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Consiglio veloce!! 620i o 800 ?? [consigli acquisto]
13537156
13537156 Inviato: 3 Lug 2012 12:00
 

compra l'800 è una moto della madonna. icon_smile.gif


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13538377
13538377 Inviato: 3 Lug 2012 16:54
Oggetto: Re: Consiglio veloce!! 620i o 800 ?? [consigli acquisto]
 

hotrodv ha scritto:
Non cerco velocità o altro, amo il rumore del bicilindrico con 2 scarichi aperti e l'agilità da bicicletta del monster.


Il 620, soprattutto il modello con il doppio disco e pinze Brembo serie oro, è quello che cerchi, agilissimo, veloce tanto da arrivare molto velocemente a velocità molto pericolose; se non hai velleità sportiveggianti e non ti viene il tarlo di cambiare moto ogni 5 mesi il 620 è una moto duratura e anche in città se la cava benissimo, e risparmi su bollo, assicurazione e consumi.
Ovviamente è un parere personalissimo
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13539328
13539328 Inviato: 3 Lug 2012 21:04
 

ho letto un sacco di cose e con molte di queste non sono d accordo, in alcune ci vedo anche ho detto la caxxata (tipo prendi il 620 perche l 800 non ha mercato) e ora anziche tornare sui miei passi perseveriamo per rendere piu forte il mio pensiero....
ma io dico che cosa c entrano i bolli e le assicurazioni icon_question.gif icon_eek.gif ,saranno queste cose ha far pendere l ago della bilancia su 200cm cubici?? il nostro amico e ritornato al suo primo amore e vuole sapere se gli conviene prendere un 620 o un 800 dato che e un po arruginito diciamo.....
io non me la sento di consigliarti un 620 anche perche e veramente piccolo come mostrillo ...appurato che l 800 e un 620 con cubatura maggiore andrei direttamente sull 800 , icon_arrow.gif in moto i cv servono!!!!e non per fare i "piloti" ma per effettuare andature a regimi piu contenuti ed effettuare sorpassi piu immediati / sicuri ! quindi un 800 ha gia piu cv di un 620 ed ha anche una coppia maggiore con cui e piu facile affrontare le situazioni antipatiche ,anche il banalissimo andare in due diventa meno faticoso a livello di accellerazione ,partenze ,salite e chi piu ne ha piu ne metta.....in definitiva se non sei di primo pelo vai di 800 vai anche di 900 e perche no di 1000 , ma non rinunciare perche qui e stato scritto che non si vende piu o cose varie ....ti comunico che meno modelli ci sono e piu a valore ha il mezzo , quindi e rivendibile tanto quanto un altro monster di qualsiasi cilindrata..... a te la scelta !!!lamppsssssssssss doppio_lamp_naked.gif
 
13539478
13539478 Inviato: 3 Lug 2012 21:36
 

Tutti gentilissimi icon_smile.gif
Non volevo scatenare una diatriba!
Ci sarebbe anche un 900 in zona,2002 con 22000km..grosso modo stesso prezzo ma senza scarichi..peró é già piú vecchio..stasera ho visto il 620 non scende sotto i 2500 il che se aggiungo gli accessori costa piú dell'altro.. al momento sono per l'800..é che la vorrei già domani icon_smile.gif
 
13540059
13540059 Inviato: 3 Lug 2012 23:37
 

guarda...visto che stavolta il 900 lo hai tirato in ballo te e non rischio di essere cacciato per off topic ti consiglio quello.
tanto tra 800 e 900 non ti cambia nulla ma hai la frizione a secco, il gommone da 180, regolazioni varie. non so che modello sia sicuramente iniezione, non il mio preferito ma non per questo peggio del carburatori, anzi!!
gli scarichi non preoccuparti ne troverai un sacco d'occasione e potrai prendere quelli che preferisci con poche centinaia di euro...
certo bisogna vedere in che condizioni sono...è quello che fa la differenza ma concordo con geidi. maggior cubatura o potenza (se vogliamo chiamarla così manco ai 100 cv di una jap 600 arrivano!) servono più che altro a cavarti d'impiccio in alcune situazioni e a non essere proprio fermo o a maledirti quando viaggi in coppia... icon_smile.gif
questo il mio umile parere 0510_saluto.gif buon acquisto, qualunque esso sia.
 
13541956
13541956 Inviato: 4 Lug 2012 14:08
 

Allora ci sonoaltri 2 annunci..quello del 900 mi ha addirittura mandato un sms per sapere se andavo la a vederla..
Sempre in zona 70km ho un 900 del 2002 , 23000km tagliandato con cinghie etc.. 3500 trattabili e un 1000 del 2003 28000 km grosso modo stesso prezzo stesso tagliando..
Quasi quasi domani mattina vado a provare il 900 o il 1000 per rendermi conto della guida..

