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Elaborazione base poco allungo
13539811
13539811 Inviato: 3 Lug 2012 22:43
Oggetto: Elaborazione base poco allungo
 

Salve ragazzi... Lo so che è vietato parlare di velocità però lo devo fare lo stesso sennò non si capisce nulla...
Io ho la seguente elaborazione:
icon_arrow.gif Top Trophy 70cc
icon_arrow.gif Giannelli Shot v3
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto 21
icon_arrow.gif Variatore Polini Hi-Speed 6 rulli

Tutto è tarato e carburato al meglio, però la moto mi arriva a malapena ad 80km/h!!!
Io ho un MBK stunt, lo so che i blocchi verticali fanno un po cacare ma non pensavo fino a questo punto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13539823
13539823 Inviato: 3 Lug 2012 22:46
 

è euro 2??
 
13539825
13539825 Inviato: 3 Lug 2012 22:46
 

Come sei tarato?
 
13541244
13541244 Inviato: 4 Lug 2012 11:49
 

Bws2007 ha scritto:
è euro 2??


Non lo so... Perché se fosse euro 2 dici che c'è il problema della centralina??
 
13541247
13541247 Inviato: 4 Lug 2012 11:50
 

mitoev7_95 ha scritto:
Come sei tarato?


Non lo so perché ho fatto fare al meccanico, comunque sono tarato giusto...
 
13541317
13541317 Inviato: 4 Lug 2012 12:01
 

Potrebbe essere la centralina...perchè se sei tarato e carburato bene non dovrebbe darti questi problemi..
 
13541337
13541337 Inviato: 4 Lug 2012 12:04
 

Momoti ha scritto:


Non lo so... Perché se fosse euro 2 dici che c'è il problema della centralina??
controlla la taratura.. guarda la molla di contrasto, e i rulli, molti meccanici tarano a c***o fidati 0509_up.gif
 
13541368
13541368 Inviato: 4 Lug 2012 12:08
 

maxi564 ha scritto:
controlla la taratura.. guarda la molla di contrasto, e i rulli, molti meccanici tarano a c***o fidati 0509_up.gif


si questo è anche vero...
 
13541386
13541386 Inviato: 4 Lug 2012 12:11
 

mitoev7_95 ha scritto:


si questo è anche vero...
c e gente che appena vede qualche pezzo nuovo e un 70cc dice subito " molla rossa mollette nere rulli da 4 grammi " anche se si tratta di un dr icon_asd.gif
 
13541400
13541400 Inviato: 4 Lug 2012 12:14
 

Allora, io ho messo il 21 (trovato da una moto che andava rottamata)... Una volta montato il meccanico mi ha detto che faceva pena, ed in effetti adesso devo andare sempre in giro aperto perché se tengo l'accelleratore a meta o all'inizio sborbotta e non si muove (in questi giorni lo cambio con uno nuovo)... Però non è che se cambio carburatore mi fa 10-15 km in più... è la moto che fa schifo al c***o e basta!
 
13541455
13541455 Inviato: 4 Lug 2012 12:24
 

Momoti ha scritto:
Allora, io ho messo il 21 (trovato da una moto che andava rottamata)... Una volta montato il meccanico mi ha detto che faceva pena, ed in effetti adesso devo andare sempre in giro aperto perché se tengo l'accelleratore a meta o all'inizio sborbotta e non si muove (in questi giorni lo cambio con uno nuovo)... Però non è che se cambio carburatore mi fa 10-15 km in più... è la moto che fa schifo al c***o e basta!
ma cos ha quel 21?? casomai lo venderesti?
 
13541513
13541513 Inviato: 4 Lug 2012 12:37
 

Non lo so.... Il galleggiante era marcio e l'ho sostituito e adesso la moto va di m***a, sborbotta un sacco e non va. Oggi vado dal meccanico con aria minacciosa e gli dico: Me l'hai tarata giusta!!!!??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Hai la coscienza pulita e mi assicuri che sta scatoletta di tonno va cosi di m***a per colpa di sto carburatore "marcio"!!?? Se me lo assicura allora vado subitissimo a comprare un carburatore nuovo del 21...
 
13541527
13541527 Inviato: 4 Lug 2012 12:41
 

Momoti ha scritto:
Non lo so.... Il galleggiante era marcio e l'ho sostituito e adesso la moto va di m***a, sborbotta un sacco e non va. Oggi vado dal meccanico con aria minacciosa e gli dico: Me l'hai tarata giusta!!!!??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Hai la coscienza pulita e mi assicuri che sta scatoletta di tonno va cosi di m***a per colpa di sto carburatore "marcio"!!?? Se me lo assicura allora vado subitissimo a comprare un carburatore nuovo del 21...
eusa_think.gif la moto te la devi tarare tu, comunque se e un blocco minarelli verticale tipo quello del booster E NORMALE che abbia poco allungo perche ha i rapporti secondari cortissimi 0509_up.gif
 
13541538
13541538 Inviato: 4 Lug 2012 12:43
 

si il blocco è quello del Booster... Perciò se camibassi i rapporti secondari dovrebbe andare bene??
 
13543400
13543400 Inviato: 4 Lug 2012 20:28
 

Momoti ha scritto:
si il blocco è quello del Booster... Perciò se camibassi i rapporti secondari dovrebbe andare bene??
certo, in allungo sicuramente 0509_up.gif ma perderesti un po di ripresa 0509_up.gif se vuoi io ho dei 14 43, che sono i rapporti originali dell f12 e dell aerox... sono allungati rispetto ai tuoi, mooolto allungati icon_asd.gif
 
13545078
13545078 Inviato: 5 Lug 2012 10:52
 

maxi564 ha scritto:
Momoti ha scritto:
si il blocco è quello del Booster... Perciò se camibassi i rapporti secondari dovrebbe andare bene??
certo, in allungo sicuramente 0509_up.gif ma perderesti un po di ripresa 0509_up.gif se vuoi io ho dei 14 43, che sono i rapporti originali dell f12 e dell aerox... sono allungati rispetto ai tuoi, mooolto allungati icon_asd.gif


Ma sono universali i rapporti??
 
