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marmitta GPR
4948065
4948065 Inviato: 30 Giu 2008 12:33
Oggetto: marmitta GPR
 

salve con la GPR x lo sportcity 125 è d'obbligo rivedere la carburazione? può danneggiare il motore altrimenti? meglio questo o la 4road?

grazie
 
4971515
4971515 Inviato: 2 Lug 2008 10:31
 

con una marmitta ad espanzione è meglio se ingrassi leggermente la carburazione e alleggerisci un po il peso dei rulli.

gpr vs 4road, le ho provate entrambe e posso dirti che come accelerazione la gpr va davvero forte......mentre la 4road da un po di allungo in piu rispetto la gpr....ma di poco.
 
4972442
4972442 Inviato: 2 Lug 2008 11:35
 

concordo. la gpr pur essendo piu libera della 4road con db-killer dà piu coppia in basso. probabilmente anche perchè sfrutta il collettore di serie, senza far montare un "quasi inutile" collettore maggiorato.
son passato poco tempo fa da 4road a gpr modello classico (non l'ultimissimo che fa un po cagare esteticamente)
 
4973654
4973654 Inviato: 2 Lug 2008 12:59
 

ok.. tuttavia.. io avendo la garanzia.. smontavo la 4road e mettevo l'originale se qlks.. cn la GPR .. modificando la carburazione.. pensate se ne accorgano?
 
5060749
5060749 Inviato: 10 Lug 2008 14:39
 

ciao a tutti sarei intenzionato a comprare la gpr x il mio sportcity 125...ke dite se montando la marmitta lasciassi il variatore originale allegerendo i rulli e magari mettendo delle mollette piu pesanti per la frizione avro problemi? in seguito comprero anche il variatore rispondete è urgente grazie 1000
 
5064120
5064120 Inviato: 10 Lug 2008 20:13
 

bhè.. devi comunque rivedere la carburazione da come hanno detto.. x la 4road anche si deve fare.. ma per la GPR si può dire quasi obligatorio.. anche se la GPR rispetto alla 4road non perdi molto a ripresa.. ma non guadagni molto a lungo.. x cui dovrebbe andare bene a mio parere.. metti i rulli 8,5 o 8 e la marmitta.. e le mollette.. e dovresti andare bene
 
5064250
5064250 Inviato: 10 Lug 2008 20:25
 

Tanto per non aprire un'altro topic....
La gpr fa una marmitta per il gp1 250... Io la posso mettere sul mio Gp1 però 125?

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5064611
5064611 Inviato: 10 Lug 2008 20:59
 

ci dovrebbe essere anche x il 125.. *_*
 
5068233
5068233 Inviato: 11 Lug 2008 9:39
 

ciao io al mio sportcity125,tengo...variatore,cinghia,centralina,frizione correttore di coppia della malossi e come scarico gpr in titanio con dbkiller estraibile...vi giuro che come l'ho messa ho notato subito la differenza e fino ad adesso non sto avendo proprio problemi!!!!cioè,non ho ne carburato e ne tarato la trasmissione...quindi credo,che dipende anche da quello ke tieni sotto o sbaglio?ps:soltanto la partenza è scesa un poco
 
5068560
5068560 Inviato: 11 Lug 2008 10:09
 

r00t ha scritto:
ci dovrebbe essere anche x il 125.. *_*


Purtroppo no.... icon_sad.gif
Posso metterla??
 
5070237
5070237 Inviato: 11 Lug 2008 11:58
 

potenza89 ha scritto:
ciao io al mio sportcity125,tengo...variatore,cinghia,centralina,frizione correttore di coppia della malossi e come scarico gpr in titanio con dbkiller estraibile...vi giuro che come l'ho messa ho notato subito la differenza e fino ad adesso non sto avendo proprio problemi!!!!cioè,non ho ne carburato e ne tarato la trasmissione...quindi credo,che dipende anche da quello ke tieni sotto o sbaglio?ps:soltanto la partenza è scesa un poco


A mio avviso diversa roba che adotti risulta poco utile...

icon_arrow.gif cinghia: la cinghia malossi è più stretta di 2 mm rispetto alla mitsuboshi originale... questo comporta un calo di allungo (a fronte di non incrementare il regime max...e quindi la potenza max)

icon_arrow.gif centralina: considerato che il tuo GT (credo) è originale non garantisce benefici tangibili... sposta il limitatore, ma considerato che il tuo GT originale non si scolla da 15 cv risulta praticamente inutile... (se lo testi in salita con o senza la centralina, non noterai cambiamenti icon_wink.gif)

icon_arrow.gif frizione: potresti farne ampiamente a meno, a patto tu giri in pista.
In quel caso la frizione regolabile è fondamentale per poter garantire il giusto tiro nelle curve (va tarata da pista a pista)!!

