LittleWhite ha scritto:
Mi fa un po' paura il fatto che hai scollegato subito i cavi..
A noi meccanici a scuola ci hanno detto un sacco di volte di non farlo mai, se la batteria è scarica l'alternatore carica molto, per cui se tu togli il ponte con la batteria di soccorso rischi di rovinare-distruggere delle centraline! Sulle auto, sul tuo Monster non so quali centraline potrebbero essere soggette a sbalzi di tensione.
Mi viene da pensare al regolatore, anche se però il fatto di non accendersi più le spie farebbe pensare di più a un fusibile oppure magari la batteria che si è rotta ma allora dovrebbe andare tutto con la batteria dell'auto...
Anche lo scorso anno ho fatto la stessa cosa, batteria scarica, quindi l'ho collegata alla batteria dell'Audi A-3 che forse aveva meno ampere e l'ho avviato e non ho avuto alcun problema...Siccome mi era andata bene la prima volta, per la fretta di uscire l'ho fatto una seconda volta...
Non capisco perchè dopo che era partito, tempo 30 secondi dallo sgancio dei cavi, con l'acceleratore tirato si sia spento. Ho letto che bisogna scollegare prima il negativo poi il positivo e quando fai il collegamento il contrario, è vero? Se non lo rispetto cosa rischio?
Nel rimettere i cavi forse ho invertito la polarità ed ho combinato un casino...
Credo di aver risposto anche all'altro Ducatista, i fusibili sono a posto.
Magari ho fritto la batteria caricandola a 12v...sapete dirmi quanti vols dovrebbe avere, dato che sul libretto di manutenzione del Monster non c'è scritto?
Ma se entra in funzione l'immobilizer, la spia lampeggiante gialla continua a funzionare?
Ciao