Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
passaggio GSX-R ducati [da 600 a 999]
11574387
11574387 Inviato: 26 Mar 2011 18:22
Oggetto: passaggio GSX-R ducati [da 600 a 999]
 

salve a tutti i ducatisti del forum 0510_saluto.gif

vi contattavo per chiedervi pareri e impressioni....
io possiedo un suzuki GSX-R k8 del 2010 moto molto bella e con la quale mi trovo benissimo però è da un po ormai che mi frulla in testa il pallino rosso della ducati 999 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
sarebbe una spesa futura in quanto la moto che possiedo è praticamente nuova ma comunque volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato a fare un passaggio di questo genere da una moto jappo diciamo di "ultima generazione" a un ducati di qualche anno fa come il 999

vorrei avere i vostri pareri e cosa aspettarmi in termini di differenza di prestazioni, eventuale manutenzione ( dalle voci sembra che i 999\749 siano spesso dal meccanico) e infine ma non per importanza in termini di DIVERTIMENTO icon_biggrin.gif

un ultima cosa e poi prometto che non rompo più ( forse) secondo voi è un passaggio da fare ????
ringrazio già per le risposte doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11574469
11574469 Inviato: 26 Mar 2011 18:54
 

...ti rispondo dicendoti che se provi una bicilindrica ducati qualunque esso sia, non ne potrai fare mai piu' ammeno, le ducati hanno un'anima, ti parlano, ti ascoltano, ti soddisfano, e pure tanto...prima di entrare in possesso della mia 999s onestamente quando un ducatista mi parlava di anima e cazzate varie, io ero moooolto scettico, ma ora faccio parte di quel gruppo!!!...
io nella mia breve vita ho guidato diverse moto e di diverso stampo, r1 del 2003, hornet 600, hornet 900, cbr 600rr, aprilia falco 1000, sv 650, raptor 650, ecc...insomma ho un po di esperienza per far un minimo di paragone,...cosa posso dirti...
bicilindrico italiano fino alla morte!!!

una bicilindrica e' cruda, ti arrapa con borbotti e rumori metallici, si muove, e' irrequieta, con la sua coppia ti butta letteralmente in aria, ti fanno male i polsi, non hai bisogno di arrivare a 10.000 giri per poter sentire il motore, con un bicilindrico gia' a 5000 giri sei in palla e se vuoi monoruota....ma ti parla uno che e' bicilindricodipendente, l'altra settimana mi sono fatto sicilia-firenze, andata e ritorno in moto solo per un raduno...e con una 999s mica bruscolini....
poi parlavi della 999 come di una moto di qualche anno fa??
a me risulta che ancora oggi la 999 e' una moto tra le piu' avanzate in mercato, basti pensare che di serie ha gia' pedane regolabili, canotto di sterzo regolabile, sella regolabile e molto altro, non so quale giapponese oggi abbia tutto questo, secondo me la 999 e' stata l'unica ducati ad essere avanti mille anni rispetto la concorrenza, non e' stata capita perche' troppo avanti con i tempi, e ancora oggi tiene bene le sue armi...rispetto la tua gsx e' un altro mondo completamente diverso, qui se sei in coppia in tornante non puoi permetterti errori, ti spara subito nella prossima curva...le 4 cilindri sono mooolto piu' morbide, pigre e facili sotto questo aspetto...poi per quanto riguarda affidabilita', io come gia' detto mi sono fatto circa 3000km in 4 giorni in giro per l'italia, e nessun problema!! i tagliandi se li sai fare tu costano solo di materiale, se no un 30% in piu' rispetto la media giap., per il resto ducati dichiara tagliandi ogni 10.000km mentre molte case cui dicono molto affidabili e poveri di manodopera invece prevedono tagliandi ogni 7.000...
 