In realtà lo scarico originale dello Sportcity tende ad invecchiare e a liberarsi... motivo per cui cambiando solo il terminale con uno più aperto non è strettamente necessario ricarburare. icon_wink.gif
 
5071001
5071001 Inviato: 11 Lug 2008 12:52
 

simeo dove devo postare le foto?
comunque se la marmitta GPR è x il gp1 250 .. non la comprerei.. nn credo vada bene.. anche xkè il 250 è a inizione.. comunque io volevo comprare il gp1 125.. ma costava troppo.. 3500€.. io il mio 2500€ con lo sconto e va meglio del sc a ripresa :> però a lungo .. mi delude
 
5073020
5073020 Inviato: 11 Lug 2008 14:53
 

Allora il gp1 250 vecchio con quasar ha il carb...
Altri pareri???
 
5074971
5074971 Inviato: 11 Lug 2008 17:42
 

r00t ha scritto:
simeo dove devo postare le foto?
comunque se la marmitta GPR è x il gp1 250 .. non la comprerei.. nn credo vada bene.. anche xkè il 250 è a inizione.. comunque io volevo comprare il gp1 125.. ma costava troppo.. 3500€.. io il mio 2500€ con lo sconto e va meglio del sc a ripresa :> però a lungo .. mi delude


Ciao icon_biggrin.gif

Potresti postarle qui, così tutti potranno vedere il Rambla e capire le differenze con lo Sportcity

Foto dei nostri maxiscooter!

Sinceramente mi viene difficile pensare ad una differenza di prestazioni tra Aprilia e Derbi, alla fine sono gli stessi scooter marchiati diversamente e con qualche dettaglio (ma tecnicamente essendo 3 partner piaggio sono sicuramente uguali).
In che senso ti delude in allungo?? Quanto fa?? Considera che io ho un 200, con 20mila km e mi fa i 125-130 indicati... tutto originale (per un periodo è stato strapazzato in pista ma montava altri pezzi)!!
 
5075781
5075781 Inviato: 11 Lug 2008 19:03
 

potenza89 ha scritto:
ciao io al mio sportcity125,tengo...variatore,cinghia,centralina,frizione correttore di coppia della malossi e come scarico gpr in titanio con dbkiller estraibile...vi giuro che come l'ho messa ho notato subito la differenza e fino ad adesso non sto avendo proprio problemi!!!!cioè,non ho ne carburato e ne tarato la trasmissione...quindi credo,che dipende anche da quello ke tieni sotto o sbaglio?ps:soltanto la partenza è scesa un poco


ma quando l'hai messa avevi gia il variatore e altre cose oppure no? perchè la mia paura è che una volta montata avendo tutto il resto originale mi calassero le prestazioni in generale dello scooter...comunque l'ho gia ordinata mi arriva la settimana prossima...
 
5076400
5076400 Inviato: 11 Lug 2008 20:18
 

bhè... arrivato a 105 non sale.. a due a 90 e non sale.. poi un giorno.. eravamo in superstrada.. ero a manetta.. dopo 1-2 minuti ke ero a 90 sale a 105.. mi kiedo se possa salire di + a una persona.. cmq ho tirato con lo Sc di un amiko mio..allora la differenza... mmm cm spiegare.. ke qnd lo sportcity parte si sente attacca forte la frizione e da un po' di botta.. al mio no.. non ha scatto.. però dopo sale + velocemente.. infatti all'inizio mi ha fatto con lo scatto ma poi sn andato leggermente meglio io.. di poco si intende eh.. 2-3 m :>


ps.ho avuto un incidente un mese fa.. metto le foto dal lato non della marmitta che il paracalore è graffiato.. x fortuna nulla si è rotto.. un graffio sul cupolino apparato con un cuore xD poi dovrei prende specchietti cromati o carbonio.. e mi devono arrivare le luci bluevision.. quindi metto 1-2 foto x ora.. dopo ne metto un bel po' icon_smile.gif
 
5077434
5077434 Inviato: 11 Lug 2008 23:04
 

r00t ha scritto:
bhè... arrivato a 105 non sale.. a due a 90 e non sale.. poi un giorno.. eravamo in superstrada.. ero a manetta.. dopo 1-2 minuti ke ero a 90 sale a 105.. mi kiedo se possa salire di + a una persona.. comunque ho tirato con lo Sc di un amiko mio..allora la differenza... mmm cm spiegare.. ke qnd lo sportcity parte si sente attacca forte la frizione e da un po' di botta.. al mio no.. non ha scatto.. però dopo sale + velocemente.. infatti all'inizio mi ha fatto con lo scatto ma poi sn andato leggermente meglio io.. di poco si intende eh.. 2-3 m :>


ps.ho avuto un incidente un mese fa.. metto le foto dal lato non della marmitta che il paracalore è graffiato.. x fortuna nulla si è rotto.. un graffio sul cupolino apparato con un cuore xD poi dovrei prende specchietti cromati o carbonio.. e mi devono arrivare le luci bluevision.. quindi metto 1-2 foto x ora.. dopo ne metto un bel po' icon_smile.gif


