1726349
Inviato: 24 Mag 2007 22:01
dannydanny92 ha scritto:
e allora è di diritto un intermedio..xkè i base sono in ghisa e in alluminio invece sono gli intermedi
E suquesto che ti sbagli.....per essere intermedi, non devono essere in alluminio, ma ben si avere il pistone monofascia, e possono essere anche in ghisa....cioe in 2 plus, e un intermedio, ed e monofascia, ma e in ghisa..probabilmente tu credevi fosse in base al materiale del quale e fatto il cilindro che si determina se e base intermedioo altro, ma e in base al pistone.....cioe x essere intermedio nn deve essere in alluminio x forza, anke se e bifascia, xk la maggiorparte degli intermedi comuni tipo corsa o 2 plus sn in ghisa, poi c sn le edizioni ad es il corsa in alluminio, ma la sostanza rimane sempre quella....il pistone monofascia....cioe se t metto a confronto 2 cilindri idedentici....tutti e 2 con pistone bifascia, 5 o 6 travasi, 70cc, solo che uno e in ghisa e l'altro e in alluminio, e x il resto sn completamente uguali......non miu puoi dire che uello in alluminio e un intermedio, perche il materiale non t cambia le prestazioni, ma il peso, la durata, la temperatura, tutto forcdhe le prestazioni.....se no, un 2 plus monofascia, solo che pero e in ghisa, allora mi dici che e un base?? Non direi proprio.....morale della favola, e sempre un base con 5 o6 travasi 70cc, solo che in alluminio, o al max, proprio x differenziarli oltre che x il materiale, gli anno fare 1 cv in piu, perche il resto dei travasi li lasciano cosi cm in quello in ghisa, e gli allargano un po di piu lo scarico rispetto a quello in ghisa x farlo andare lkeggermente di piu, tanto perche nn sia proprio uguale....e cm anke se 1cv in piu (proprio se e tanto) nn lo senti praticamente, cioe non t detetrmina una potenza tale, da dire che e un intermedio...quindi...il g-force, non e altro un base in alluminio......che puo andare uguale o pochissimo di piu d un base ma, ti ripeto, siamo li, e nn senti differenza, specialmente perche i cv che fa un cilindro, se vedi c'e scritto dopo cn preparazione completa della marca del cilindri, vale a dire che quel cilindro, cosi cm e, fa quei cv cn la preparazione completa, uindi se nn cel'hai il cv che ha in piu e cm se nn lo avessi, perche sul globale nn lo senti, xk dovresti avere proprio tutti i pezzi pinasco cl g force per sfruttare e sentire(minimamente) quel cv in piu......il max dei base e quello in alluminio a 6 travasi bifascia, con scarico a W della polini, che fa 2. o 2.5 cv in piu, ma anche li e sempre un base....