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consiglio: 2plus TS o tpr (76) non completo?
13559992
13559992 Inviato: 9 Lug 2012 15:47
 

I barikit non mi ispirano perchè non li ho mai avuti tra le mani mentre di Top, Polini, malossi, parmakit etc ne ho avuti a tonnellate.. E' vero, i Top peccano troppo spesso nelle rifiniture..
Potrebbe provare questo Barikit, se tu dici che è tanto buono perchè non crederti 0509_up.gif
 
13560132
13560132 Inviato: 9 Lug 2012 16:11
 

Non mi sento sicuro a comprare il barikit perchè non l'ho mai visto girare e non conosco nessuno di persona che ce l'abbia.. Poi i GT spagnoli non sono garantiti..se si rompono per un difetto cosa fai? Li butti nel cesso.. icon_asd.gif
E di prezzo ci siamo, 10€ in più 10€ di meno..su un'ela trofeo non contano quasi niente.. Decideró cosa fare quando avró i soldi, potrei decidere di fidarmi del barikit tanto le fasature sono quasi le stesse quindi la marmitta secondo me va bene..
Dovete sapere che ogni pezzo che monto (tranne pacco vl15 MHR) è top performance (albero,frizione,centralina,desmo,sesta lunga,futuro mikuni perfino le guarnizioni) e non è che l'ho deciso io di montare tutto TOP, il motivo è che i motard sono trascurati da qualsiasi produttore (basta pensare ai pochi tipi di marmitte quasi tutte artigianali)..la gente monta i pezzi delle marche disponibili, non quello che piace a tutti..
 
13563524
13563524 Inviato: 10 Lug 2012 11:39
 

vange95 ha scritto:
Non mi sento sicuro a comprare il barikit perchè non l'ho mai visto girare e non conosco nessuno di persona che ce l'abbia.. Poi i GT spagnoli non sono garantiti..se si rompono per un difetto cosa fai? Li butti nel cesso.. icon_asd.gif
E di prezzo ci siamo, 10€ in più 10€ di meno..su un'ela trofeo non contano quasi niente.. Decideró cosa fare quando avró i soldi, potrei decidere di fidarmi del barikit tanto le fasature sono quasi le stesse quindi la marmitta secondo me va bene..
Dovete sapere che ogni pezzo che monto (tranne pacco vl15 MHR) è top performance (albero,frizione,centralina,desmo,sesta lunga,futuro mikuni perfino le guarnizioni) e non è che l'ho deciso io di montare tutto TOP, il motivo è che i motard sono trascurati da qualsiasi produttore (basta pensare ai pochi tipi di marmitte quasi tutte artigianali)..la gente monta i pezzi delle marche disponibili, non quello che piace a tutti..


Perché, i Top se si rompono per difetti propri cosa fai?
Io il Barikit l'ho visto girare perché ce l'ho, so com'è e so com'è fatto. Il 5 travasi l'ho visto girare con un'ela simile a quella che ti avevo proposto io e posso dirti che era una bestia anche quello, di gas il proprietario ed USMS si beccavano il manubrio tra i denti.
Inoltre, ci sono un sacco di altre marche disponibili per am6, per tutto. Basta saper cercare un po'! Per gt trofeo se hai un motard puoi provare anche le passaggio basso tipo Voca Racing, BRK, Metrakit o la più classica Yasuni; a passaggio alto c'è la SCR Racing Line che è bella aperta. Come carburatore hai a disposizione Mikuni ma anche OKO e Dell'Orto (sono tre tipi diversi di carburatore). Le centraline Top sono più o meno inutili, meglio una bella accensione completa.

Vedi te, se preferisci fidarti di provare un prodotto relativamente nuovo (da noi, in Spagna vanno un sacco) e ben fatto, oppure affidarti al nome Top ed avere un prodotto molto meno di qualità. Però hai un prodotto Top Performance. icon_smile.gif
 
13564127
13564127 Inviato: 10 Lug 2012 13:56
 

su un motard le marmitte passaggio basso mi fanno solo ridere icon_asd.gif anche se sono aperte..il motard è una MOTO non uno scooter e la marmitta deve stare dov'è icon_confused.gif
la ela che mi hai proposto era: barikit 76 TS, SCR racing line e 24? sicuramente dovrei far lavorare anche i carter quindi di tempo per rifletterci ce ne ho parecchio visto che i soldi da spendere sono tanti.. icon_asd.gif (saranno 700€ più o meno..)

se dici che va così tanto monto il barikit.. e ti ribadisco che non ho detto che preferisco il TPR solo perchè è top e ce l'hanno tutti.. poi sul topic della tua moto hai detto che ti è arrivato lavorato (e da cani), io non voglio in nessun modo che qualcuno tocchi i miei pezzi da originali, odio questa cosa mi fa incaz*are icon_exclaim.gif
 
13564603
13564603 Inviato: 10 Lug 2012 16:09
 

vange95 ha scritto:


se dici che va così tanto monto il barikit.. e ti ribadisco che non ho detto che preferisco il TPR solo perchè è top e ce l'hanno tutti.. poi sul topic della tua moto hai detto che ti è arrivato lavorato (e da cani), io non voglio in nessun modo che qualcuno tocchi i miei pezzi da originali, odio questa cosa mi fa incaz*are icon_exclaim.gif


Se affidi le lavorazioni ad un bravo preparatore il problema sparisce icon_wink.gif
 
13564686
13564686 Inviato: 10 Lug 2012 16:35
 

vange95 ha scritto:
su un motard le marmitte passaggio basso mi fanno solo ridere icon_asd.gif anche se sono aperte..il motard è una MOTO non uno scooter e la marmitta deve stare dov'è icon_confused.gif
la ela che mi hai proposto era: barikit 76 TS, SCR racing line e 24? sicuramente dovrei far lavorare anche i carter quindi di tempo per rifletterci ce ne ho parecchio visto che i soldi da spendere sono tanti.. icon_asd.gif (saranno 700€ più o meno..)

se dici che va così tanto monto il barikit.. e ti ribadisco che non ho detto che preferisco il TPR solo perchè è top e ce l'hanno tutti.. poi sul topic della tua moto hai detto che ti è arrivato lavorato (e da cani), io non voglio in nessun modo che qualcuno tocchi i miei pezzi da originali, odio questa cosa mi fa incaz*are icon_exclaim.gif


Non sono una scemata, sono marmitte abbastanza aperte per certi gt e molto performanti. La pecca è che esteticamente possono non piacere.

