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[kymko super8]Curiosità carburatore e marmitta
13546031
13546031 Inviato: 5 Lug 2012 14:07
Oggetto: [kymko super8]Curiosità carburatore e marmitta
 

ciao a tutti avrei 2 domande da farvi, la prima è questa, io ho questo carburatore:

Link a pagina di Ebay.it

e come vedete ha qualche cavetto che va alla centralina...io l'ho già guardato 2 o 3 volte non mi sembra di aver visto le viti per carburarlo??...quindi la mia domanda è si può regolare qual carburatore oppure è regolato di fabbrica e non si può toccare?..perchè immagino che quel cavo sia l'aria automatica regolata dalla centralina no? oppure il secondo condotto d'aria per l'omologazione euro 3


mentre la seconda è una curiosità è cioè se tolgo la marmitta al mio scooter che è un 4 tempi spaccherei qualcosa? sul forum ho letto qualcuno che ha detto che entra roba nel motore ma ci sono le valvole non è come il 2 tempi, qualcuno ha detto che sbiellerei O.o ma non ho capito perchè visto che il motore gira uguale...quindi cosa succederebbe? la marmitta sul 4 tempi non ha solo la funzione di silenziatore, non è come il 2 che ha l'onda di risonanza quindi cosa succederebbe se andassi senza marmitta? doppio_lamp.gif
 
13546055
13546055 Inviato: 5 Lug 2012 14:11
 

0101OSX ha scritto:
ciao a tutti avrei 2 domande da farvi, la prima è questa, io ho questo carburatore:

Link a pagina di Ebay.it

e come vedete ha qualche cavetto che va alla centralina...io l'ho già guardato 2 o 3 volte non mi sembra di aver visto le viti per carburarlo??...quindi la mia domanda è si può regolare qual carburatore oppure è regolato di fabbrica e non si può toccare?..perchè immagino che quel cavo sia l'aria automatica regolata dalla centralina no? oppure il secondo condotto d'aria per l'omologazione euro 3


mentre la seconda è una curiosità è cioè se tolgo la marmitta al mio scooter che è un 4 tempi spaccherei qualcosa? sul forum ho letto qualcuno che ha detto che entra roba nel motore ma ci sono le valvole non è come il 2 tempi, qualcuno ha detto che sbiellerei O.o ma non ho capito perchè visto che il motore gira uguale...quindi cosa succederebbe? la marmitta sul 4 tempi non ha solo la funzione di silenziatore, non è come il 2 che ha l'onda di risonanza quindi cosa succederebbe se andassi senza marmitta? doppio_lamp.gif


Nel 4 tempi si ricarbura cambiando i getti. Girando senza marmitta, oltre al rumore assordante, avresti dei problemi. Se proprio vuoi, puoi girare senza silenziatore ma con solo il collettore icon_smile.gif
 
13548819
13548819 Inviato: 6 Lug 2012 9:58
 

quindi per ricarburare bisognerebbe smontare il carburatore e cambiare i getti dall'interno giusto?

che problemi avrei senza marmitta?
 
13548990
13548990 Inviato: 6 Lug 2012 10:37
 

0101OSX ha scritto:
quindi per ricarburare bisognerebbe smontare il carburatore e cambiare i getti dall'interno giusto?

che problemi avrei senza marmitta?


Sì, esatto! Andando senza marmitta, spomperai sicuramente il motore.
 
13549525
13549525 Inviato: 6 Lug 2012 12:51
 

beh solo da questa foto non si riesce a capire bene..
sicuramente vi sara' una vite aria per forza, ma se la differenza è troppa, devi per forza adeguare i getti min e max.
 
13549538
13549538 Inviato: 6 Lug 2012 12:54
 

oiradrace ha scritto:
beh solo da questa foto non si riesce a capire bene..
sicuramente vi sara' una vite aria per forza, ma se la differenza è troppa, devi per forza adeguare i getti min e max.


E' un carburatore per 4 tempi, quindi non dovrebbe avere getto minimo o massimo, sbaglio?
 
13558687
13558687 Inviato: 9 Lug 2012 11:35
 

certo che ce li ha altrimenti come farebbe ad andare avanti il motore, ma perché non li hanno fatti come i 2 tempi con le viti da regolare dall'esterno senza cambiare niente che scomodità!

ma perché senza marmitta si spompa il motore? ma si spompa solo oppure oltre a spomparsi si spacca? se si perché?
 
13558988
13558988 Inviato: 9 Lug 2012 12:32
 

0101OSX ha scritto:
certo che ce li ha altrimenti come farebbe ad andare avanti il motore, ma perché non li hanno fatti come i 2 tempi con le viti da regolare dall'esterno senza cambiare niente che scomodità!

ma perché senza marmitta si spompa il motore? ma si spompa solo oppure oltre a spomparsi si spacca? se si perché?


Perdi prestazioni, ma sicuramente non come il 2 tempi. Alla fine, la marmitta nel 4 tempi serve solo per far uscire i gas di scarico verso l'esterno. Comunque non girarci senza, perchè se ti entra qualcosa nel cilindro, rischi di grippare o comunque provocherai danni, e poi se non sbaglio si scarburerebbe .
 
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