13545572
13545572 Inviato: 5 Lug 2012 12:25
 

Momoti ha scritto:


Ma sono universali i rapporti??
ovviamente no icon_asd.gif ma siccome aerox ed f12 sono entrambi minarelli orizzontale, il booster e minarelli verticale, non cambia niente nella trasmissione, tantomeno nella scatola dei rapporti, che e uguale... cambia se invece si tratta di un piaggio ma cosi non e 0509_up.gif
 
13545803
13545803 Inviato: 5 Lug 2012 13:17
 

scusa ma poi l'hai controllato se è euro 2???nel caso cambia centralina e vedi se migliora 0509_up.gif
 
13545843
13545843 Inviato: 5 Lug 2012 13:28
 

Momoti ha scritto:
si il blocco è quello del Booster... Perciò se camibassi i rapporti secondari dovrebbe andare bene??


Secondo me è tarato di m***a...un meccanico che aggiusta moto 4 tempi tutti i giorni su uno scooter del genere ci perde al massimo 10 minuti per la taratura, quindi stento a credere che l'abbia fatta corretta, falla tu la taratura! Oppure portalo da un preparatore di motori a 2 tempi li si che telo tara come si deve!
 
13561288
13561288 Inviato: 9 Lug 2012 20:49
 

paolo-f12 ha scritto:
scusa ma poi l'hai controllato se è euro 2???nel caso cambia centralina e vedi se migliora 0509_up.gif


Come faccio a capite se è euro 2?? Comunque non penso, perché il modello della moto è del 2000 però è stata immatricolata nel 2009...
 
13561351
13561351 Inviato: 9 Lug 2012 21:01
 

beh se è del 2000, penso proprio che sia euro 2...in italia non siamo così efficienti da controllare l'inquinamento di uno scooter quando c'è da reimmatricolare...non siamo ancora così avanti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0509_mitra.gif
l'euro 3 è attiva dal 2006 0509_up.gif
 
13562217
13562217 Inviato: 9 Lug 2012 23:51
 

secondo me è discorso di carburazione....
se borbotta a medie aperture è o lo spillo troppo grasso(lo spillo servirebbe a parzializzare il getto del max e quindi se troppo piccolo rende grassa la miscela aria-benzina da 1/4 a quasi 4/4 di gas)
Detto questo dato che anche in alto sembra non dare il dovuto proverei un getto del max più piccolino, il che potrebbe persino correggere il difetto alle medie aperuture.Quindi sostituisci il getto del massimo con uno 6-7 punti in meno(più magro).
Dopo questo forse allora ci starà una ricontrollata alla taratura.Ingranaggi va bene che sono corti,le ruote va bene che sono piccole... ma direi che 95-100 dovrebbe farteli.
I motorini nel 2000 erano euro1, euro2 diventeranno dal 2004,euro3 ce ne sono pochi in giro anche adesso nel 2012
 
13562593
13562593 Inviato: 10 Lug 2012 8:41
 

I problemi potrebbero essere 2:
icon_arrow.gif Centralina,azzarda a comprarla:Top Rossa 50$,
icon_arrow.gif Taratura,sbagliata o fatta male dal meccanico,bisogna vedere di quanta fiducia hai tu di questo "psicomeccanico"?

0510_amici.gif
 
13563117
13563117 Inviato: 10 Lug 2012 10:28
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
secondo me è discorso di carburazione....
se borbotta a medie aperture è o lo spillo troppo grasso(lo spillo servirebbe a parzializzare il getto del max e quindi se troppo piccolo rende grassa la miscela aria-benzina da 1/4 a quasi 4/4 di gas)
Detto questo dato che anche in alto sembra non dare il dovuto proverei un getto del max più piccolino, il che potrebbe persino correggere il difetto alle medie aperuture.Quindi sostituisci il getto del massimo con uno 6-7 punti in meno(più magro).
Dopo questo forse allora ci starà una ricontrollata alla taratura.Ingranaggi va bene che sono corti,le ruote va bene che sono piccole... ma direi che 95-100 dovrebbe farteli.
I motorini nel 2000 erano euro1, euro2 diventeranno dal 2004,euro3 ce ne sono pochi in giro anche adesso nel 2012


Ripeto il meccanico mi ha detto che il carburatore è messo male... Però cosa significa?? Cioè i carburatori che usure possono subire?? Il galleggiante l'ho cambiato, ora provo a vedere che getto del max ho e provvedo alle correzioni...
 
13564672
13564672 Inviato: 10 Lug 2012 16:31
 

Momoti ha scritto:


Ripeto il meccanico mi ha detto che il carburatore è messo male... Però cosa significa?? Cioè i carburatori che usure possono subire?? Il galleggiante l'ho cambiato, ora provo a vedere che getto del max ho e provvedo alle correzioni...

il meccanico vuole farti comprare un'altro carburatore perchè tra carburatore, montaggio e carburazione ti spilla minimo 80€
un carburatore come problemi può dare una cattiva tenuta della ghigliottina...al massimo un galleggiante o qualche getto... ma non so... il meccanico sicuramente un carburatore da farti provare lo ha... chiedigli di provarlo e vedi se si risolvono i tuoi problemi.
 
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