105 è perfettamente nella norma... anzi, sei comunque a un ottimo livello (difficilmente altri 125 4t fanno di meglio... anzi)...
Ho visto le foto; è davvero un bel mezzo icon_biggrin.gif più aggressivo dello sportcity mi piace proprio... A 2500€ nuovo è davvero un buon affare!!
Complimenti
 
5077986
5077986 Inviato: 12 Lug 2008 1:21
 

con la GPR , multivar malossi , rulli 8,5 e mollette frizione rosse dovrebbe avere 120 circa per una ripresa eccezionale icon_smile.gif
 
5078143
5078143 Inviato: 12 Lug 2008 6:50
 

Per raggiungere i 120 avresti bisogno di almeno 4-5 cv che nè la GPR nè il multivar sapranno farti ottenere.
Il multivar in particolare migliora parecchio l'erogazione ma ti taglia l'allungo icon_biggrin.gif tipicamente perde un 5-10km/h icon_wink.gif in cambio ti consuma meno e ha una risposta più pronta.
Quindi visto il prezzo della benzina prendilo icon_wink.gif
 
5080729
5080729 Inviato: 12 Lug 2008 13:49
 

io quando avevo solo variatore,mi consumava qualcosina in piu....poi mettendo tutto il resto e la marmitta,mi sta dando l'impressione che consuma di meno!!!con quei pezzi sotto,piu la marmitta la differenza ci sta.Ma vorrei sapere,per aumentare i cavalli...devo andare per forza su cilindro e power cam?
 
5081211
5081211 Inviato: 12 Lug 2008 14:48
 

potenza89 ha scritto:
Ma vorrei sapere,per aumentare i cavalli...devo andare per forza su cilindro e power cam?


si icon_wink.gif
 
5081337
5081337 Inviato: 12 Lug 2008 15:03
 

e il kit valvole malossi???
 
5082627
5082627 Inviato: 12 Lug 2008 18:51
 

e cosa farebbe sto cilindro e powercam? icon_smile.gif aumenta di molto?
 
5082770
5082770 Inviato: 12 Lug 2008 19:09
 

potenza89 ha scritto:
e il kit valvole malossi???


naturale, altrimenti l'albero non trova molto senso...
Attento però, per montare le valvole malossi devi lavorare la testa originale! Andrà molto di più ma in termini di affidabilità ne risente non poco (tagliandi più accurati e ravvicinati). E' una modifica che vale la pena se smonti il sotto pedana e il cavalletto e ti lanci in pista icon_biggrin.gif
Per gira su strada non so quanto possa convenire, specie se fai tanti km!!


Citazione:

e cosa farebbe sto cilindro e powercam? aumenta di molto?

Il cilindro malossi, porta la cilindrata a 209cc. Il powecam è la linea di alberi a cam messi a punto dalla malossi.
Hanno profili più accentuati, quindi aprono le valvole più velocemente, consentendo così un notevole incremento del regime e della potenza max.
La moto aumenta di moltissimo, ma si rompe anche. Il controllo tolleranze dei segmenti pistone e del gioco valvole si accorcia (uso in pista dovresti controllarlo ogni 40ore... metti 2-3mila km in pratica)... controllo fasce ogni 10mila km!!
E' una modifica molto radicale, se vuoi correre seriamente va fatta, ma per girare su strada secondo me imparando a guidare bene puoi farne a meno icon_wink.gif
 
5082908
5082908 Inviato: 12 Lug 2008 19:30
 

allora rimango per come sta11grazie mille per la tua spiegazione icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
5091596
5091596 Inviato: 14 Lug 2008 0:06
 

In realtà lo scarico originale dello Sportcity tende ad invecchiare e a liberarsi... motivo per cui cambiando solo il terminale con uno più aperto non è strettamente necessario ricarburare.


mmm sikuro? non sarebbe comunque meglio ricarburare.. o è la stessa cosa?


ps. ma il multivar settato bene non dovresti guadagnare anke a lungo? e poi .. non consuma di +?*_*
 
5091621
5091621 Inviato: 14 Lug 2008 0:11
 

si ma io non ho capito se metto solo la marmitta lo scooter va meglio o peggio? se peggio in cosa? allungo? ripresa? grazie in anticipo
 
5091894
5091894 Inviato: 14 Lug 2008 1:32
 

meno ripresa
 
5093003
5093003 Inviato: 14 Lug 2008 9:22
 

Vario malossi o polini e gpr....e non perderai a nessun regimen anzi un bel guadagno... icon_wink.gif
 
5100433
5100433 Inviato: 14 Lug 2008 19:40
 

caspita.. si è spanato lo spekkietto.. mo a snx ho messo un bullone x regge il manubrio.. ma a dx nessun ferramente aveva le viti in sensio anti orario:/ uff.. dove le bekko..
 
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