11574703
11574703 Inviato: 26 Mar 2011 20:01
 

L'utente Adrenalin è passato da moto a giapponesi a Ducati e dal 999 al GSX-R . . . 1000 mi sembra. Prova a sentire lui 0510_saluto.gif
 
11574736
11574736 Inviato: 26 Mar 2011 20:08
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif il vecchiotta non era riferito alle linee che a mio avviso sono intramontabili come quelli di quasi tutte le ducati vedi la 916 0509_up.gif
intendevo più come motore icon_redface.gif non me ne volere probabilmente è che ne capisco poco ma vedo le moto diciamo attuali che hanno cavallerie assurde quasi tutti i 1000 sono sui 180 cavalli 8 tralasciando mostri di ultimissima generazione che sfiorano i 200 vedi BMW 1000rr l'ultima kawa e compagnia bella ) mentre su un 999 ce ne stanno meno e poi magari in questi anni son state fatte innovazioni tecniche importanti che a livello di ciclistica ecc potrebbero far risultare quella moto diciamo vecchia.......ma assolutamente desiderabile 0509_doppio_ok.gif
 
11574968
11574968 Inviato: 26 Mar 2011 20:47
 

E' chiaro che la differenza di potenza ci sia eccome, però sono differenti i motori . . . e la ciclistica. Premesso che le giapponesi hanno finalmente raggiunto delle ciclistiche di tutto rispetto, il 999 è molto valido sotto questo punto di vista e il motore ha un'erogazione che ti permette di sfruttarlo dai 3000 fino al limitatore (senza accanirsi sull'allungo, conviene cambiare marcia prima di raggiungere il limitatore ad ogni marcia).

I motori delle 4 cilindri tendono invece a voler girare sempre alti . . . a stare "impiccati", come si suol dire. Non è che sia peggio o meglio, dipende da cosa ti piace. Su strada sono più godibili i bicilindrici, secondo me.
Il 999, in questo caso, è l'ultima Ducati con una potenza notevole ma non esasperata e una ciclistica del tutto dimensionata (anche troppo . . . considera che alcuni hanno trapiantato il motore del 1098 . . . addirittura sotto ad un 748R). Dal 1098 in poi la potenza cresce non poco e la guida richiede un impegno maggiore.
 
11575016
11575016 Inviato: 26 Mar 2011 20:57
 

mo16 ha scritto:
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif il vecchiotta non era riferito alle linee che a mio avviso sono intramontabili come quelli di quasi tutte le ducati vedi la 916 0509_up.gif
intendevo più come motore icon_redface.gif non me ne volere probabilmente è che ne capisco poco ma vedo le moto diciamo attuali che hanno cavallerie assurde quasi tutti i 1000 sono sui 180 cavalli 8 tralasciando mostri di ultimissima generazione che sfiorano i 200 vedi BMW 1000rr l'ultima kawa e compagnia bella ) mentre su un 999 ce ne stanno meno e poi magari in questi anni son state fatte innovazioni tecniche importanti che a livello di ciclistica ecc potrebbero far risultare quella moto diciamo vecchia.......ma assolutamente desiderabile 0509_doppio_ok.gif


- giap. 60cv a 4000 giri, 80cv a 6000 giri, 120cv a 9000 giri, 160cv a 11.000 giri.....
- duc. 90cv a 4000 giri, 110cv a 6000giri, 130cv a 9000 giri......
...e' solo per farti capire che un bicilindrico da mooolto di piu' in moooolto meno, se non vai a misano adriatica o mugello che te ne fai dei 180cv a 13.000 giri??
nell'90% di utilizzo che ne faresti della moto, in citta, autostrada, passi di montagna ecc...non penso andresti in prima o seconda a 10.000 giri per avere disponibile la stessa potenza che hai con un bicilindrico in utilizzo normale...
 
11575731
11575731 Inviato: 27 Mar 2011 0:02
 

io ho fatto il passaggio dalla ninja alla serie 999 e confermo in pieno la storia dell'anima ecc..

Queste sono veramente moto da amare e ammirare.

Prova a smontare anche solo parzialmente una Ducati mettiti a sedere e guardala, non smetteresti mai di far caso a tantissimi particolari, tutti realizzati in maniera certosina, pluriregolabili e bellissimi da vedere.

