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miglior gt intermedio per piaggio con shot? (in ghisa)
5288223
5288223 Inviato: 2 Ago 2008 19:42
Oggetto: miglior gt intermedio per piaggio con shot? (in ghisa)
 

salve a tutti,
io ho un piaggio aliquido, con questa elaborazione che gt intermedio dovrei mettere:

-giannelli shot
-carburatore dell'orto 21 racing
-pacco lamellare malossi vl13
-centralina malossi tc unit k15
-albero motore malossi rhq
-cuscinetti stage6 gabbia in metallo
-frizione malossi fly cultch
-campana malossi cultch beel
-cinghia malossi in kevlar
-variatore malossi multivar 2000
-rapporti primari e secondari malossi
-correttori di coppia malossi per over range
-spugna malossi red sponge

IO ERO INDECISO TRA QUESTI TRE (sono più favorevole al 2+):

-top 2 plus in ghisa monofascia
-pinasco T-Force in ghisa monofascia
-malossi in alluminio bifascia

quale è il più prestazionale e affidabile dei tre?

quale mi consigliate con la mia elaborazione?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.
 
5288252
5288252 Inviato: 2 Ago 2008 19:46
 

2+
 
5288258
5288258 Inviato: 2 Ago 2008 19:48
Oggetto: Re: miglior gt intermedio per piaggio con shot? (in ghisa)
 

fcf369 ha scritto:
salve a tutti,
io ho un piaggio aliquido, con questa elaborazione che gt intermedio dovrei mettere:

-giannelli shot
-carburatore dell'orto 21 racing
-pacco lamellare malossi vl13
-centralina malossi tc unit k15
-albero motore malossi rhq
-cuscinetti stage6 gabbia in metallo
-frizione malossi fly cultch
-campana malossi cultch beel
-cinghia malossi in kevlar
-variatore malossi multivar 2000
-rapporti primari e secondari malossi
-correttori di coppia malossi per over range
-spugna malossi red sponge

IO ERO INDECISO TRA QUESTI TRE (sono più favorevole al 2+):

-top 2 plus in ghisa monofascia
-pinasco T-Force in ghisa monofascia
-malossi in alluminio bifascia

quale è il più prestazionale e affidabile dei tre?

quale mi consigliate con la mia elaborazione?

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.


Vai di top 2plus, costa di meno degli altri e quello che lo hanno rpovato dicono che è ottimo, che tira da bestia!!! icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
5288260
5288260 Inviato: 2 Ago 2008 19:48
 

2plus icon_wink.gif
 
5288261
5288261 Inviato: 2 Ago 2008 19:48
 

Q8 anche io 2plus che va benone! icon_wink.gif
 
5288315
5288315 Inviato: 2 Ago 2008 19:57
 

il 2+ dicono che vada benone ma sul minarelli... sul piaggio non lo so..
io vado controcorrente.. e dico mhr replica.. icon_wink.gif è in ghisa e quindi niente problemi se succedono dei casini... icon_wink.gif (facendo le corna)

gigi domina... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
5288320
5288320 Inviato: 2 Ago 2008 19:57
 

ti consiglio il 2 plus anche se come affidabilità è superiore il pinasco t-force monofascia(che sarebbe st-force)
 
5288360
5288360 Inviato: 2 Ago 2008 20:06
 

allora vado di 2+

secondo voi i cuscinetti c4 gabbia in metallo+paraoli stage6 vanno bene sulla mia ela o dovrei prendere i cuscinetti malossi?

l'albero rms super racing regge bene il 2+ o è meglio l'albero top blu?
 
5288369
5288369 Inviato: 2 Ago 2008 20:07
 

Zampa3 ha scritto:
il 2+ dicono che vada benone ma sul minarelli... sul piaggio non lo so..
io vado controcorrente.. e dico mhr replica.. icon_wink.gif è in ghisa e quindi niente problemi se succedono dei casini... icon_wink.gif (facendo le corna)

gigi domina... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

veramente l'Mhr replica è in alluminio...
e per questo va la mia preferenza...più affidabile e sfruttabile ed è un ottimo gt come finiture
 
5288391
5288391 Inviato: 2 Ago 2008 20:10
 

ma xkè non mettere uno stage 6 bifascia in alluminio ??
comunque io opterei per il 2+, anke se un g-force (alluminio) lo vedrei bene sotto il piaggio.
 
5288394
5288394 Inviato: 2 Ago 2008 20:10
 

fcf369 ha scritto:
allora vado di 2+

secondo voi i cuscinetti c4 gabbia in metallo+paraoli stage6 vanno bene sulla mia ela o dovrei prendere i cuscinetti malossi?

l'albero rms super racing regge bene il 2+ o è meglio l'albero top blu?

...
 
