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differenze tra 70 base e intermedio
13552454
13552454 Inviato: 7 Lug 2012 10:30
Oggetto: differenze tra 70 base e intermedio
 

ciao ragazzi. vorrei montare un 70, il problema è che se lo dico ai miei mi ammazzano 0509_mitra.gif , così ho pensato di dirgli di montare una base considerandolo un "50 più potente" invece di nominare esplicitamente un 70. Però mi chiedevo: ma che differenza c'è tra una base qualsiasi e un intermedio o tra un 50 e una base ? Si nota parecchio la differenza tra i due ?
 
13552483
13552483 Inviato: 7 Lug 2012 10:37
 

allora
il base
è un gt 79 che non è molto spinto rispetto all'intermedio ma abbastanza spinto rispetto all'originale.
insomma se monti il base senza marmitta e variatore la differenza non si sentirà granche ma se monti gli altri pezza la differenza si sentirà eccome
 
13552485
13552485 Inviato: 7 Lug 2012 10:38
 

bè diciamo che l' intermedio va di più e la differenza si nota... ad esempio paragona il top nero e il top viola. Ovviamente ha una durata inferiore rispetto al base (se prendi un top nero, ad esempio, ha quasi l' affidabilità del gt originale), l' intermedio, essendo più spinto, aumenta il rischio di rotture e manutenzione. Io, però sullo scooter monterei pure un intermedio....
 
13552510
13552510 Inviato: 7 Lug 2012 10:48
 

cicciox ha scritto:
allora
il base
è un gt 79 che non è molto spinto rispetto all'intermedio ma abbastanza spinto rispetto all'originale.
insomma se monti il base senza marmitta e variatore la differenza non si sentirà granche ma se monti gli altri pezza la differenza si sentirà eccome


ho già un multivar e una zx(sì, lo so, è meglio la marmitta originale icon_asd.gif ). dai pezzi di serie quanto renderebbe di più ?
 
13552662
13552662 Inviato: 7 Lug 2012 11:35
 

allora chiariamo alcune cose un gt base intermedio trofeo ecc... non arrivno 79cc ma si aggirano tra il 69 e il 73cc per questo vengono chiamati 70cc....la fascia indica la potenza che sviluppano i base ne sviluppano di meno degli intermedi comunque più sali di fascia più manutenzione devi fare aumentano i rischi inoltre devi montare pezzi adeguati altrimenti non solo non vai come dovresti ma rischi di restare a piedi in poco tempo.....poi la zx seppur non sia dei migliori scarichi è sempre meglio dell'originale...... comunque con i pezzi che hai aggiungendo un carburatore da 17,5 io non andrei oltre il base spinto un motore che ti dura e che rende è il polini corsa che è un intermedio scarso (alcuni lo considerano un base molto spinto) ne ho montati molti con gli stessi pezzi che hai tu (ma ad alcuni avevo messo il 17.5 ad altri il 19) e devo dire che andavano bene e non davano problemi di alcun genere..... il motore raggiungeva i 95km/h effettivi in poco tempo (e non è male)....
 
13557797
13557797 Inviato: 9 Lug 2012 8:54
 

Ok. Ho sentito anche di 50 non originali simili alle basi. Come sono rispetto a un 70 ?
 
13558614
13558614 Inviato: 9 Lug 2012 11:20
 

e che 50cc sarebbero?forse tu intendi quelli che usano sui scooter cross tipo l'evo 50cc be questi sono motori 50cc molto spinti ma che durano poco e vanno quasi quanto un semitrofeo potrebbero esser paragonati ad un intermedio ma per quanto ti durano non conviene comprarli....pensa che ogni 2 gare bisogna cambiargli il pistone che solitamente non si trova a meno di 50euro.....
 
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