Solo il telaio a traliccio rosso è da fuori di testa! 0509_up.gif

Se non sei uno che giri al Mugello sui tempi delle superstock, non rimarrari neanche deluso dalla potenza.

Per strada ti è sufficiente usare 2 marce per girare a velocità codice!! 0509_up.gif
 
11581944
11581944 Inviato: 28 Mar 2011 15:19
 

be oddio io sono di monza e abitando a tre minuti a piedi dall'entrata del parco mi capita di farci un giretto( o due ....o tre....o quattro... rotfl.gif rotfl.gif ) in pista e come detto prima ero un po spaventato dalla differenza di cavalleria rispetto ai modelli più nuovi icon_confused.gif
però a sentire tutti voi a parte per questo utilizzo al limite non dovrei essere diciamo intimorito se al semaforo mi becco un BMW rr tanto per citare uno dei tanti carri bestiame che trasportano oltre 150 cavalli icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
11582004
11582004 Inviato: 28 Mar 2011 15:30
 

mo16 ha scritto:
be oddio io sono di monza e abitando a tre minuti a piedi dall'entrata del parco mi capita di farci un giretto( o due ....o tre....o quattro... rotfl.gif rotfl.gif ) in pista e come detto prima ero un po spaventato dalla differenza di cavalleria rispetto ai modelli più nuovi icon_confused.gif
però a sentire tutti voi a parte per questo utilizzo al limite non dovrei essere diciamo intimorito se al semaforo mi becco un BMW rr tanto per citare uno dei tanti carri bestiame che trasportano oltre 150 cavalli icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


Beh se fossi in te non starei a pensare al semaforo e robe del genere....a me personalmente non interessa questo genere di 'sfide' 0509_down.gif icon_rolleyes.gif se così si possono chiamare
Provala in qualche curvone o pezzo misto e vedrai che non ne farai più a meno...
L'emozione poi di vederla li in garage non ha eguali!!! icon_mrgreen.gif
 
11582091
11582091 Inviato: 28 Mar 2011 15:46
 

no no non intendevo sfide ahahaha se no se ero interessato a spari al semaforo e quant'altro ( cosa che mi pare alquanto stupida soprattutto per strada icon_asd.gif icon_asd.gif ) andava a prendere uno dei tanti missili terra terra vedi la hayabusa che in pratica ci vai dritto e poi basta 0509_doppio_ok.gif
intendevo quella sensazione strana che ti prende, non saprei come spiegare,(prendo un caso estremo) tipo arrivi al semaforo col tuo 125 mettiamo anche preparato ecc che ha venti in più cavalli rispettoa quello dei tuoi amici che lo ammirano e tutto, e vedi uno che ti si affianca con un mostro da pista dei tanti che ci sono in giro......e bo tipo pieghi la testa giu le orecchie e stai li buono...... icon_redface.gif icon_redface.gif
adesso che ho il GSX-R spesso capita il contrario ovvero tutti i ragazzini spavaldi con 50 cc che fanno solo casino ecc appena mi affianco smettono di sgasare e fare gli scemi
però è tipo quella la sensazione avete capito???
sono quelle piccole cose che in più al tua solo piacere per quella moto te la fanno amare davvero ed esserne fiero 0509_up.gif
 
11582359
11582359 Inviato: 28 Mar 2011 16:35
 

bè forse hai fatto un esempio sbagliato, se ti si affianca un bmw rr nuovo di pacca ha qualche decina di cv in + rispetto alla 999.

E poi tu sottovaluti il fattore Ducati, puoi anche avere una SS 750 ma è sempre una Ducati e verrai sempre guardato diversamente dalle altre moto.


Se tu vai a Monza che è una pista da formula 1 velocissima, ti troverai sicuramente meglio con una R1, F4 o una Bmw rr e sicuramente le sfruttarai di +, grazie alla maggior potenza e al maggior allungo.

Ma se ne fai un uso misto strada/pista vai di 999 con motore testastretta coppa bassa 140cv (dal 2005 in poi). Quelli prima non guardarli neanche!
 
