'ha mai piegata... era solo bravo sul dritto
L'unica mia cosa e che non sono capace di capire se una ducati dal rumore del motore ha o non ha problemi, la moto e stata ferma in concessionario 2 anni... e se la prendo non avra garanzia in quanto e un contovendita, non ha graffi ne niente, scarico completo termigioni
l'ha accesa e funziona... mi cambia la batteria e me ne mette una nuova anche le gomme smonta quelle della mia e le monta su questa della mia valuta 2000 (prezzo giusto) e questa la vende a 5500.00 secondo voi... passare da Giappa a Italiana con una moto del genere ne vale la pena? datemi consigli! voglio un Ducati, ma tutti mi dicono guarda che avrai sempre problemi ci dovrai spendere molti soldi ecc... lascia stare ecc...
aspetto vosti commenti!
Ciao e speriamo a presto in questo di forum!
 
13618716
13618716 Inviato: 26 Lug 2012 12:41
 

...economicamente l'operazione è razionalissima, equa e fattibile, secondo me...

non sto a commentare nei dettagli l'operazione, perchè ho capito che non sono li i tuoi dubbi...

aspetto che un possessore ti descriva meglio il mezzo, io da ducatista, mi sento di dirti che la manutenzione è oggettivamente un po' più cara delle jappo,(in realtà il costo tagliandi e quasi il doppio) non aiuta il fatto che a metterci le mani deve essere per forza (ovvio non per le cose più semplici) un mecc ducati (che costa parecchio rispetto ai multimarca jappo) gli altri spesso fanno solo danni!!!

affidabilità è migliorata molto negli anni, (e migliorerà ancora con i nuovi modelli secondo me)
ma rimane (sappilo) un gradino sotto la yamaha e due sotto la honda (che oggettivamente sta sopra di tutti)

conclusioni:

fatti la 999!!!!!!

p.s. sui 20.000 se non sbaglio c'è un tagliando importante assicurati che sia stato fatto!

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di mr_iena il 26 Lug 2012 13:07, modificato 1 volta in totale
 
13618734
13618734 Inviato: 26 Lug 2012 12:44
 

guarda il fatto che sia ferma da 2 anni significa che se la prendi dovrai fare un bel tagliando, olii tutti, cinghie e se non l'ha fatto il precedente proprietario anche il controllo valvole.

per il resto fai i normali controlli che fai con qualunque altra moto, controlla che mono e forche non abbiano perdite, che le pompe frenoe frizione p*****o icon_biggrin.gif , che il motore non abbia trasudamenti di olio ecc. passa un dito sulle piste dei dischi davanti, guarda che non ci siano solchi importanti o i chilometri potrebbero essere di più dei 20'000 che dischiara.

per il resto aspetta le risposte degli altri più esperti. icon_wink.gif


comunque se passi da una jap ad una ducati non potrai che non innamorartene! icon_mrgreen.gif

ducati forever!
 
13618745
13618745 Inviato: 26 Lug 2012 12:46
 

comunque la 999 era in produzione dal 2002- al 2004 eusa_think.gif

attendiamo conferme....
 
13618797
13618797 Inviato: 26 Lug 2012 12:55
 

In primis non mi fiderei dei concessionari: i precedenti proprietari delle moto che vendono erano sempre incapaci che andavano solo dritto, che usavano la moto in città o solo la domenica per andare al bar.

Passando alle questioni tecniche, economicamente mi sembra tutto regolare, però mi fare necessariamente includere un tagliando con olii, filtri, cambio cinghe, regolazione gioco valvole e controllo del CO e dei corpi farfallati. Se tutto questo è già incluso nel prezzo direi che va bene, altrimenti ti consiglio di tenere conto della spesa da sostenere per rimettere la moto su strada in maniera efficiente dopo due anni di fermo.

Per il resto si sa, "Ducati soldi buttati" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13618800
13618800 Inviato: 26 Lug 2012 12:56
 

Non mi baserei troppo a guardare le gomme per l'acquisto di una moto, soprattutto se in un concessionario, voglio dire, per assurdo potrebbe essere arrivata con delle slik e loro gli hanno montato le gomme di qualche cliente che ha voluto cambiarle.
Se la moto è stata invenduta per due anni, un motivo ci sarà.
Il 999 dovrebbe essere stato in produzione fino al 2006, anno in cui è subentrata la 1098.
Potrebbe essere anche un modello 2002-2004 immatricolato nel 2006, controlla se sul cupolino ha 2 o 4 feritoie
 
13618861
13618861 Inviato: 26 Lug 2012 13:10
 

Ciao e Grazie a tutti
2 Domande...