5288408
5288408 Inviato: 2 Ago 2008 20:12
 

2 pLuS! icon_wink.gif
Per i cuscinetti prendi quelli skf con gabbia in teflon + paroli stage6 ...telfon perhcè il metallo fà + attrito e si scalda prima e puo danneggiare l'albero...come albero ti consiglio un carenzi opure un malossi rhq(anche non marchiato lo vende GIO91 un ragazzo del forum)...

X YamahaAerox91=il gt in alluminio è meno affidabile! il contrario di come dici tu! Ma si scalda meno essendo in alluminio...mentre il 2plus in ghisa è molto affidabile ma si scalda poco prima... icon_wink.gif
 
5288826
5288826 Inviato: 2 Ago 2008 21:59
 

Il t force è base............pr l'intermedio 2 plus ad occhi chiusi:

-Hai anche la sua marmitta perfetta
-Tira abbestia anche su piaggio

Consigliato icon_wink.gif
 
5289300
5289300 Inviato: 3 Ago 2008 0:18
 

2+...ottima affidabilita oggi sono andato al mare 100 km andare 100 tornare e quando sono arrivato al vialetto e mi si alzava ancora di gas....prestazioni... ad ogni semaforo davanti icon_wink.gif icon_lol.gif
 
5289313
5289313 Inviato: 3 Ago 2008 0:23
 

vai di 2+ a occhi chiusi...
è il più affidabile dei tre...
e se grippi (spero di no) lo rettifichi...
 
5289350
5289350 Inviato: 3 Ago 2008 0:31
 

2+ anche se hai il Piaggio affidabile , potente e in ghisa, comunque bisogna aver coraggio a fare 100 km con un 2+ 21 etc icon_lol.gif
 
5289357
5289357 Inviato: 3 Ago 2008 0:34
 

laviuola ha scritto:
2+ anche se hai il Piaggio affidabile , potente e in ghisa, comunque bisogna aver coraggio a fare 100 km con un 2+ 21 etc icon_lol.gif


a parte i 30 euro di benzina icon_confused.gif ... 1/4 di acceleratore a fine viaggio 2 tacchette su 7 della temperatura dell'acqua... poi quando qualcuno faceva lo sborone mi toccava farle slire a 4 icon_lol.gif
 
5289391
5289391 Inviato: 3 Ago 2008 0:45
 

Zampa3 ha scritto:
il 2+ dicono che vada benone ma sul minarelli... sul piaggio non lo so..
io vado controcorrente.. e dico mhr replica.. icon_wink.gif è in ghisa e quindi niente problemi se succedono dei casini... icon_wink.gif (facendo le corna)

gigi domina... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


l'mhr replica è in alluminio icon_wink.gif
 
5290212
5290212 Inviato: 3 Ago 2008 10:36
 

prendi il 2+ oppure l athena sporting
 
5290415
5290415 Inviato: 3 Ago 2008 11:20
 

2+ tuta la vita... leggi la mia firma...


è fantastico fenomenale....
 
5290600
5290600 Inviato: 3 Ago 2008 11:52
 

vai di mhr replica anche se è in alluminio... se grippi leggermente basta una lucidata, e il 2 plus la sua potenza ce l' ha solo per la cilindrata e il monofascia, altrimenti è un gt abbastanza scandaloso, rifinito male...
 
5290687
5290687 Inviato: 3 Ago 2008 12:09
 

ShOx_32 ha scritto:

X YamahaAerox91=il gt in alluminio è meno affidabile! il contrario di come dici tu! Ma si scalda meno essendo in alluminio...mentre il 2plus in ghisa è molto affidabile ma si scalda poco prima... icon_wink.gif

L' Alluminio è molto più affidabile della ghisa a parità di fasature del gt...
certo se mettiamo un trophy(ghisa) a confronto con un tpr(alluminio) è normale che è più resistente un trophy.
Ma un Mhr replica è molto più affidabile di un 2plus (oltre che ad essere bifascia) dato che essendo in alluminio resiste molto di più a scaldate ed è quasi impossibile da grippare (se ce olio e tutto è stato montato come si deve).
Il pro della ghisa è che si puo' rettificare ma anche l'alluminio si puo' ricromare (anche se sono molti €) ma un gt intermedio in alluminio ha l'affidabilità di un base ed è raro che grippi
 
5290714
5290714 Inviato: 3 Ago 2008 12:16
 

L'mhr replica è + affidabile nel senso che essendo bifascia gira + basso e quindi ha meno prestazioni e si consuma meno....Però è a rischio essendo in alluminio...perchè è + "fragile"+ "delicato"...Poi io sento sempre gente che tira il collo con i 2plus e vanno sempre....mentre quelli in alluminio se tiri un bel po rischi subito scaldate e grippature,,,
comunque ti chiedo scusa perhcè pensavo che l'mhr replica era monofascia... icon_redface.gif icon_wink.gif
 