11582395
11582395 Inviato: 28 Mar 2011 16:43
 

Quoto aleventu. Il discorso della "mostra" dei cavalli (senza offesa, siamo tutti essere umani e lo capisco bene cosa intendi) è più una tendenza delle moto giapponesi, più votate a ricercare la massima potenza sul mercato (a parte la Honda). Per quanto adesso anche le case italiane siano "vittime" di questo ragionamento concorrenziale, una moto come la Ducati resta di solito ammirabile anche dopo 10-15-20 anni . .. e anche più.

Come dire, non è tutto lì . . . oltretutto, con questa logica, ti ritroverai a cambiare moto ogni 2 anni circa. Prendi un 1198 . . . un mostro, potentissima e leggera (ad esempio rispetto ad un 999). Tra un anno circa non sarà più tale? Il nuovo modello sposterà in avanti il riferimento, ma resterà sempre una moto che tante persone (me compreso) non saprebbe sfruttare al 100%
 
11582426
11582426 Inviato: 28 Mar 2011 16:50
 

Giusto!

Non scordatevi che le moto che vendono attualmente, hanno la stessa potenza delle superbike di anni fa.

Sfido la maggior parte degli utenti a sentire veramente il limite della loro moto e non solo arrivare al "loro" limite, queste moto hanno limiti altissimi in pista, sfruttabili ben da poche persone. 0509_up.gif
 
11582506
11582506 Inviato: 28 Mar 2011 17:06
 

molto probabilmente sono cosi rompino sulla cavalleria perche sono giovane e voglio tutto e subito icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

pero sono anche affascinato dal mondo ducati per colpa di un certo troy che ha fatto il fenomeno nel 2000 sotto i miei occhi e poi ha appunto dominato col 999 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

.....sicuramente mi capiterà una pistata anche con la moto futura, come mi è capitata col mio 600, ed essendo di monza e avendo la pista sotto casa come fai a non farci un pensierino 0509_campione.gif
però soprattutto mi faccio i giri sul lago di como con amici e li sono tutte curve icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
per non parlare dell'utilizzo giornaliero che nel mio caso almeno è costante tutto l'anno 0509_up.gif
 
11582590
11582590 Inviato: 28 Mar 2011 17:21
 

Allora dovresti fare una distinzione fra cavalli sfruttabili e cavalli che raramente riuscirai a sfruttare...

Io ho avuto anche una 4 cilindri jap e l'allungo che ti riesce a dare (soprattutto con il completo Akrapovic in titanio 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ) è da sbavo, ma a parte tirare in pista o su un drittone è difficilmente sfruttabile anche in montagna.

Se non rischi il collo in montagna sempre a limitatore, alla lunga ti stanca, in strada era praticamente inusabile, solo potenza in alto e basta ( e ti parlo di un 636, probabilmente il 600 con + coppia in basso) e soprattutto poco appeal.

Cercavo una moto che fosse stretta come un 125 e di una bellezza costruttiva disarmante: in parole semplici DUCATI!!
 
11582592
11582592 Inviato: 28 Mar 2011 17:22
 

aleventu ha scritto:
Giusto!

Non scordatevi che le moto che vendono attualmente, hanno la stessa potenza delle superbike di anni fa.

Sfido la maggior parte degli utenti a sentire veramente il limite della loro moto e non solo arrivare al "loro" limite, queste moto hanno limiti altissimi in pista, sfruttabili ben da poche persone. 0509_up.gif


Esattamente... mi sto rendendo conto che il limite delle nostre moto è il limite del pilota come manico...io ne sono un esempio... icon_asd.gif icon_asd.gif

mo16 ha scritto:
molto probabilmente sono cosi rompino sulla cavalleria perche sono giovane e voglio tutto e subito icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

pero sono anche affascinato dal mondo ducati per colpa di un certo troy che ha fatto il fenomeno nel 2000 sotto i miei occhi e poi ha appunto dominato col 999 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

