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Trasmissione Pinasco Powersound su NRG
13543657
13543657 Inviato: 4 Lug 2012 21:32
Oggetto: Trasmissione Pinasco Powersound su NRG
 

Salve a tutti ho appena montato una Pinasco PowerSound sul mio NRG che monta i seguenti pezzi:
- GT Dr Evolution a 6 travasi 71cc (Con luce di scarico allargata per la partenza)
- Variatore Malossi multivar
- Carburatore 17.5 dell'orto
- Filtro Red Sponge malossi

Inizialmente ho lasciato la trasmissione che avevo con l'sp3 ossia:
rulli da 6, mollettine nere(credo originali) e molla bianca malossi (Rendeva molto bene toccava i 110 segnati in circa 7 secondi con una spostata davvero molto forte)
Comunque,montata la marmitta ci stava troppo ad aprirsi per cui ho cambiato subito rulli montando dei 4.8,il cambiamento è stato radicale,appena apro il gas arrivo agli 11mila giri e in un tratto di strada di 300m ho toccato i 125km/h segnati..
C'è un piccolo problema però,ho perso gran parte della spostata che mi dava l'sp3 mi viene addirittura male a impennare perchè ci sta circa mezzo secondo in + a spostare(Inizialmente quando è semi freddo non si nota quasi per nulla dopo 5 minuti che giro inizia a starci sempre di + per dare la spostata)tra l'altro rispetto l'sp3 la temperatura sale il doppio rispetto a prima e molto + velocemente,molti amici mi hanno detto di mettere una 8-9 gradi come candela visto che adesso ho la 4 gradi se non sbaglio...
Per concludere vorrei chiedervi che candela mi consigliate e che trasmissione per farlo aprire in un tratto di strada lungo circa 300-350m anche se perdo l'allungo non mi importa,e vorrei maggiorare molto la spostata..

PS: molti amici mi hanno consigliato di cambiare anche pacco lamellare, inserire i rapporti primari per la partenza e anche un carburatore 19 per riempire a pieno la marmitta...voi che ne dite?
 
13544049
13544049 Inviato: 4 Lug 2012 23:07
 

110 in 7 secondi? 125 km/H? ahahhahahaha
 
13544219
13544219 Inviato: 5 Lug 2012 1:38
 

vabbe apparte la velocita che è sballata alla grande, secondo me per migliorare la risposta devi mettere mollette piu dure, io metterei le rosse, e la molla gialla che ti da moltissimo e poi un 19 ti darebbe molta piu ripresa, ma metti un 21 che i conusmi sono simili e hai migliorie fidati..inoltre non so ocme fai a montare una candela da 4, cambiala subito e metti una 8 o 9! per la trasmissione se hai la frizione consumata cambiala con una qualsiasi (fly, rms ecc) e prenditi un variatore multivar....ah ovviamente devi ritarare, stai sui 4 grammi
 
13545585
13545585 Inviato: 5 Lug 2012 12:27
 

Gabrybooster ha scritto:
110 in 7 secondi? 125 km/H? ahahhahahaha

Ho specificato la parola segnati so benissimo che bisogna togliere almeno 10-15 km/h rispetto al tachimetro della macchina (Perchè ho fatto la prova)

Invece di sfottere solamente potevi anche dare qualche consgilio..
Mistri94 in questi giorni allora proverò mollette rosse,molla gialla e rulli da 4.3(Visto che li ho già a casa) ti faccio sapere come va,appena ho i soldi prendo anche il carburatore..
Secondo voi rapporti e pacco lamellare non servono per rendere meglio?
 
13545731
13545731 Inviato: 5 Lug 2012 13:02
 

non ti volevo sfottere è che mi ha fatto strano vedere quei dati, comunque se vuoi un variatore prendi il pinasco overdrive con i rulli 19x15.5 è veramente buono e non costa piu del solito multivar. secondo me sono troppo dure molla gialla e mollette rosse. fai cosi metti molla bianca o gialla vedi te e mollette gialle icon_wink.gif rulli sui 5 g
 
13545770
13545770 Inviato: 5 Lug 2012 13:09
 

mmmm secondo te l'overdrive rende di più del multivar?
Se non cambia molto io lascerei questo ormai perchè vorrei prima comprare altre cose...
 
13545840
13545840 Inviato: 5 Lug 2012 13:27
 

se hai gia il multivar va bene, ma se devi comprarlo sta a parita di soldi sicche meglio overdrive
 
13547502
13547502 Inviato: 5 Lug 2012 20:40
 

0509_doppio_ok.gif
 
13548141
13548141 Inviato: 5 Lug 2012 23:56
 

metti mollette rosse e molla gialla fidati che io ce l'avevo su e sono perfette...poi se ti interessa la ripresa io per esempio per andare in argine (dalle mie parte il 25 aprile ce quest'usanza)...ho messo la molla rossa e volava, ovviamente ti toglie in allungo ma neanche tanto
 
13549033
13549033 Inviato: 6 Lug 2012 10:48
 

mi spieghi come fai a raggiungere quelle velocità con una marmitta e un dr? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ci vorrei riuscire anche io sai! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque sballa di brutto ilo tuo conta chilometri eee! 110 km/h in 7 secondi!!! IMPOSSIBILE! icon_asd.gif
 
13551085
13551085 Inviato: 6 Lug 2012 19:24
 

mistri proverò la tua soluzione ,visto che compro tutto il kit di mollettine della malossi posso fare tante prove,in gironi di festa potrei metterle anche + dure delle rosse per andare in impennata senza dare il colpo ahahahaha
 
13551305
13551305 Inviato: 6 Lug 2012 20:29
 

Ho fatto una lista delle cose che mi servono per portare al massimo della prestazione questi pezzi DR:
- Carburatore 21
- Frizione Fly Malossi
- Cinghia Malossi
- Pacco lamellare Malossi
- Rapporti Primari Malossi

Voi che ne dite?Dovrei aggiungere qualcos'altro per spingerlo al massimo sto cilindro?
 
13630923
13630923 Inviato: 30 Lug 2012 19:58
 

Ragazzi ho tarato lo scooter così, mollette gialle,molla bianca e rulli da 4.8...adesso va + che bene, lo regolerò nuovamente quando aggiungerò carburatore ed altre cose...
 
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