potenza89 ha scritto:
ciao io al mio sportcity125,tengo...variatore,cinghia,centralina,frizione correttore di coppia della malossi e come scarico gpr in titanio con dbkiller estraibile...vi giuro che come l'ho messa ho notato subito la differenza e fino ad adesso non sto avendo proprio problemi!!!!cioè,non ho ne carburato e ne tarato la trasmissione...quindi credo,che dipende anche da quello ke tieni sotto o sbaglio?ps:soltanto la partenza è scesa un poco
A mio avviso diversa roba che adotti risulta poco utile...
cinghia: la cinghia malossi è più stretta di 2 mm rispetto alla mitsuboshi originale... questo comporta un calo di allungo (a fronte di non incrementare il regime max...e quindi la potenza max)
centralina: considerato che il tuo GT (credo) è originale non garantisce benefici tangibili... sposta il limitatore, ma considerato che il tuo GT originale non si scolla da 15 cv risulta praticamente inutile... (se lo testi in salita con o senza la centralina, non noterai cambiamenti )
frizione: potresti farne ampiamente a meno, a patto tu giri in pista.
In quel caso la frizione regolabile è fondamentale per poter garantire il giusto tiro nelle curve (va tarata da pista a pista)!!
In realtà lo scarico originale dello Sportcity tende ad invecchiare e a liberarsi... motivo per cui cambiando solo il terminale con uno più aperto non è strettamente necessario ricarburare.