.....sicuramente mi capiterà una pistata anche con la moto futura, come mi è capitata col mio 600, ed essendo di monza e avendo la pista sotto casa come fai a non farci un pensierino 0509_campione.gif
però soprattutto mi faccio i giri sul lago di como con amici e li sono tutte curve icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
per non parlare dell'utilizzo giornaliero che nel mio caso almeno è costante tutto l'anno 0509_up.gif


Vai di Desmo caro mio!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11582596
11582596 Inviato: 28 Mar 2011 17:22
 

Se puoi . . . provale! E' la cosa migliore. Se hai un amico o altra occasione, provale e decidi. Anche tra 999 e 1098 la differenza c'è. Potresti trovarti più a tuo agio con una 1098 o 1198 (che si trovano a prezzi accessibili, soprattutto la prima)
 
11582669
11582669 Inviato: 28 Mar 2011 17:34
 

il 1198 l'ha un dipendente di mio papa e ovviamente un giro me lo sono già fatto eh eh eh mi è piaciuto tantissimo pero abituato ad aprire come apro con la mia facevo fatica a tenerlo a terra icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11583629
11583629 Inviato: 28 Mar 2011 20:12
 

mo16 ha scritto:
il 1198 l'ha un dipendente di mio papa e ovviamente un giro me lo sono già fatto eh eh eh mi è piaciuto tantissimo pero abituato ad aprire come apro con la mia facevo fatica a tenerlo a terra icon_redface.gif icon_redface.gif


Ecco . . . appunto . . . allora hai ben chiara la differenza!!! icon_asd.gif
 
11583669
11583669 Inviato: 28 Mar 2011 20:17
 

anomico ha scritto:
Se puoi . . . provale! E' la cosa migliore. Se hai un amico o altra occasione, provale e decidi. Anche tra 999 e 1098 la differenza c'è. Potresti trovarti più a tuo agio con una 1098 o 1198 (che si trovano a prezzi accessibili, soprattutto la prima)


Si beh ma vuoi mettere a paragone un 999 con un 1098/1198....andrà anche di più certo....ma come appeal non c'è paragone...la 999 regna!!! icon_mrgreen.gif
 
11583699
11583699 Inviato: 28 Mar 2011 20:22
 

gio749 ha scritto:


Si beh ma vuoi mettere a paragone un 999 con un 1098/1198....andrà anche di più certo....ma come appeal non c'è paragone...la 999 regna!!! icon_mrgreen.gif


Certo! icon_asd.gif Lo dici a me!!! 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif
 
11585872
11585872 Inviato: 29 Mar 2011 8:57
 

E si l'idea di come si muove un 1198 c'e l'ho per è sempre una moto più nuova rispetto al 999 e poi ogni moto da quel che ho imparato provandone alcune ha movimenti e caratteristiche tutte sue ..... Poi hi fatto proprio un giretto untorno alla ditta col 1198 e non penso sia sufficiente per farsi un idea completa e attendibile per questo chiedevo a voi esperti un metro di paragone tra 999 e la Suzuki in mio possesso icon_smile.gif
 
11586143
11586143 Inviato: 29 Mar 2011 10:16
 

la 1198 è un gran mezzo, ma costa notevolmente di + rispetto alla 999.

la 999 seconda me è perfetta per il tuo utilizzo!
 
11586334
11586334 Inviato: 29 Mar 2011 11:14
 

Quindi va bene per il mio utilizzo tutti mi decantate le doti del bicilindrico tra l'altro famose e note e pensando al futuro mi sa tanto che la scelta sara tipo obbligata Ducati sicuramente e abbandoniamo le giappo (anche se per adesso la trovo molto divertente e mi toglie tante soddisfazioni ) icon_smile.gif
Sulla affidabilità posso quidi andare tranquillo visto che gli eventuali problemi sono stati risolti con la seconda generazione da 2005 e i tagliandi sono ogni 10000 km contro i 6000 della mia ..... Be' che altro chiedere come consumi ??? Con la mia tipo faccio 18-20km al litro poi dipende da quanto tiro col Ducati ????
Poi se altri vogliono dare il loro parere ribadisco ho aperto il topoc proprio per avere pareri sul passaggio doppio_lamp.gif
 