5290804
5290804 Inviato: 3 Ago 2008 12:34
 

ShOx_32 ha scritto:
L'mhr replica è + affidabile nel senso che essendo bifascia gira + basso e quindi ha meno prestazioni e si consuma meno....Però è a rischio essendo in alluminio...perchè è + "fragile"+ "delicato"...Poi io sento sempre gente che tira il collo con i 2plus e vanno sempre....mentre quelli in alluminio se tiri un bel po rischi subito scaldate e grippature,,,
comunque ti chiedo scusa perhcè pensavo che l'mhr replica era monofascia... icon_redface.gif icon_wink.gif

e qui che sbagli...e come molti altri!
L'alluminio è più resistente...l'unica cosa su cui bisogna stare attenti all'alluminio è la scromatura della canna (su gt economici) ma sul malossi vai tranquillo.
Guarda i gt più spinti..anche quelle delle moto 2t di alta cilindrata...perchè li fanno in alluminio?
La ghisa va bene giusto per i 50-70cc ma è inferiore come resistenza all'allluminio.
 
5290835
5290835 Inviato: 3 Ago 2008 12:40
 

YamahaAerox91 ha scritto:

e qui che sbagli...e come molti altri!
L'alluminio è più resistente...l'unica cosa su cui bisogna stare attenti all'alluminio è la scromatura della canna (su gt economici) ma sul malossi vai tranquillo.
Guarda i gt più spinti..anche quelle delle moto 2t di alta cilindrata...perchè li fanno in alluminio?
La ghisa va bene giusto per i 50-70cc ma è inferiore come resistenza all'allluminio.


cosa sarebbe la scromatura? cioè intendi che l'alluminio buttato dentro si di ottima qualità è fatto bene?
 
5290859
5290859 Inviato: 3 Ago 2008 12:46
 

ShOx_32 ha scritto:


cosa sarebbe la scromatura? cioè intendi che l'alluminio buttato dentro si di ottima qualità è fatto bene?

i gt in alluminio hanno la canna (parte interna della camicia) con uno strato di cromatura dove scorre il pistone...su gt economici (Athena,Stage6 ed anche sul TPR bisogna stare attenti) questa cromatura è più fine e tende maggiormente a distaccarsi facendo bloccare il pistone (grippi praticamente).
Sui cilindri Malossi o Polini non si hanno di questi problemi dato che la cromatura è di qualità ben superiore
 
5290865
5290865 Inviato: 3 Ago 2008 12:47
 

ShOx_32 ha scritto:


cosa sarebbe la scromatura? cioè intendi che l'alluminio buttato dentro si di ottima qualità è fatto bene?


Una prova che l'alluminio è più resistente basta vedere dalle grippature(non grippature distrutive, ma quelle semplici)per la ghisa, si incide proprio il cilindro, e bisogna allargarlo (retifica) tutto, perchè l'incisione sarà più profonda che in uno in allumini, dove si va a rovinare solo la cromatura e meno il cilindro in se, perciò ricromndolo sarà gia alleviata la grippatura icon_wink.gif

Edit: non ho precisato, che non è che l'alluminio sia più duro e resistente anzi, l'alluminio ha una malleabilità molto più spiccata della ghisa, ma è bensì il cromo che lo protegge ed è molto difficile da grippare icon_wink.gif
 
5290923
5290923 Inviato: 3 Ago 2008 12:56
 

Capito! Grazie a YamahaAerox91 e King92 icon_wink.gif
 
5291169
5291169 Inviato: 3 Ago 2008 13:36
 

King92 ha scritto:


Una prova che l'alluminio è più resistente basta vedere dalle grippature(non grippature distrutive, ma quelle semplici)per la ghisa, si incide proprio il cilindro, e bisogna allargarlo (retifica) tutto, perchè l'incisione sarà più profonda che in uno in allumini, dove si va a rovinare solo la cromatura e meno il cilindro in se, perciò ricromndolo sarà gia alleviata la grippatura icon_wink.gif

Edit: non ho precisato, che non è che l'alluminio sia più duro e resistente anzi, l'alluminio ha una malleabilità molto più spiccata della ghisa, ma è bensì il cromo che lo protegge ed è molto difficile da grippare icon_wink.gif


ricromalo te il gt... hai idea di quanto costa?
 
5291190
5291190 Inviato: 3 Ago 2008 13:39
 

KoRn92 ha scritto:


ricromalo te il gt... hai idea di quanto costa?


Lo so, costa più di un'intermedio in alluminio edevi tar senza per settimane se non mesi...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

E con questo?non ho detto quanto costa o che sia normale farlo, ma solo che ricromandolo funziona di nuovo icon_rolleyes.gif
 
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