rinaldig ha scritto:
Ma l'interasse è solo uno dei parametri di riferimento di un mono,c'è anche la corsa (che a sua volta determina la corsa della ruota),la lunghezza del corpo (che ferma la ruota in affondamento prima che vada a toccare il parafango),la costante di carico della molla,la taratura idraulica di compressione e di estensione,il tipo di attacchi (con un cuscinetto e un silentbloc con due cuscinetti,a occhio con foro X o a forchetta,ecc. che,ricordiamolo, non vengono scelti a caso).Tutto questo per dire che, per stare sul sicuro,o ne prendi uno "dedicato" o fai revisionare l'originale,che è apribile e anche modificabile nella taratura di serie. A mio parere ovviamente.
Ovviamente dopo aver trovato un possibile compatibile va portato da un professionista per tararlo alla propria moto, io ho fatto adattare un mono di gsx-r 600 che rispetto al mio originale è di gran lunga migliore e più regolabile. Il sospensionista ha cambiato la molla con una con lo stesso coefficiente del mio mono originale ed ora è perfetta.