Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Differenze Leovince [ce ne sono tra ZX RR e TT?]
412088
412088 Inviato: 16 Giu 2006 21:01
Oggetto: Differenze Leovince [ce ne sono tra ZX RR e TT?]
 



Ciao a tt icon_exclaim.gif

Qualcuno di voi sa dirmi qual è la differenza? (tra queste tre espa):

zx-rr-tt

Continuo a dire:
adesso metto la RR...
poi mi sorge il dubbio(o la zx?o la tt?)

(la differenza magari sta che una è + aperta dell altra)? icon_eek.gif
Illuminatemi pleaseee icon_idea.gif

Grazie
 
412207
412207 Inviato: 16 Giu 2006 22:09
 

anche a me interessa molto...anche il confronto con la arrow titanium....io ho un sr r factory motore piaggio...multivar...fly cluch...cinghia kevlar....
 
412217
412217 Inviato: 16 Giu 2006 22:13
 

bene icon_lol.gif
allora aspettiamo le risposte dai nostri grandi tinga's fans icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
 
412235
412235 Inviato: 16 Giu 2006 22:25
 

anke io ho la stessa domanda cmq a me mi hanno risposto sempre su qeusto forum ke c'è gente ke le ha provate tutte e 3 e non ha notato differenza tranne quella minima del rumore ke è leggermente diverso tra le 3... quindi scegli per l'estetica.
 
412876
412876 Inviato: 17 Giu 2006 11:45
 

si dice che la RR è il prodotto di punta della leovince...sul sito...

peò nella realtà sono tutte e tre identiche di polmone cambiano i silenziatori e forse le saldature della TT.

se le monti su tre scooter uguali vanno tutti e tre identici con queste marmitte che rendono sui phantom ed sr circa 3km/h.
se le metti su ltri scooter che hanno marmitte di serie schifose è un altro discorso.

poi ho sentito dire che l'interno della TT è diverso da ZX e RR che sono identiche nel polmone.

io ho la RR e mi ha reso 2km/h diciamo anche 3 dai...

comunque sono uguali e se volete sentire una differenza di prestazioni, non fate come me che ho preso la RR prendete una pinasco power sound che dentro è vuota è una vera espansione non come le zx che dentro il polmone hanno cazzate...

se abbinate il variatore pinasco alla marmitta pinasco guadagnate 8-10km/h

se volete solo un rumore diverso e una marmitta ad espansione e no volete aumentare le prestazioni prendete pure un tt che costa poco e tanto meno di una rr.

danno solo poca accelerazione in più le tt-zx-rr non velocita
 
412886
412886 Inviato: 17 Giu 2006 11:48
 

ma allora la differenza di prezzo??sta solo nell'estetica?la cosa non mi convince icon_evil.gif

x fare un esempio:

RR 130 euro
ZX 90 euro (credo)


tra queste 2 la differenza di 40 euro dove sta?
Risp plz icon_twisted.gif
 
412912
412912 Inviato: 17 Giu 2006 11:59
 

scusa ma di dove sei?
da me la differenza è di 5 max 10a euro...
zx 105 110 e rr 110 115..
in alcuni negozi ho visto ke le vandono a prezzi uguali..
 
412923
412923 Inviato: 17 Giu 2006 12:03
 

la RR rende molto meglio della TT,perche non ha paratie interne di alcun tipo,costa di più la RR perche è meglio,mi sembra ovvio. icon_lol.gif
 
412961
412961 Inviato: 17 Giu 2006 12:14
 

NO le paratie interne le anche la RR e la TT le ha a forma conica. poi forse da più allungo la RR se vogliamo esagerare, ma per me che le ho provate vanno uguali.

LE PARATIE LE HANNO TUTTE E TRE

io ho la RR ma di resa non sono soddisfatto
 
412973
412973 Inviato: 17 Giu 2006 12:19
 

VALERIO_f12 ha scritto:
NO le paratie interne le anche la RR e la TT le ha a forma conica. poi forse da più allungo la RR se vogliamo esagerare, ma per me che le ho provate vanno uguali.

LE PARATIE LE HANNO TUTTE E TRE

io ho la RR ma di resa non sono soddisfatto

quoto..
 
412974
412974 Inviato: 17 Giu 2006 12:20
 

LA DIFFERENZA DI PREZZO STA:

TT silenziatore in acciao o alluminio quelllo che è

ZXsilenzitore in FINTO carbonio

RR silenziatore in VERO carbonio quindi costa 40€in più



poi fanno vedere che la TT è la più economica e da tuning e dicono che la RR è la più performante ha il silenziatore ovale e in carbonio e ne fanno vedere che è il prodotto di punta e quindi costa di più!
ma sono uguali e non rendono danno solo accelerazione...

icon_exclaim.gif le marmitte serie sono altre pinasco arrow big one(costa 120€ E RENDE) icon_exclaim.gif


la RR poi è nuova dicono che la hanno studiata meglio e altre cazzate quindi costa di più. ma costa di più perchè ha il sile in carbonio e basta
 
412986
412986 Inviato: 17 Giu 2006 12:25
 

VALERIO_f12 ha scritto:
le marmitte serie sono altre pinasco arrow big one(costa 120€ E RENDE) icon_exclaim.gif

a popisito di marmitte serie..secondo te la giannelli reverse nn è buona (sempre x 50cc) o al pari all'arrow??
 