1 Cosa sono le Feritoie che devo guardare sul cupolino
2 Cos'è il CO che devo far controllare...

Il concessionario vende la moto perche il proprietario della moto e un suo carissimo amico, confermato perche l'ha chiamato davanti a me ed e un vecchietto che non sa utilizzare la moto, ma non si sa perche non l'ha mai veduta in 2 anni... comunque grazie mille per i commenti e vedro di proporgli se mi fa un tagliando pre-consegna e vediamo che dice...

Del resto io mi sono gia innamorato della ducati sopratutto il mod. 999 anche se la 1098 e ancora piu bella ma costa troppo per il mio range di soldi!

Amo quel rumore di ferraglia della frizione a secco... potrei ascoltarlo mentre dormo!
e poi quei scarichi termiglioni mi cantano nel cuore!

che dire spero di portarla a casa! vediamo
Vi faro sapere presto! grazie mille ducatisti!
 
13618934
13618934 Inviato: 26 Lug 2012 13:29
 

Co sarebbe la carburazione..
Per le feritoie, intendo le prese d'aria sul cupolino, il primo modello ne ha 4, 2 sono prese d'aria e le altre 2 sono finte.
Comuque se il vecchietto non sa utilizzare la moto, come ha fatto a farci km? Forse era intestata al padre ed il figlio era un pistaiolo? Dico questo per lasciarti qualche dubbio, secondo me se è ferma dal concessionario da 2 anni, qualche magagna ci sarà..immagino che sei abbagliato dalla voglia di comprarla, ma pensaci bene!
Non puoi postare il link di vendita, sempre se c'è?
 
13618941
13618941 Inviato: 26 Lug 2012 13:30
 

Ciao

1 per feritoie si intendono quei due tagli verticali ai lati delle luci (anabbagliante e abbagliante), che hanno come rifinitura due pezzi di plastica nero.
Fino al 2004 erano previste, negli anni successivi no.

2. La CO, ossia i fumi si scarico e carburazione....questo la noti in special modo se nel percorrere metri/km al fermarti senti odori di conbustione.... e comunque la moto non la senti pronta. Nel controllare la CO, dovrai controllare anche i corpi farfallati, gioco delle valvole.


Per i 20.000 km è prevista la sostituzione delle cinghie di distribuzione che sono due, la sostituzione del cuscinetto e li chiedi che ti controllano la CO....visto che è rimasta ferma molto tempo.
I controlli olio, olio filtro, aria, trasudamenti, disci freno, pasticche anteriore e posteriore, sono controlli di routine....

Fatti dire se è stata mai fatta la sostituzione dei dischi della frizione e /o campana. Nel dubbio falla controllare.

Se è stata ferma ti consiglierei di cambiare l'olio motore e filtri vari.

Ah! dimenticavo....controlla bene l'anno perchè se dovesse essere del 2003, è stata un'annata di problemi, risolti in seguito nel 2004.

Ho una 999 del 2004 e devo dire che non ho problemi di cali di potenza...ed ha 52000 km.


ultima cosetta....controlla se è mai caduta.
 
13618959
13618959 Inviato: 26 Lug 2012 13:33
 

Dany_rr ha scritto:
Co sarebbe la carburazione..
Per le feritoie, intendo le prese d'aria sul cupolino, il primo modello ne ha 4, 2 sono prese d'aria e le altre 2 sono finte.
Comuque se il vecchietto non sa utilizzare la moto, come ha fatto a farci km? Forse era intestata al padre ed il figlio era un pistaiolo? Dico questo per lasciarti qualche dubbio, secondo me se è ferma dal concessionario da 2 anni, qualche magagna ci sarà..immagino che sei abbagliato dalla voglia di comprarla, ma pensaci bene!
Non puoi postare il link di vendita, sempre se c'è?



controlla le manutenzioni fatte se ne ha da farti vedere....così capisci meglio il perchè è ferma da molto tempo....
Dany_rr ha ragione il dubbio vien da sè.....stressa l'anima al venditore, perchè devi essere sicuro e quando lasci una moto che sai che sta bene con una col dubbio....è sempre un dramma.....
 
