Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Misure interassi mono di qualsiasi ss o naked [info per FZ1]
13545368
13545368 Inviato: 5 Lug 2012 11:43
Oggetto: Misure interassi mono di qualsiasi ss o naked [info per FZ1]
 



ciao a tutti!come da titolo mi interesserebbe sapere le misure degli interassi dei mono di qualsiasi ss o anche naked!il motivo è dato dal fatto che il mono della mia fz1 è pressochè scoppiato e devo fare una sostituzione low cost icon_asd.gif e avendo i leveraggi regolabili e un'officina abbastanza ben fornita per poter fare modifiche non ho particolari problemi a montare mono con interassi un po diversi dall'originale che magari per botta di c**o riesco a trovare a poco prezzo!quindi non siate timidi e se sapete le misure dei vostri mono(e magari anche della largezza delle boccole di attacco al telaio-leveraggi) datemi una mano! icon_mrgreen.gif grassssie a tutti quelli che risponderanno! doppio_lamp_naked.gif
 
13546113
13546113 Inviato: 5 Lug 2012 14:22
 

Ho avuto la stessa necessità e all'epoca usai una tabella della ohlins con tutte le dimensioni di interasse e corsa della maggior parte delle moto, solo che non riesco a trovarla.. se la trovo te la linko in mp.
 
13546123
13546123 Inviato: 5 Lug 2012 14:24
 
 
13546154
13546154 Inviato: 5 Lug 2012 14:31
 
 
13548267
13548267 Inviato: 6 Lug 2012 5:50
 

vi ringrazio delle risposte utilissime! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_arrow.gif treyguitar nella tabella che mi hai linkato della ohlins sai per caso a cosa si riferiscono i valori riportati nella colonna con la sigla P/C?
 
13548344
13548344 Inviato: 6 Lug 2012 7:19
 

Ma l'interasse è solo uno dei parametri di riferimento di un mono,c'è anche la corsa (che a sua volta determina la corsa della ruota),la lunghezza del corpo (che ferma la ruota in affondamento prima che vada a toccare il parafango),la costante di carico della molla,la taratura idraulica di compressione e di estensione,il tipo di attacchi (con un cuscinetto e un silentbloc con due cuscinetti,a occhio con foro X o a forchetta,ecc. che,ricordiamolo, non vengono scelti a caso).Tutto questo per dire che, per stare sul sicuro,o ne prendi uno "dedicato" o fai revisionare l'originale,che è apribile e anche modificabile nella taratura di serie. A mio parere ovviamente.
 
13548700
13548700 Inviato: 6 Lug 2012 9:24
 

tux84 ha scritto:
vi ringrazio delle risposte utilissime! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_arrow.gif treyguitar nella tabella che mi hai linkato della ohlins sai per caso a cosa si riferiscono i valori riportati nella colonna con la sigla P/C?


Sinceramente non saprei... io ho usato solo length e stroke (interasse e corsa), per la forma dell'attacco ho fatto una ricerca su google immagini o cercandolo come pezzo usato su subito o ebay, è un po approssimativo lo so, però ti permette di scremare alla grande sui possibili compatibili.
 
13548715
13548715 Inviato: 6 Lug 2012 9:27
 

rinaldig ha scritto:
Ma l'interasse è solo uno dei parametri di riferimento di un mono,c'è anche la corsa (che a sua volta determina la corsa della ruota),la lunghezza del corpo (che ferma la ruota in affondamento prima che vada a toccare il parafango),la costante di carico della molla,la taratura idraulica di compressione e di estensione,il tipo di attacchi (con un cuscinetto e un silentbloc con due cuscinetti,a occhio con foro X o a forchetta,ecc. che,ricordiamolo, non vengono scelti a caso).Tutto questo per dire che, per stare sul sicuro,o ne prendi uno "dedicato" o fai revisionare l'originale,che è apribile e anche modificabile nella taratura di serie. A mio parere ovviamente.


Ovviamente dopo aver trovato un possibile compatibile va portato da un professionista per tararlo alla propria moto, io ho fatto adattare un mono di gsx-r 600 che rispetto al mio originale è di gran lunga migliore e più regolabile. Il sospensionista ha cambiato la molla con una con lo stesso coefficiente del mio mono originale ed ora è perfetta.
 
13549336
13549336 Inviato: 6 Lug 2012 12:04
 

si...chiaramente la lista mi serve solo per scremare tutti i possibili papabili ed arrivare a due o tre opzioni in modo da avere un margine di ricerca su internet...ho già fatto una scrematura a partire dalla corsa e una la faccio visivamente basandomi sui tipi di attacchi!grazie ancora per le info e l'interessamento! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©