L'ela era gt, marmitta, carburatore (anche qualcosa di più di un 24 può andare sul TS), valvola lamellare e collettore, lavorazione a carter e alla cassa filtro.

Il mio è il Barikit RC7, se vedi quando lo ordini c'è scritto "kit retocado", ovvero lavorato (da Animotos), basta dirgli di non toccarlo che te lo lasciano di fabbrica. Oppure lo affidi ad un bravo preparatore come USMS che te lo rifinisce come si deve.
Il Barikit TS invece te lo lasciano così com'è di fabbrica, per cui non c'è da preoccuparsi.
 
13564862
13564862 Inviato: 10 Lug 2012 17:43
 

Allora la mia ela sarà:
icon_arrow.gif Barikit 5t
icon_arrow.gif Marmitta (vedró quale..)
icon_arrow.gif kit aspirazione mikuni TM 24 (collettore per mikuni,raccordo in gomma e carburatore)
icon_arrow.gif filtro stage 6 doubble layer una stella (la cassa non va bene col mikuni icon_sad.gif )
Poi altre cose che ho già, come pacco vl15, frizione con molle rinforzate e dischi in kevlar,albero top spalle piene,sesta lunga e un desmodromico decente..
 
13564863
13564863 Inviato: 10 Lug 2012 17:43
 

sono più di 700 se vuoi fare un'ela abb decente 0509_up.gif
 
13564904
13564904 Inviato: 10 Lug 2012 17:55
 

Domanda, perché vuoi proprio il Mikuni?
 
13564910
13564910 Inviato: 10 Lug 2012 17:56
 

vange95 ha scritto:
Allora la mia ela sarà:
icon_arrow.gif Barikit 5t
icon_arrow.gif Marmitta (vedró quale..)
icon_arrow.gif kit aspirazione mikuni TM 24 (collettore per mikuni,raccordo in gomma e carburatore)
icon_arrow.gif filtro stage 6 doubble layer una stella (la cassa non va bene col mikuni icon_sad.gif )
Poi altre cose che ho già, come pacco vl15, frizione con molle rinforzate e dischi in kevlar,albero top spalle piene,sesta lunga e un desmodromico decente..

guarda che il soffietto della cassa filtro monta eccome col mikuni icon_wink.gif basta prendere il cornetto della polini
 
13566589
13566589 Inviato: 11 Lug 2012 8:40
 

Allora sventro la cassa, mikuni perchè và come un 26 è un'ottimo carburatore, ti danno l'aspirazione completa che costa meno di un vhst, e sopratutto perchè non è molto alto rispetto ai valvola cilindrica visto che di posto ce n'è poco icon_asd.gif
 
13566976
13566976 Inviato: 11 Lug 2012 10:25
 

Non mi piace moltissimo il Mikuni, però è comunque una buona scelta. Ma che sia quanto un 26 non direi icon_smile.gif
Ho visto che i Dell'Orto sono aumentati di prezzo tantissimo ultimamente icon_eek.gif
 
13573713
13573713 Inviato: 12 Lug 2012 19:19
 

infatti e non sono proprioi migliori per avere certi prezzi icon_rolleyes.gif
 
13576345
13576345 Inviato: 13 Lug 2012 13:36
 

Aspetta, su cosa basi il tuo giudizio? Sono i migliori se cerchi linearità nell'erogazione; se vuoi un'erogazione più violenta, che dà tutto subito, allora i migliori sono i PWK. icon_smile.gif
 
13578922
13578922 Inviato: 14 Lug 2012 12:25
 

Secondo me sono i migliori perchè rendono come carburatori di diametro maggiore, mantengono la carburazione e sopratutto perchè c'è un collettore fatto apposta per lui..
Ma il mikuni consuma di più o meno di un PVK? Perchè a me piace avere un erogazione cattiva ma non vorrei che mettendo su il PVK mi toccasse ricarburare ogni settimana o che consumi un macello di benza..non so se mi capite
Ma quali sono le differenze tra PVK e Mikuni TM24?
 
13579012
13579012 Inviato: 14 Lug 2012 12:52
 

Anche il PWK ce l'ha fatto per lui icon_smile.gif se per collettore intendi quello della Top in zama è buono, ma c'è di meglio.

Anche con il Mikuni saresti soggetto a ricarburare quanto il PWK, forse un filo meno... Ma non credere che ogni giorno sei lì a farlo eh icon_asd.gif una volta che è fatto bene basta per più o meno tutta la stagione...

Sul PWK si può dire che ha il PowerJet, l'aria "diretta", diversamente dal VHST che ha uno "scalino" apposito e tutto ciò che è stato detto precedentemente icon_smile.gif
Del Mikuni non saprei cosa dire di speciale, per questo non mi gusta molto eusa_think.gif si, è un 24 ben fatto senza dubbio, ma poi?
 
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