13618964
13618964 Inviato: 26 Lug 2012 13:34
 

Broken75 ha scritto:

Ho una 999 del 2004 e devo dire che non ho problemi di cali di potenza...ed ha 52000 km.


Sono OT, ma può semrpe interessarvi, proprio ieri leggevo una vecchia rivista in cui hanno testato la potenza del 999 da nuova e dopo 50.000 km, il risultato era uguale sempre 126 cv alla ruota!!
Gran motore eusa_clap.gif
 
13618974
13618974 Inviato: 26 Lug 2012 13:37
 

Dany_rr ha scritto:


Sono OT, ma può semrpe interessarvi, proprio ieri leggevo una vecchia rivista in cui hanno testato la potenza del 999 da nuova e dopo 50.000 km, il risultato era uguale sempre 126 cv alla ruota!!
Gran motore eusa_clap.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

è bene che controlla anche se nel cilindro verticale ed orizzontale sia stato aperto....segni di mastice rosso o diverso colore......oltre alle perdite....

insomma la devi spulciare.....
 
13618981
13618981 Inviato: 26 Lug 2012 13:39
 

se la tua e`il modello nuovo cioe quello uscito nel 2005 in poi ha sul cupolino ai lati dei fari 2 sole aperture per l aria e il forcellone scatolato nero

il CO e`il rapporto aria benzina

sicuramente il 999 e` una moto molto piu impegnativa dell r1 a livello di cure e di tagliandi e come portafoglio ma daltro canto da emozioni molto forti vedi sound , guida e particolarita della moto 0510_saluto.gif
 
13618991
13618991 Inviato: 26 Lug 2012 13:43
 

crisgas ha scritto:
se la tua e`il modello nuovo cioe quello uscito nel 2005 in poi ha sul cupolino ai lati dei fari 2 sole aperture per l aria e il forcellone scatolato nero

il CO e`il rapporto aria benzina

sicuramente il 999 e` una moto molto piu impegnativa dell r1 a livello di cure e di tagliandi e come portafoglio ma daltro canto da emozioni molto forti vedi sound , guida e particolarita della moto 0510_saluto.gif



dimenticavo del forcellone scatolato nero, si dal 2005 in poi ed anche della coppa dell'olio che cambia.... icon_mrgreen.gif
 
13619014
13619014 Inviato: 26 Lug 2012 13:49
 

Broken75 ha scritto:



dimenticavo del forcellone scatolato nero, si dal 2005 in poi ed anche della coppa dell'olio che cambia.... icon_mrgreen.gif


Anche il telaio, il primo modello è grigio, il secondo è rosso!
 
13619293
13619293 Inviato: 26 Lug 2012 15:05
 

WOW... grazie mille per le mille cose da verificare... mo me le scrivo tutte e quando torno a vederla le verifico tutte una ad una!!! comunque il telaio e rosso e se non mi ricordo male aveva 4 feritoie, 2 finte... sono sicuro che sia modello 2006
per quanto riguarda il proprietario sono sicuro che era un signore di una certa eta che la utilizzava solo per andare al Bar e in citta non era un appasionato ne smanettone! per il resto GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! eusa_clap.gif un assistenza cosi dal forum ducati non me l'aspettavo... quando metto dei post nel forum Yamaha prima che mi rispondono con cose sensate ne passa di tempo! voi in 5 mninuti mi avete detto tutto il necessario! 0509_banana.gif
 
13619295
13619295 Inviato: 26 Lug 2012 15:06
 

crazy_skatersa8 ha scritto:
WOW... grazie mille per le mille cose da verificare... mo me le scrivo tutte e quando torno a vederla le verifico tutte una ad una!!! comunque il telaio e rosso e se non mi ricordo male aveva 4 feritoie, 2 finte... sono sicuro che sia modello 2006


Se così fosse, sarebbe telaio nuovo con carene vecchie, ATTENTO!