412992
412992 Inviato: 17 Giu 2006 12:28
 

io non ho mai gareggiato con uno scooter con la giannelli,

ho solo sentito dire che è simile all'arrow, quindi buona

LA HO VISTA MONTATA SU UN 50 a scuola e funzionava bene

ma con chi ha la zx la tt ecc. i miei amici facciamo gare lunghissime e andiamo uguale

la malossi mhr replica OMOLOGATA quella omologata va uguale alla rr e alla tt
 
413072
413072 Inviato: 17 Giu 2006 12:58
 

Le Arrow sono di produzione della Giannelli.....tanto per svìare qualche discorso
 
413186
413186 Inviato: 17 Giu 2006 13:48
 

tra zx, tt, rr quella che conviene di piu e la zx perche ha le prestazioni identiche o quasi all'rr e il costo poco piu alto della tt. quindi devi scegliere tra rr e zx, secondo me la piu bella e la rr poi va a gusti e quanto ca$h di ha! ciaoo icon_wink.gif
 
413698
413698 Inviato: 17 Giu 2006 18:30
 

le leovince dovrebbero farle pagare di meno

perchè non rendono sono solo un espansione così...

confronto ad arrow pinasco big one
 
413836
413836 Inviato: 17 Giu 2006 19:25
 

VALERIO_f12 ha scritto:
le leovince dovrebbero farle pagare di meno

perchè non rendono sono solo un espansione così...

confronto ad arrow pinasco big one
ma...francamente a me l'rr mi ha reso QUASI 10 km/h,quindi se agli altri non rende,significa che non sanno ricarburarlo,ho che il motore non è proprio compatibilissimo con l'RR.
 
415399
415399 Inviato: 18 Giu 2006 20:25
 

gianki ha scritto:
scusa ma di dove sei?
da me la differenza è di 5 max 10a euro...
zx 105 110 e rr 110 115..
in alcuni negozi ho visto ke le vandono a prezzi uguali..


Vengo dalla Svizzera!
ma...
coooome fate ad avere quei prezzi??
i pezzi vengo a comprarli in Italia (siccome costano la metà) + precisamente a Ponte Tresa, subito dopo la dogana...
Ma i prezzi che c sono li sono altissimi cavolo...dai...voi mi dite che vendete la zx a 105, li a Ponte 130 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif poi un carbratore del 17.5 non costa 50...li lo paghi 70(se non di +)...

Le cause:
1) mi prendevano x il culo e siccome venivo dalla Svizzera ne hanno approfittato) icon_evil.gif icon_evil.gif
2)fanno veramente quei prezzi... 0509_boxed.gif
a questo punto mi rimane solo una cosa:
li comando da internet...che ne dite icon_question.gif almeno li i prezzi sono molto bassi e alcune volte anche scontati icon_lol.gif icon_lol.gif
fatemi sap Ciauu icon_cool.gif
 
415421
415421 Inviato: 18 Giu 2006 20:38
 
 
452168
452168 Inviato: 5 Lug 2006 2:32
 

raga io pochi giorni fa ho comprato la "TT" perchè ma avevano detto che era meglio della "ZX" e che la "RR" era per i 70 ma ho visto sul sito della leovince che per i 7o c'è la marmitta "70"... mi sa che ho fatto una caz....ta. e poi ho montato i rulli misti : 3,5 e 4 e non ha un filo di ripresa... ora monto solo quelli da 3,5 per vedere se mi prende la ripresa cmq vi volevo chiedere che rulli devo prendere di preciso.... ho un jog r della yhamaka e peso 80 kili, vorrei prendere sia ripresa che allungo, che peso di rulli dovrei prendere?

cmq parlando di arrow e gianelli, io abito a San Giustino in provincia di preugia dove ci sono le due fabbriche sia arrow che gianneli, le uniche 2 in tutta italia, se non ci credete guardate sulle scatole delle marmitte e vi dico che mio fratello più grande ci lavorava e aveva e ha ancora ma mezzo distrutto, un phantom con motore 70 polini corse, carburatore del 19 e tutti gli altri pezzi modificati, la giannelli e l'arrow sono dello stesso padrone, il signor gianneli e quindi è solo per far più soldi. cmq... molte volte hanno preso il motorino di mio fratello per provare le marmitte e lui mi ha detto che la giannelli è più specializzata in marmitte da moto e l'arrow in quelle per motorini 50cc... le uni che 2 marmitte che ha fato davvero bene la giannelli sono : pro 6 base e corese e ho provato tutte e due... sul mio ex fantom 50cc no il 70 di mio fratello e la corse era molto meglio. e per i 70 che ce la mio fratello tuttora, è la top nardò fabbricata dalla gianelli e non dalla top che fa i motori 2plus 70... va bene su tutti i 70 ma è una serie limitata e costa un sacco ma mio fra la presa gratis dopo i tes di prova sul motorino. detto ciò la gianelli di buono ha solo le pro6 e la nardò per il resto sono meglio le arrow... ciao a tutti e grazie
 