11586401
11586401 Inviato: 29 Mar 2011 11:32
 

mo16 ha scritto:
Quindi va bene per il mio utilizzo tutti mi decantate le doti del bicilindrico tra l'altro famose e note e pensando al futuro mi sa tanto che la scelta sara tipo obbligata Ducati sicuramente e abbandoniamo le giappo (anche se per adesso la trovo molto divertente e mi toglie tante soddisfazioni ) icon_smile.gif
Sulla affidabilità posso quidi andare tranquillo visto che gli eventuali problemi sono stati risolti con la seconda generazione da 2005 e i tagliandi sono ogni 10000 km contro i 6000 della mia ..... Be' che altro chiedere come consumi ??? Con la mia tipo faccio 18-20km al litro poi dipende da quanto tiro col Ducati ????
Poi se altri vogliono dare il loro parere ribadisco ho aperto il topoc proprio per avere pareri sul passaggio doppio_lamp.gif


come consumo il 999 è in linea con il resto dei 1000 (anche 4 cilindri secondo me)....

la media è sui 14 a litro...il 999 è su questa media non farti porblemi per questo...poi dipende da come guidi è normale...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11586671
11586671 Inviato: 29 Mar 2011 12:46
 

Si si infatti per quel che riguarda i consumi poi come per ogni motore dipende da come lo uso chiaramente
Mentre per quel che riguarda la guidabilita e magari l'affaticamento che si riscontra riapetto alle giappo ???? Io con la mia riesco tranquillamente a fare anche 200 km al giorno sulle strade del lago e vedo alcuni amici che già dopo 50 km risentivano dolori ecc sotto questo punto di vista che potete dirmi ????
 
11586811
11586811 Inviato: 29 Mar 2011 13:24
 

mo16 ha scritto:
Si si infatti per quel che riguarda i consumi poi come per ogni motore dipende da come lo uso chiaramente
Mentre per quel che riguarda la guidabilita e magari l'affaticamento che si riscontra riapetto alle giappo ???? Io con la mia riesco tranquillamente a fare anche 200 km al giorno sulle strade del lago e vedo alcuni amici che già dopo 50 km risentivano dolori ecc sotto questo punto di vista che potete dirmi ????


io resisto abbastanza...poi sono uno che ha cambiato il cbr perchè era troppo "comodo" quindi...
la posizione è più racing di una jappo come può essere il cbr f sport..ed è più scomoda di suzuki e cbr (rr)...ma del resto queste due sono le più comode delle race replica...salici sopra prima di acquistarla ehhh questo è il minimo ma vedrai che non avrai troppi problemi...poi si ci abbitua 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11586869
11586869 Inviato: 29 Mar 2011 13:37
 

mo16 ha scritto:
Si si infatti per quel che riguarda i consumi poi come per ogni motore dipende da come lo uso chiaramente
Mentre per quel che riguarda la guidabilita e magari l'affaticamento che si riscontra riapetto alle giappo ???? Io con la mia riesco tranquillamente a fare anche 200 km al giorno sulle strade del lago e vedo alcuni amici che già dopo 50 km risentivano dolori ecc sotto questo punto di vista che potete dirmi ????


Tutta questione di abitudine...Vai tranquillo!!!
 
11586915
11586915 Inviato: 29 Mar 2011 13:46
 

guarda io venivo da una hornet quindi una posizione di guida più che comoda e ti posso dire che non ho sofferto per niente (parlo di posizione di guida ed all'attivo ho circa 3 uscite serie da circa 450 km l'una), non posso far altro che consigliarti l'acquisto di una serie 9, è puro godimento 0509_up.gif

un consiglio, magari cercala già con lo scarico racing, sto impazzando non poco a trovarne uno a prezzi onesti...
 
11586982
11586982 Inviato: 29 Mar 2011 13:57
 

mister1900 ha scritto:
.............un consiglio, magari cercala già con lo scarico racing, sto impazzando non poco a trovarne uno a prezzi onesti...


0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©