Ultima modifica di Dany_rr il 26 Lug 2012 15:32, modificato 1 volta in totale
 
13619351
13619351 Inviato: 26 Lug 2012 15:27
 

crazy_skatersa8 ha scritto:
WOW... grazie mille per le mille cose da verificare... mo me le scrivo tutte e quando torno a vederla le verifico tutte una ad una!!! comunque il telaio e rosso e se non mi ricordo male aveva 4 feritoie, 2 finte... sono sicuro che sia modello 2006
per quanto riguarda il proprietario sono sicuro che era un signore di una certa eta che la utilizzava solo per andare al Bar e in citta non era un appasionato ne smanettone! per il resto GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! eusa_clap.gif un assistenza cosi dal forum ducati non me l'aspettavo... quando metto dei post nel forum Yamaha prima che mi rispondono con cose sensate ne passa di tempo! voi in 5 mninuti mi avete detto tutto il necessario! 0509_banana.gif


..quando cercavo l'attuale s2r 1000, un concessioanrio dove ero andato voleva vendermene una usata al massimo in tengenziale per andarci in ufficio.. peccato che avesse le gomme pelate fino alla spalla e la frizione massacrata..
il vecchietto non compra la 999, non riesce neanche a salirci e starci sdraiato sopra...non è ce se intesto il pompone a mia nonna tu possa stare tranquillo.. se non l'hanno venduta in due anni..occhio!! ma è un concessionario ducati o qualsiasi??
 
13619362
13619362 Inviato: 26 Lug 2012 15:31
 

mab ha scritto:


..quando cercavo l'attuale s2r 1000, un concessioanrio dove ero andato voleva vendermene una usata al massimo in tengenziale per andarci in ufficio.. peccato che avesse le gomme pelate fino alla spalla e la frizione massacrata..
il vecchietto non compra la 999, non riesce neanche a salirci e starci sdraiato sopra...non è ce se intesto il pompone a mia nonna tu possa stare tranquillo.. se non l'hanno venduta in due anni..occhio!! ma è un concessionario ducati o qualsiasi??



La pulce all'orecchio è D'OBBLIGO 0509_up.gif
 
13620360
13620360 Inviato: 26 Lug 2012 20:29
 

C'e da dire che attualmente le xx9 non hanno un gran mercato...io le adoro ma è una "moto per palati fini"...

Sicuramente 2 anni sono tanti ma da questa moto me la aspetterei che è stata ferma...

Preferirei prenderla da privato se dovessi comprarla totalmente...per uno scambio del genere avresti comunque una moto secondo me unica nel suo genere.

Ringrazio chi sopra ha elogiato le sue caratteristiche meccaniche.

Forse rimarrai deluso delle prestazioni del motore per la diversa coppia (per sentito dire)(gusti sono gusti) ma se imparerai a gestire il pompone ti divertirai di anche di più...

Personalmente cambierei solamente con un monster mille(posizione meno sportiva) perchè sono un amante desmo.

Consigliatissima.
 
13685601
13685601 Inviato: 22 Ago 2012 22:24
 

Ciao Ragazzi, oggi ho provato per la prima volta una Ducati 999 un emozione indescrivibile! che rumore quella frizione a secco e quel termigioni WOW tanta roba! xo mi viene un dubbio! fermi al semaforo con la frizione tirata in prima la moto andava avanti poi si e spenta 2/3 volte... la frizione staccava seriamente subito... gli ho chiesto se era possibile staccarla piu in la abituato alla mia... ha detto non credo... si puo? mi puzza un pochetto come moto... l'acceleratore era seriamente assente... con la mia appena tocchi il gas sali subito di giri... quella dovevo girare e girare prima di arrivare a un po di gas... sarà da prenderci la mano? poi in frenata il freno davanti tremava un pochetto... che puo essere???
Grazie come sempre per i consigli Saluti
 
13685783
13685783 Inviato: 22 Ago 2012 23:15
 

Ma andava avanti tirata a fondo la frizione?

L'accelleratore è regolabile,come penso su ogni moto....si può ridurre lo spazio fra la manopola che "ha gioco" è il gas.
 
13686137
13686137 Inviato: 23 Ago 2012 8:40
 

Riciao a tutti... ultimamente mi sto intrippando troppo con la Ducati.... stavo guardando in giro su internet e vedo moltissime Ducati 749 Dark... ora la mia domanda è... che cambia tra la 749 e la 999... apparte la differenza di CV, potenza e costo assicurativo... scusate le mille domande ma sta volta non voglio piu problemi e inchiappettate, voglio essere ultra informato prima di comprare! grazie come sempre!
 
