GSRspecial ha scritto:
Ciao ballad, grazie per il link ma avevo gia la stessa guida ma in italiano...
Ero solo curioso di sapere come vengano fatte le regolazioni, mi spiego: i cilindri per esempio, vanno tutti tarati alla stessa percentuale? Per i tre stadi va fatta una regolazione omogenea per tutti e tre o si va per tentativi volta per volta della serie se si regola lo stadio Low magari quello High non va toccato?
Spero di essermi spiegato e di averti fatto capire il senso della mia richesta, anche se credo che il modo corretto sia regolare, salire in sella e provare volta per volta, stadio per stadio e vedere come risponde la moto.
Scusa per le mille domande e grazie in anticipo per la pazienza!
Io ho usato a lungo il programmatore per eliminare l' on-off dalla gsr600.
La modalita' A agisce sulla mappa IAP, cioe' quando il gas e' aperto meno dell' 11%.
La modelita' B sulla mappa TPS, con 3 possibilita' di percentuale apertura gas L, M, H.
Io avevo il filtro bmc e aumentato del 5% L per eliminare l' on-off.
Per una mappatura corretta occorre andare su un banco prova e verificare il rapporto
AFR con la sonda lambda del banco o ancora meglio usare l' interfaccia sull' uscita SDS
e leggere la telemetria dalla lambda di serie. Se invece del programmatore esterno usi
l' interfaccia per ecueditor hai tutto in una sola scatoletta e fai una programmazione
delle mappe automatica basata sul tuo stile di guida, benzina, altitudine, temperatura etc.
Mi sono accorto ora che ero nel subforum gsr... qui l' interfaccia per ecueditor non puo'
programmare, ma puo' solo leggere la telemetria e quindi essere di aiuto al programmatore esterno.