Comprata la moto dovrei pagarvi da bere per la pazienza!! icon_asd.gif

rettifico..a sto punto c'è pure un 1000 colorozione matrix (che non amo tanto) ma con scarichi ecc a 3400 e 15000km.. domani da provare magari
 
13542133
13542133 Inviato: 4 Lug 2012 14:47
 

hotrodv ha scritto:
Allora ci sonoaltri 2 annunci..quello del 900 mi ha addirittura mandato un sms per sapere se andavo la a vederla..
Sempre in zona 70km ho un 900 del 2002 , 23000km tagliandato con cinghie etc.. 3500 trattabili e un 1000 del 2003 28000 km grosso modo stesso prezzo stesso tagliando..
Quasi quasi domani mattina vado a provare il 900 o il 1000 per rendermi conto della guida..

Comprata la moto dovrei pagarvi da bere per la pazienza!! icon_asd.gif

rettifico..a sto punto c'è pure un 1000 colorozione matrix (che non amo tanto) ma con scarichi ecc a 3400 e 15000km.. domani da provare magari


avevo detto che non rispondevo più icon_smile.gif
Ma alla fine tu non hai colpa anzi... sei stato sempre molto gentile e hai seguito i consigli umilmente.

Ok, vedrai, il 900 è la cilindrata giusta. 0509_up.gif
Quello del 2002 potrebbe essere un buon acquisto, verifica se è il modello senza archetto al posteriore, in questo caso sarebbe ancora meglio.
Il suo valore di mercato non è 3500 euro, io fossi in tè spareri 1000 euro in meno se hai la possibilità di pagare sull'unghia. Poi vedi quel che riesci a fare.

tra 900 o 1000 ci balla qualcosa in coppia a favore del mille, ma la cosa che li differenzia sostanzialmente è il rinnovamento del progetto.

Il mille e le ultime versioni del 900 post 2002 non hanno più l'archetto e le versioni S hanno praticamente tutte le sospensioni regolabili. §si comincia già a parlare di una Signora moto.

tieni anche conto che già 23.000 km per una moto del 2002 sono pochi... quindi verifica lo stato di gomme, tubicini, incrostazioni e tutti i materiali deteriorabili.
Probabilmente potrebbe essere stata ferma a lungo e ti ritroveresti con qualche sorpresa.
se riesci, fatti smontare i copricinghie dai un occhio anche a quelle (se le spacchi sono dolori)

Questo vale per tutti i modelli che andrai a visionare.

Meglio spendere 200€ in più per una moto con piu km ma tenuta bene che, meno per una moto con meno km ma lasciata ferma a lungo.

ti consiglio di fare un salto sul topic "monster consigli d'acquisto per tutti i modelli"

0509_up.gif
 
13542155
13542155 Inviato: 4 Lug 2012 14:51
 

Citazione:
in moto i cv servono!!!!e non per fare i "piloti" ma per effettuare andature a regimi piu contenuti ed effettuare sorpassi piu immediati / sicuri ed ha anche una coppia maggiore con cui e piu facile affrontare le situazioni antipatiche ,anche il banalissimo andare in due diventa meno faticoso a livello di accellerazione ,partenze ,salite e chi piu ne ha piu ne metta.....


daccordissimo 0509_up.gif

inizialmente il consiglio per l'800 e' sempre stato basato su questo....poi se trovi di meglio ben venga
 
13542796
13542796 Inviato: 4 Lug 2012 17:59
 

@MonsterS sei davvero gentile e esauriente!! icon_wink.gif
I 2 annunci in pratica sono questi (spero non violi le regole linkare)
Link a pagina di Subito.it
A parte il verde molto bella e più recente
e questo
Link a pagina di Subito.it
Secondo me questa a 3000 si porta a casa..probabilmente anche l'altra.. adesso sento e se riesco domani ferie e le vado a vedere/provare..
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13542864
13542864 Inviato: 4 Lug 2012 18:22
 

bhè dopo varie letture mi sento di rispondere...se leggi il mio topicone (21 pag.) capirai che anche io mi sono scervellato, ho scartato subito il 620 perchè volevo una moto duratura nel tempo, il 1000 mi spaventava essendo alla prima esperienza.ho scelto un 800ie.chiariamo una volta per tutte che ha la frizione a bagno d'olio ( molto comoda) doppio freno a disco anteriore "brembo serie oro" ( cosa che chiunque si sognerebbe di serie su una moto, anche la s2r) è un bel motore,non sente minimamente il passeggero, e ti dirò di più come assicurazione ho trovato risparmio rispetto alle altre cilindrate ( proprio perchè sono meno vendute sono poco incidentate e di solito le cilindrate maggiori sono guidate da esperti).
le ultime moto in annuncio non sono male, ma secondo me il prezzo è alto, poi la 900 rossa ha centralina,mappatura ecc, poi dice che va troppo forte?!mah... io ti consiglierei di trovarla il più originale possibile,cosi eviti "maltrattamenti altri" icon_wink.gif
facci sapere!
doppio_lamp_naked.gif
 