13686410
13686410 Inviato: 23 Ago 2012 10:09
 

Da come descrivi il 999 provato direi che di lavori da fare ce ne sono. Con 2 anni di fermo devi cambiare di sicuro tutti i liquidi, la leva che "trema" non è normale (forse è un probelam di pastiglie da cambiare, forse di liquido . . . da vedere). Se non ha il tagliando dei 20000 km, come ti hanno detto, lo devi mettere in conto e costa.
Farei includere nella permuta il tagliando completo, anche se bisogna vedere se il concessionario ci sa mettere mano.

Il 749 cambia a livello di motore, ovviamente, e di ciclistica, ma bisogna vedere il modello. Ad esempio il 749S, soprattutto monoposto, è identico al 999. Tutto Showa, telaio regolabile. Il 999S ha le Ohlins e la situazione è un pò diversa.
Il Dark è il più economico, la ciclistica non è Showa, manca l'ammortizzatore di sterzo, non ha regolazioni sul telaio . . .

Venendo dall'R1 ti consiglio il 999.
 
13686480
13686480 Inviato: 23 Ago 2012 10:29
 

Ciao Anomico... il 999 che ho provato ieri era di un privato che la vende... non mi è sembrata tenuta benissimo... ha 18000 KM e mi ha detto che come tagliando ce da fare quello dei 20000 e mio carico... come moto la sentivo un po strana... ovviamente venedo da R1 mi ci dovro abituare... sarò io che non sono abituato quindi... xo mi puzzava la storia che da fermo al semaforo con la frizione tirata la moto andava avanti poi si e spenta 2/3 volte, e come frizione staccava subito... non aveva neanche 1mm di stacco... come acceleratore dovevo girare tanto la manopola prima di salire su di giri... ma credo che sia la frizione che l'acceleratore si possano modificare a piacimento per il resto era seriamente impegnativa nel traffico di citta... ma d'altronde e una supersportiva ce da aspettarselo! anche come telaio mi ha detto che ne ha tanti ecc... come scarico ne aveva 1 preso in america (non omologato in italia) senza centralina ecc... ma dispone di un altro termignoni omologato con centralina ecc... in passato ho preso troppe inchiappettate e sta volta basta voglio una bella moto senza problemi! aiuto!
 
13686551
13686551 Inviato: 23 Ago 2012 10:48
 

crazy_skatersa8 ha scritto:
Ciao Anomico... il 999 che ho provato ieri era di un privato che la vende... non mi è sembrata tenuta benissimo... ha 18000 KM e mi ha detto che come tagliando ce da fare quello dei 20000 e mio carico... come moto la sentivo un po strana... ovviamente venedo da R1 mi ci dovro abituare... sarò io che non sono abituato quindi... xo mi puzzava la storia che da fermo al semaforo con la frizione tirata la moto andava avanti poi si e spenta 2/3 volte, e come frizione staccava subito... non aveva neanche 1mm di stacco... come acceleratore dovevo girare tanto la manopola prima di salire su di giri... ma credo che sia la frizione che l'acceleratore si possano modificare a piacimento per il resto era seriamente impegnativa nel traffico di citta... ma d'altronde e una supersportiva ce da aspettarselo! anche come telaio mi ha detto che ne ha tanti ecc... come scarico ne aveva 1 preso in america (non omologato in italia) senza centralina ecc... ma dispone di un altro termignoni omologato con centralina ecc... in passato ho preso troppe inchiappettate e sta volta basta voglio una bella moto senza problemi! aiuto!


Occhio perchè neanche il termignoni è omologato per quanto ne so io.. E il problema alla frizione che slitta potrebbero essere i dischi consumati, ma aspetta pareri più "autorevoli" icon_wink.gif

Comunque un breve riassunto sui vari modelli e le diverse annate è questo:

999 base 2002 - 2004
Motore coppa alta, forcellone pressofuso, telaio e cerchi grigi, cupolino con 4 prese d'aria e carene non in Terblend (credo ABS). Forcella e mono showa, pinze assiali. Bobine primo modello, subiscono l'umidità.

999s 2002 - 2004
Stessa estetica della base, pinze assiali, sospensioni ohlins, motore coppa bassa con qualche cavallo in più. Stesso problema alle bobine.

999 base 2005 - 2007
Forcellone scatolato, motore coppabassa (identico alla s 2002 -2004), sospensioni showa e pinze assiali, carene in Terblend, telaio rosso e cerchi neri, 2 fori in meno sul cupolino, bobine con attacco diverso e meno sensibili all'umidità.

