0101OSX ha scritto:
ciao a tutti avrei 2 domande da farvi, la prima è questa, io ho questo carburatore:
Link a pagina di Ebay.it
e come vedete ha qualche cavetto che va alla centralina...io l'ho già guardato 2 o 3 volte non mi sembra di aver visto le viti per carburarlo??...quindi la mia domanda è si può regolare qual carburatore oppure è regolato di fabbrica e non si può toccare?..perchè immagino che quel cavo sia l'aria automatica regolata dalla centralina no? oppure il secondo condotto d'aria per l'omologazione euro 3
mentre la seconda è una curiosità è cioè se tolgo la marmitta al mio scooter che è un 4 tempi spaccherei qualcosa? sul forum ho letto qualcuno che ha detto che entra roba nel motore ma ci sono le valvole non è come il 2 tempi, qualcuno ha detto che sbiellerei O.o ma non ho capito perchè visto che il motore gira uguale...quindi cosa succederebbe? la marmitta sul 4 tempi non ha solo la funzione di silenziatore, non è come il 2 che ha l'onda di risonanza quindi cosa succederebbe se andassi senza marmitta?
Nel 4 tempi si ricarbura cambiando i getti. Girando senza marmitta, oltre al rumore assordante, avresti dei problemi. Se proprio vuoi, puoi girare senza silenziatore ma con solo il collettore