13542871
13542871 Inviato: 4 Lug 2012 18:24
 

preferisco esteticamente la seconda.tieni conto che ha il telaio dietro tagliato e fatti dare il pezzo che manca, tutti i pezzi originali e controlla il discorso della chiave rossa ( sono 2 chiavi nere e una rossa con in più una code card). solo per il telaio tagliato io gli direi 3000€ comunque guarda le quotazioni
 
13543332
13543332 Inviato: 4 Lug 2012 20:15
 

Vai con la seconda icon_wink.gif

è la stessa versione che ha Desmopier, lui te ne potrà elencare i pregi, e anche un discorso di annata, ovvero come dice lui è un "fine serie" !

Sembra tenuta davvero bene.

Accertati che ci sia il codino, tutte e parti originali, e che tipo di centralina monta, (è aggiuntiva? è singola? ha l'originale?).

Io spenderei 2800 €, anche 3000 se non avessi un altra occasione simile. 0509_up.gif

Hai letto i consigli su cosa guardare? ti sarà davvero utile... miraccomando molta attenzione a telaio in prossimità del canotto e piedini forcella! il primo e la prima cosa che si piega, e i secondi i primi che si graffiano in caso di caduta!!
 
13543643
13543643 Inviato: 4 Lug 2012 21:28
 

bhè secondo me la prima, quella verde, non è affatto male, a parte gli scarichi scandalosi, ma solo per la lunghezza io li taglierei.
il motore del mille è favoloso...il meglio a 2v di quel periodo.
se scende un pò col prezzo io ci penserei... icon_wink.gif
 
13543968
13543968 Inviato: 4 Lug 2012 22:59
 

infatti anche la seconda è buona!

tieni conto che è la stessa moto identica, varia solo il motore....

900: meno cavalli

1000: un pò piu performante

se no ti fai un bel 900 carburoni come il nostro socio. Conq uello vai tranquillo che non ti annoi icon_asd.gif
 
13549466
13549466 Inviato: 6 Lug 2012 12:40
 

Ieri ho provato il 900,mi è piaciuto molto il motore, la centralina era una power e qualcosa che era già montata quando il tipo l'ha presa. Ha a parte degli scarichi alti in titanio (che non mi piacciono) non ha il pezzo tagliato della moto. C'è una "bozza" sul serbatoio a sx dove tocca il comando dell'aria (o una caduta tipo da fermo o spattuto da qualche parte visto che anche la manopola ha una grattatina. Niente segni da altre parti, la moto va dritta e bene, ha una fattura con cinghie catene ecc per 540 € di un 1000km fa..neo, non vuole scendere sotto i 3000 e ha 10 anni.. ah ha gomme nuove ma quella post ha una "pezza" perchè gli si era piantata una spina..dice che non fa niente

La verde è bella, i tipi sembravano molto competenti (avevano 8 moto in garage!!) gomme nuove e anche qui tagliando con cinghia ecc.. gomme nuove ed è del 2005, non ho potuto provare il motore, ma in moto con gli scarichi e la frizione aperta era esagerata!!! aveva un rombo pauroso..lui è per 3400 o niente..

Probabilmente il meglio sarebbe la 900 però mi rompe parecchio la bozza sul serbatoio! Il tipo ha 63 anni, va in moto da sempre a quanto dice..
 
13552226
13552226 Inviato: 7 Lug 2012 8:26
 

a me quella matrix piace parecchio....
oppure potresti sempre comprarti la mia... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ahahah scherzo scherzo...no è il mercatino questo lo so... 0509_pernacchia.gif
 
13553091
13553091 Inviato: 7 Lug 2012 13:58
 

la 1000 mi sembra un buon affare solo 12.000 km è nuova!
 
13553387
13553387 Inviato: 7 Lug 2012 16:20
 

a questo punto direi la 1000!!spendi qualcosina in più ma hai una bella moto, più recente e tenuta bene, in oltre ha pochi km emonta già gli scarichi (oltre che i vari accessori)....
 
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