999s 2005 - 2007
Forcellone scatolato, motore coppabassa con bielle in titanio della Pankl (più pompato), sospensioni ohlins, pinze brembo radiali, estetica identica al modello base.

Tra la versione 2002-2004 2005-2007 ci sono dei modelli preserie 2005, col motore della 2005, con i 2 fori sul cupolino invece dei quattro, il forcellone scatolato, ma ancora con telaio e cerchi grigi.

Il topic completo nel quale si discuteva di tutto ciò è qui:

Ducati 999, cos'è cambiato negli anni?

0510_saluto.gif
 
13686681
13686681 Inviato: 23 Ago 2012 11:34
 

Se posso dire la mia... è esteticamente piu bella il cupolino con 4 fori invece che 2...
Del resto ti ringrazio per il riassunto! sei un grande!
 
13686739
13686739 Inviato: 23 Ago 2012 11:56
 

crazy_skatersa8 ha scritto:
Se posso dire la mia... è esteticamente piu bella il cupolino con 4 fori invece che 2...
Del resto ti ringrazio per il riassunto! sei un grande!


La penso esattamente come te, carene primo modello tutta la vita (preferibilmente monoposto)... il resto però è ovviamente più "evoluto" sulla versione post 2005.

Figurati, per me è un piacere parlare di 749-999, chi mi conosce lo sa icon_asd.gif
 
13687029
13687029 Inviato: 23 Ago 2012 13:19
 

Praticamente a Barz8 lo inviti a nozze!!! icon_mrgreen.gif

No, è del tutto anomalo il comportamento. E' vero che si tratta di un biclindrico, oltretutto il Testastretta ha un'erogazione alquanto lineare e poco rabbiosa, ma ad accelerare dovrebbe eccome!

Ti riprendono indietro la tua? In caso negativo guarda altrove, altrimenti deve accollarsi le spese del tagliando e metterla a posto
 
13687524
13687524 Inviato: 23 Ago 2012 15:52
 

crazy_skatersa8 ha scritto:
Ciao Anomico... il 999 che ho provato ieri era di un privato che la vende... non mi è sembrata tenuta benissimo... ha 18000 KM e mi ha detto che come tagliando ce da fare quello dei 20000 e mio carico...

per il tagliando dei 20000 metti in bilancio un po di soldi... tra i 500 e i 700 euri a seconda dell'officina

Citazione:
come moto la sentivo un po strana... ovviamente venedo da R1 mi ci dovro abituare... sarò io che non sono abituato quindi... xo mi puzzava la storia che da fermo al semaforo con la frizione tirata la moto andava avanti poi si e spenta 2/3 volte, e come frizione staccava subito... non aveva neanche 1mm di stacco... come acceleratore dovevo girare tanto la manopola prima di salire su di giri... ma credo che sia la frizione che l'acceleratore si possano modificare a piacimento

modificare a piacimento vuol dire poco... nel senso che la taratura corrette è UNA sia per l'acceleratore che per la frizione... poi che sia una cosa facilmente aggiustabile è un altro discorso ma non farti trarre in inganno che un discorso tipo "si ma questo lo metti a posto con poco" si ok, forse basta regolare i giochi ma FORSE... potrebbe anche essere qualcosa di più
e comunque a occhio la maggior parte dei problemi potrebbero essere derivati da una frizione con gravi problemi... che non stacca mai (frizione tirata e moto che va comunque avanti)

Citazione:
per il resto era seriamente impegnativa nel traffico di citta... ma d'altronde e una supersportiva ce da aspettarselo! anche come telaio mi ha detto che ne ha tanti ecc... come scarico ne aveva 1 preso in america (non omologato in italia) senza centralina ecc... ma dispone di un altro termignoni omologato con centralina ecc... in passato ho preso troppe inchiappettate e sta volta basta voglio una bella moto senza problemi! aiuto!

la scomodità mettila in conto anche da subito perchè c'è poco da fare, sono moto stupende ma MOOOOOOOLTO più scomode e impegnative di una qualsiasi jap... senza ombra di dubbio

la questione scarichi e, ahimè, telai... significa che potrebbe essere stata smanettata un bel po... con tutti i problemi annessi e connessi

in definitiva io starei molto ma molto in campana... falla provare da qualche meccanico/amico che ci capisca (e di Ducati non uno qualsiasi) perchè il rischio concretissimo è di ritrovarti con una moto che per farla andare decentemente devi metterci su tanti di quei soldi....................
 
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