452323
452323 Inviato: 5 Lug 2006 8:42
 

da me hanno prezzi completamente diversi la zx costa di piu perche qua è la più richiesta e costa sui 140€
le altre due sui 120-130€
 
452440
452440 Inviato: 5 Lug 2006 9:43
 

NFS89 ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
le leovince dovrebbero farle pagare di meno

perchè non rendono sono solo un espansione così...

confronto ad arrow pinasco big one
ma...francamente a me l'rr mi ha reso QUASI 10 km/h,quindi se agli altri non rende,significa che non sanno ricarburarlo,ho che il motore non è proprio compatibilissimo con l'RR.


10 km/h solo l'rr ?!?...mmm baubauabhabhbaahab.. cmq la differenza stà si nell'esteika..ma ce qualcosa di diverso anke nelle prestazioni, xk la tt= un po più di ripresa zx e rr = un po più allungo. cmq sinceramente puntate su altri tipi di marmitte!! non prendete ste leovince ke fanno pena icon_rolleyes.gif
 
452449
452449 Inviato: 5 Lug 2006 9:46
 

Lape ha scritto:
raga io pochi giorni fa ho comprato la "TT" perchè ma avevano detto che era meglio della "ZX" e che la "RR" era per i 70 ma ho visto sul sito della leovince che per i 7o c'è la marmitta "70"... mi sa che ho fatto una caz....ta. e poi ho montato i rulli misti : 3,5 e 4 e non ha un filo di ripresa... ora monto solo quelli da 3,5 per vedere se mi prende la ripresa

Anch'io ho la TT che mi ha reso quasi 8-10 (cilindro leggermente allargato) e ti posso assicurare che nn è per 70. La leovince ha fatto la "70" che una buonissima marimitta molto leggera(in mano sembra di nn tenere nulla) per 70. Per quanto riguarda la ripresa prova a montare le mollette per la frizione che trovi insieme alla marmitta. Anch'io mi ero scordato di montarle e di ripresa nn andavo un ca**o (ci volevano 2-3 sec prima che scattassi) poi dopo averle montate ho aquisito moltissima ripresa quindi prova con quelle.
Ciao
 
452461
452461 Inviato: 5 Lug 2006 9:51
 

Allora...La TT è una marmitta veramente pessima,peggio anche della ZX (e ce ne vuole).Delle 3 la RR è la migliore,perchè è vero che è simile alla ZX,ma il terminale è diverso,e questo qualcosa vuol dire.
 
452463
452463 Inviato: 5 Lug 2006 9:54
 

Cob ha scritto:
Allora...La TT è una marmitta veramente pessima,peggio anche della ZX (e ce ne vuole).Delle 3 la RR è la migliore,perchè è vero che è simile alla ZX,ma il terminale è diverso,e questo qualcosa vuol dire.

Su cosa ti basi per dire questo??? Perchè ha il silenziatore in alluminio invece che carbonio??? Io sn rimasto abb soddisfatto perchè nn costa moltissimo e se saputa carburare e mettere a punto rende bn.
 
452464
452464 Inviato: 5 Lug 2006 9:54
 

Cob ha scritto:
Allora...La TT è una marmitta veramente pessima,peggio anche della ZX (e ce ne vuole).Delle 3 la RR è la migliore,perchè è vero che è simile alla ZX,ma il terminale è diverso,e questo qualcosa vuol dire.


semplicemntente vuol dire ke ha un'estetika diversa..e forse kambia un pelo nel rumore icon_rolleyes.gif
 
452479
452479 Inviato: 5 Lug 2006 9:59
 

messi91 ha scritto:
Cob ha scritto:
Allora...La TT è una marmitta veramente pessima,peggio anche della ZX (e ce ne vuole).Delle 3 la RR è la migliore,perchè è vero che è simile alla ZX,ma il terminale è diverso,e questo qualcosa vuol dire.

Su cosa ti basi per dire questo??? Perchè ha il silenziatore in alluminio invece che carbonio??? Io sn rimasto abb soddisfatto perchè nn costa moltissimo e se saputa carburare e mettere a punto rende bn.


Di quale parli?Della TT o della RR?
 
452489
452489 Inviato: 5 Lug 2006 10:01
 

Parlo delle TT...è lei che monta il selenziatore nn in carbonio (penso alluminio)
 
452511
452511 Inviato: 5 Lug 2006 10:09
 

Allora...L'RR è la migliore delle 3 in quanto è la marmitta che presenta meno coni e se fate attenzione vedete anche il bocchettone + grosso rispetto agli altri scarichi.La TT rende meno della ZX,e questo lo dico basandomi sull'esperienza,e guardando il disegno tecnico
 
453709
453709 Inviato: 5 Lug 2006 17:12
 

ma le leovince sono omologate PER USO STRADALE?
o PER USO SU PISTA?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©